Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174578 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1590 il: 16 Gen 2014, 12:01 »
Eh beh ne conosco pochi di giochi che non sia noioso finire al 100% :D questo probabilmente ne ha pure poca di roba pallosa da fare, rispetto alla media.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1591 il: 16 Gen 2014, 12:06 »
ma il fatto che anche altri giochi abbiano roba pallosa da fare per finirli al 100% non esclude che questo ne abbia
tipo puppetter che bisogna rifare i livelli una marea di volte
ste cose così devono morire
preferisco fare 2000 cose diverse o raccogliere 4000 cazzatine piuttosto che una ripetuta per N volte

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1592 il: 16 Gen 2014, 12:17 »
Io sono d'accordo con te, infatti il 100% dei giochi lo faccio veramente di rado. Dico solo che questo non è un gioco bulimico, come la maggior parte dei titoli mainstream di oggi: quelli ti sommergono con centinaia di ore inutili.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1593 il: 16 Gen 2014, 12:20 »
bah dipende: se domani dovessi scegliere tra questo puppetter e black flag, metterei su black flag che mi mancano pochi scrigni nel mondo per completarlo al 100%, e sono tutti posti nuovi che non ho mai esplorato (isolottini sparsi qua e là nella mappa, per capirci)
negli altri due dovrei fare gli stessi livelli altre 4 o N volte, alcuni dei quali belli tosti o pallosi

non c'è proprio confronto ^___^


(NB: non sto parlando della bontà dei titoli ma di quello che bisogna fare per soddisfare la mania di completismo)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1594 il: 16 Gen 2014, 12:58 »
in 3d land non ti davano timbrini o stelle extra (non vorrei sbagliarmi) per rifinirlo tutto con luigi, qui invece sì, c'è una bella differenza

Però era l'unico modo per
Spoiler (click to show/hide)

Fortunatamente qui in 3D World *non* è così quindi tutto sommato mi va bene lo stesso... pazienza per i timbri, lo considererò virtualmente completato al 100%.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1595 il: 16 Gen 2014, 14:33 »
Ma i timbri cosa sarebbero?
Perché se per voi è un problema non avere il 100% solo per 3 iconcine su una lista siete messi malissimo. :D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1596 il: 16 Gen 2014, 14:43 »
i timbri sono dei collezionabili con i disegni dei vari personaggi
ce n'è uno in quasi ogni livello più alcuni bonus e sono le cose più difficili da raccogliere/scovare quasi sempre

il punto è che dopo la fatica per aver preso tutto e soprattutto per aver fatto l'ultimo livello uno si aspetta di poter dire "dai, ho preso tutto", e invece no, devi rifarti tutto il gioco con ogni personaggio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1597 il: 16 Gen 2014, 15:08 »
Capisco il punto, ma personalmente è da un bel po' di anni che non mi faccio più turbare da 'sta roba.
Sei divertente? Count me in. Sei noioso? Muori.

N.B. "Divertente" e "noioso" sono metriche altamente soggettive (vedi alla voce "GDR di Guren No Kishi").
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1598 il: 16 Gen 2014, 15:26 »
Mappoi il WiiU non ha nemmeno achievements... quindi TS
Worms! You're all the same to me!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1599 il: 16 Gen 2014, 16:50 »
Ma io sono con voi eh, per questo sti cazzi e chi se lo rimette a rifare. Completato una volta basta e avanza per tre vite. Piuttosto rifaccio la sesta sfida di vanquish 20 volte.
Ma sapete anche che dopo tanta fatica uno si meriterebbe un pò piu di soddisfazione,  non un "bravo coglione ora fallo altre quattro volte".

Stiamo parlando di cose extra per carità,  ma allo stesso tempo sono sfizi che uno si sarebbe voluto togliere dopo tanta dedizione alla causa. ^^'

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1600 il: 16 Gen 2014, 17:16 »
Finalmente da oggi sono un felicissimo possessore di Wii U, non vedo l'ora di mettere le zampe sopra questo Mario gatto!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1601 il: 16 Gen 2014, 17:28 »
Ma i timbri cosa sarebbero?
Perché se per voi è un problema non avere il 100% solo per 3 iconcine su una lista siete messi malissimo. :D
Ma infatti chissenefrega!!!1

(se lo ripeti abbastanza volte diventa vero)

(no, scherzi a parte, questo gioco è molto divertente e rigiocarlo qualche volta mi fa solo piacere, figurati se lo faccio per il timbro)

(ripeto: il timbro non mi interessa)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1602 il: 17 Gen 2014, 01:16 »
Ed è subito in discesa! Zero trial and error mi par di capire

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1603 il: 17 Gen 2014, 09:07 »
A me personalmente dà fastidio quando evitare la noia ti preclude l'accesso ad alcuni livelli.
Tipo, come detto, devo ancora vedere il livello superdifficilissimo di Galaxy2 perché mi sono frantumato a trovare le stelle verdi.
Però capisco che un po' di rugosità nel non avere il 100% possa esserci. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1604 il: 17 Gen 2014, 10:09 »
A me personalmente dà fastidio quando evitare la noia ti preclude l'accesso ad alcuni livelli.
Tipo, come detto, devo ancora vedere il livello superdifficilissimo di Galaxy2 perché mi sono frantumato a trovare le stelle verdi.

Rimane - ovviamente - un discorso estremamente soggettivo: il completismo l'ho trovato abbastanza stimolante proprio in Galaxy 2 mentre dover rifare tutto con Luigi nel predecessore me l'ha fatto mollare al solo "100% con Mario" (che in sostanza è 50% :D)
videoGIOCATORE