Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174445 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1455 il: 08 Gen 2014, 11:14 »
Che bello: qui si passa dalla magnificenza assoluta alle zero idee o quasi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1456 il: 08 Gen 2014, 11:18 »
Che bello: qui si passa dalla magnificenza assoluta alle zero idee o quasi.
"Gioco di merda" dietro l'angolo. :yes:

(battute a parte, sono d'accordo: se mi dici che è troppo facile posso capire, che sia un prodotto povero di idee è proprio fuori dal mondo)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1457 il: 08 Gen 2014, 11:20 »
Puppeteer ha idee dal punto di vista scenografico e concettuale, ma a livello di gioco vero e proprio non mi è sembrato particolarmente brillante.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1458 il: 08 Gen 2014, 11:26 »
No spe, non ho detto zero idee, forse ho sbagliato la frase, intendo che dal mio punto di vista non è che ad ogni mondo ci sia da restare a bocca aperta, come ho letto parecchie volte nelle pagine precedenti. Per quanto invece trovo il gameplay davvero ottimo e fluido, visto che nei platform ho sempre preferito i comandi digitali, e sicuramente superiore a Puppeteer.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1459 il: 08 Gen 2014, 11:29 »
Secondo me la verità è che entrambi i titoli sono un caleidoscopio di creatività, ma non in senso strettamente platform, o almeno non dal punto di vista strutturale. In ambo i giochi ci sono continuamente nuove idee di situazione e interazione, ma la performance piattaformica pura rimane limitata nel caso di Puppeteer e piuttosto ordinaria in 3D World, che di suo ci mette anche una relazione complicata con la terza dimensione. Insomma, sono i giochi ideali da cui farsi strappare continuamente un sorriso, ma in quanto a emozione della corsa acrobatica titoli come Mirror's Edge, Super Meat Boy e anche Rayman Legends stanno un gradino sopra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1460 il: 08 Gen 2014, 11:45 »
Cryu mettere rayman legends sa tanto non aver giocato new super Mario U
Cui questo titolo e' complementare

Ah ops in effetti so che non l'hai giocato

Cmnq il platform perfettino nintendo e' da cercare li' non qui, e banalmente perché è 2D

Met nessun revisionismo sui Galaxy eh se ne parla da new super Mario Wii che questi era meglio in tanti aspetti, qui semplicemente siamo più vicini a quella formula

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1461 il: 08 Gen 2014, 11:49 »
Insomma, sono i giochi ideali da cui farsi strappare continuamente un sorriso
E' precisamente quello che intendevo quando parlavo di trovate "estemporanee"... Il gioco è farcito di ste trovate inattese che nascono e muoiono nello stage stesso salvo occasionali ripescaggi, ma non ci sono idee forti portate avanti in lungo e in largo, declinate e rideclinate fino a costituire "meccanica grossa ed autonoma".
Se vogliamo sta cosa (unita alla strutturazione mordi e fuggi a la Bros.) dona al titolo un ritmo incalzante ed un alto potere intrattenitivo. Però spenta la console non vai a nanna con la grande idea, la grande situazione platformistica da ricordare negli anni a venire.

Tuttavia rimango con le aspettative alte per gli stages post-credits, nella speranza spremano ciò che gli stages ordinari hanno solo esibito in vetrina e che il level design si stringa di più attorno al giocatore.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1462 il: 08 Gen 2014, 11:52 »
Trovo forzoso pure tirare in ballo Mirror's Edge, un titolo che ho sicuramente adorato, ma già inserirlo nel genere platform puro con i Mario e i Rayman mi pare scorretto, e senza contare che le fasi piattaformiche più classiche sono praticamente pilotate dagli elementi interagibili che si illuminano di rosso e aiutano l'utente a capire dove aggrapparsi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1463 il: 08 Gen 2014, 11:57 »
le fasi piattaformiche più classiche sono praticamente pilotate dagli elementi interagibili che si illuminano di rosso e aiutano l'utente a capire dove aggrapparsi...
Quelle sono per i niubbi.
In Mirror's Edge non c'è quasi nulla di pilotato.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1464 il: 08 Gen 2014, 12:00 »
Secondo te quindi paragonarlo a titoli come Mario 3D Land ha senso?
A me sembra che i time trial di Mirror's Edge (perchè presumo sia quelli a cui stai pensando) non abbiano comunque niente a che vedere con la formula dei Mario...così come non ce l'ha il concept della campagna di ME
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1465 il: 08 Gen 2014, 12:03 »
Metaller ma se non sei ancora ai post credits magari aspetta a sentenziare
Che fino li' e' gioco per famiglie
Dopo anche ma famiglie più abili :)

Il solo set di mosse del gatto e il modo libero con cui si applica ad ogni stage mi pare sta meccanica grossa ed autonoma

Che io un platform 3D con muri scalabili liberamente e onesto nelle regole e leggi fisiche non lo ricordo, ma magari sbaglio io che non ho giocato uncharted

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1466 il: 08 Gen 2014, 12:12 »
A me Rayman piace, ho preso Legends quando costava i soldi. Detto questo, i livelli musicali di Rayman sono tipo Guitar Hero e devi solo pigiare i tasti a tempo, non vedo davvero come quel gioco sia più "corsa acrobatica" della Champions Road di questo, ragazzi!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1467 il: 08 Gen 2014, 12:14 »
Metaller ma se non sei ancora ai post credits magari aspetta a sentenziare
Le mie sentenze non passano in giudicato fintanto che il gioco continua a ricorrere in appello. E concedo infiniti gradi di giudizio con l'unico limite dello scartavetramento di palle :yes:


Citazione
Il solo set di mosse del gatto e il modo libero con cui si applica ad ogni stage mi pare sta meccanica grossa ed autonoma
Sì lo è. Ma come ho detto più volte l'apprezzo solo nelle porzioni di livello palesemente cucitegli sopra. Nel resto del gioco annulla la sfida salterina.
Approcciandosi al time attack credo il discorso e lo strumento vada riletto in combinato col resto delle facoltà di Mario.

Ecco a tal proposito nn trovo nè leaderboards nè assegnazione dei ghost in proporzione al proprio score/tempo... Mi sfugge qualcosa nell'impianto?  :|

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1468 il: 08 Gen 2014, 12:20 »
Citazione
l'apprezzo solo nelle porzioni di livello palesemente cucitegli sopra

Sei troppo abituato ai giochini scriprati temo
Ma stai prendendo i timbri stelle uscite segrete bandiere o devo presumere che mia figlia piccola lo giochi meglio di te?

Per i time attack sono sfide di volta in volta con mii vicini al tuo tempo
Per questo il mio non lo vedi mai

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1469 il: 08 Gen 2014, 14:01 »
Citazione
l'apprezzo solo nelle porzioni di livello palesemente cucitegli sopra

Sei troppo abituato ai giochini scriprati temo
Ma stai prendendo i timbri stelle uscite segrete bandiere o devo presumere che mia figlia piccola lo giochi meglio di te?

Per i time attack sono sfide di volta in volta con mii vicini al tuo tempo
Per questo il mio non lo vedi mai

E te mi sa sei troppo abituato a sparare sentenze su gente dei cui gusti/abitudini sai ben poco...
I livelli li sto esplorando in maniera capillare (a scapito del tempo, cosa su cui mi concentrerò poi...) raccogliendo senza difficoltà tutti i collezionabili e le bandiere dorate.

Scambiavo pareri (peraltro tutt'altro che definitivi), ma se ne fai una questione di insinuazioni, provocazioni e di skill dillo che mi adeguo. :P
Dammi i livelli dei cui tempi vai più fiero che appena ho un pò di tempo libero mi ci metto.

Sappi però che sta sfida di andata, per te in casa, ti costerà un un girone di ritorno in trasferta su TW101 (quando lo avrò ^^)... Così vediamo chi è abituato ai giochini scriptati e se voi faziosi nintendini sapete solo saltare o sapete anche menare :evil:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch