Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174606 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1425 il: 07 Gen 2014, 15:35 »
Gli scout segnalano Aether sulla linea del VIA con indosso una tuta da micio giallo. Pare si stia domandando come un mezzo con sole due ruote possa stare in equilibrio.


 :D :D :D
Mi stai facendo crepare!


Per gli altri:
questioni di prospettive... personalmente non mando giù che dopo 5 mondi (attenzione non 1!) la sfida è limitata a qualche collectibles, e una gimmick o un divano che vola in una casa dei fantasmi a mo di ascensore non mi bastano per parlare di "innovazione".
Nuove features sì. Ma tante piccole features, tanti piccoli innesti quà e là a mio avviso, nel caso di specie, non fanno un'innovazione.
Ma poi chissene***** dell'innovazione. Non è che Galaxy2 reinventasse qualcosa. Ma cavolo questo c'ha un level design di una piattezza che da un Mario home-console non ti aspetti (pur restando abbondantemente sopra la media del genere, che poi in effetti di platform puri 3D se ne fanno pochi, quindi non è che ci sia tutta sta concorrenza^^...), e si naviga con controlli del '94 da prototipo sperimentale mai mostrato di Mario 64.
« Ultima modifica: 07 Gen 2014, 16:10 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1426 il: 07 Gen 2014, 15:39 »
Ma cavolo questo c'ha un level design di una piattezza che da un Mario home-console non ti aspetti
Non credo che tu abbia provato a limare i tempi con Toad, se dici così. :)

Non ti voglio convincere per forza, diciamo che siamo veramente in disaccordo e pace fatta. :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1427 il: 07 Gen 2014, 15:45 »
Ma quando parlate del tempo, è perché i livelli sono costruiti con la speed run in mente, tipo DKC?
C'è qualche interazione online?
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1428 il: 07 Gen 2014, 15:48 »
È partito negativo e finirà negativo anche se sta a nemmeno metà gioco.

C'è sempre speranza, dopo 15 minuti di gioco in Zelda ALBW e due giorni di lamentele sul forum e' finito per piacergli, sai mai... va lasciato decantare come il vino :)

Di ALBW mi sono lamentato dopo un'ora di gioco all'insegna della verbosità (quando ALTTP ingrana dopo tipo 5 minuti, ed avevo postato pure 2 video dei rispettivi incipit), e ha continuato a lasciarmi interdetto fino al terzo dungeon che non sono esattamente 15 minuti...

Un gioco SERIO al mio paese almeno qualche muscolo dovrebbe mostrarlo nella prima ora e crescere mano a mano.
Se poi 3D Land diventa DAVVERO divertente dopo i titoli di coda (e temo 3D World voglia seguirne l'esempio) e ALBW fino ad 1/3 di gioco è la versione sfigata del suo illustre predecessore non sono esattamente sicuro che il problema sia mio.
Se un gioco nel suo avanzare e disvelarsi migliora non ho problemi a ritoccare verso l'alto la mia valutazione.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1429 il: 07 Gen 2014, 15:51 »
non sono esattamente 15 minuti...

e meno male che l'ho scritto in corsivo :) Probabilmente ti fa ridere solo Cryu :(
« Ultima modifica: 07 Gen 2014, 15:53 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1430 il: 07 Gen 2014, 15:53 »
non sono esattamente 15 minuti...

e meno male che l'ho scritto in corsivo :)
Col corsivo sa di citazione alla lettera :-*
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1431 il: 07 Gen 2014, 15:56 »
Ma quando parlate del tempo, è perché i livelli sono costruiti con la speed run in mente, tipo DKC?
C'è qualche interazione online?
I livelli, tutti, si prestano a essere fatti di corsa per abbattere il tempo, Toad è il personaggio fatto apposta in quanto sensibilmente più veloce degli altri.

Oltre a questo abbiamo i fantasmi degli altri giocatori: a volte nei livelli ti trovi dei Mii fantasmino di altri player e puoi provare a batterli.

(Ovviamente Nintendo ha dovuto scazzare: non puoi scegliere contro quali ghost gareggiare. :hurt:)

Oltre a tutto ciò, ci sono anche livelli nati per essere fatti di corsa: hai un timer molto stringente che corre verso lo zero e non potresti riuscire a finire il livello senza raccogliere dei timer sparsi in giro che ti danno alcuni secondi bonus.

Queste sono le innovazioni riguardanti le corse contro il tempo. :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1432 il: 07 Gen 2014, 16:00 »
Oltre a tutto ciò, ci sono anche livelli nati per essere fatti di corsa: hai un timer molto stringente che corre verso lo zero e non potresti riuscire a finire il livello senza raccogliere dei timer sparsi in giro che ti danno alcuni secondi bonus.

Queste sono le innovazioni riguardanti le corse contro il tempo. :)

E vabbè, ma allora dillo che non hai giocato 3D Land dove questo si verificava pure e con nel mentre un clone assassino a seguitare i tuoi passi. :death:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1433 il: 07 Gen 2014, 16:03 »
E vabbè, ma allora dillo che non hai giocato 3D Land dove questo si verificava pure e con nel mentre un clone assassino a seguitare i tuoi passi. :death:
Pure il fungo credo di averlo già visto da qualche parte. :P

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1434 il: 07 Gen 2014, 16:04 »
Io i fantasmi li ho disattivati. Già si fa fatica a valutare le distanze in profondità, se poi sul più bello ti si piazzano davanti Toad e Peach...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1435 il: 07 Gen 2014, 17:00 »
Io voglio finire il gioco prima, sono al quinto pure io con gli altri 4 completati con tutte le stelle bandierine timbri e cazzi vari, è molto semplice, Mario gatto è sublime ma rompe di fatto il gioco ( e qui c'ha ragione metaller) ma imho gli state facendo la punta al cazzo a Marione, ci può stare eh, per carità

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1436 il: 07 Gen 2014, 17:14 »
Io sto parlando solo per concetti, perché dal vivo non l'ho nemmeno mai visto (aspetto che me lo venda Cryu :D).
Francamente a scatola chiusa non mi piace nemmeno la sua natura a metà: o fai un Mario 2D, o fai un Mario 3D (con un movimento effettivamente 3D come si deve). Non riesco a trovare un senso per 'sta roba ibrida, soprattutto se la terza dimensione la devi navigare a botte di 45° che nemmeno Automan.

Vai tranquillo che é tutta teoria ma in pratica funziona e meglio dei mario 3d adventure stile.
O meglio é più Mario ed é un bel gioco.

Poi se il proprio gioco preferito è Starfox Adventures magari piace più Sunshine

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1437 il: 07 Gen 2014, 17:35 »
Ma Sunshine per lo più è ingiustamente bistrattato, perché per metà funzionava perfettamente. I livelli migliori di Sunshine sono tranquillamente a livello dei migliori di SM64. Poi è un po' bacatuccio alla base della logica che riguarda le stelle blu ed è un peccato che le stelle gialle siano aut aut, ma tanto di cappello comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1438 il: 07 Gen 2014, 17:41 »
Comunque avere una scelta così ampia di personaggi e tutti estremamente diversi è una super novità. Assurdo che non se ne parli.
Beh, è una caratteristica presa di peso da SMB2, quindi non parlerei tanto di novità - per Mario in generale, se parliamo di Mario 3D sia i personaggi differenziati che il multiplayer sono sì due belle novità.  :)

Nel frattempo eurogamer.net lo nomina gioco dell'anno e gli haters si scatenano!  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1439 il: 07 Gen 2014, 17:47 »
Ma Sunshine per lo più è ingiustamente bistrattato, perché per metà funzionava perfettamente. I livelli migliori di Sunshine sono tranquillamente a livello dei migliori di SM64. Poi è un po' bacatuccio alla base della logica che riguarda le stelle blu ed è un peccato che le stelle gialle siano aut aut, ma tanto di cappello comunque.

Sarà meglio della concorrenze dell'epoca però rispetto al 64 faceva più passi indietro che avanti nella concezione di fondo e nella struttura dei livelli, nel senso che le stelle (soli) erano tristemente pre ordinate non potevi giocarti il livello per la stella 3 ed incappare invece nella stella 7.

Cmnq questo 3d world c'entra poco con i mario a la sunshine, considera super mario, new super mario e ovviamente il 3d Land su 3ds.
Non gli spin off in 3d 64-sunshine-galaxy.
E' come se invece del 64 avessero fatto questo restando più vicini alle radici della serie.
Mario64 é rivoluzionario non c'entra praticamente nulla con super mario world.

Luca smnb2 non é manco un Mario in realtà per cui la novità resta.