Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174458 volte)

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Offline Andrea Rivuz

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1365 il: 06 Gen 2014, 20:46 »
Son qui a giocare roba triste tipo Uncharted 3, che pena :(

Offline Lost Highway

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1366 il: 06 Gen 2014, 21:09 »
Perchè ti fai questo?

Io sono alla fine dell'ottavo mondo, per ora solo in modalità "turista" senza spingere troppo sul pedale del completamento assoluto!

E' un cazzo di capolavoro, senza se e senza ma!

Il mio cuore batte sempre un po' di più per il 2D (ma questo perchè, a prescindere, il 2D vince sempre un po'di più) ma qui c'è così tanta grassa che sarebbe da usare come esempio in tutti i corsi di programmazione e level design!
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Offline Giobbi

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1367 il: 06 Gen 2014, 22:20 »
Oh povero Rivuz se vuoi anche te venire a scassinarmi il garage per far un giro su rx8 con grafica quasi reale c'é posto eh...

Offline Scarlet

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1368 il: 07 Gen 2014, 03:33 »
Le uscite segrete, che qui sono warp ai mondi successivi, sono
Spoiler (click to show/hide)

Offline Aether

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1369 il: 07 Gen 2014, 08:34 »
Mondo 6 al 100%. Mi manca tutto il mondo Fiore.

Un po' vado avanti, un po' completo.

L'ho già detto che le musiche sono strameravigliose?
Giochetto comunque,

Meglio FIFA 18, Batman fatto dai cuggini down e COD: Poltrergeist.
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Offline The Metaller

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1370 il: 07 Gen 2014, 09:47 »
Mi son troppo trattenuto... E' tempo di un intervento a gamba tesa...  :-[ :-[ :-[

Idee di quà, meraviglia di là, gioco d'iddio di qui, level design pazzesco di lì...
Dopo 5 mondi a me continua a sembrare il lustrascarpe dei fratelloni maggiori home console (di Galaxy2 in particolare, quello che gli è più vicino in termini di snellimento strutturale e deambulatorio con l'eccezione di certi livelli vagamente filo-64). Ritmo a parte, impeccabile, conseguenza del resto derivante dalla strutturazione per livellini pure-platform a la Bros, a me pare veramente poca cosa su tutta la linea.
Ok, sarà variegato, ma grazie, è un continuo riproporre ed alternare situazioni trite e ritrite dai passati capitoli (con la sola eccezione dei cloni e dei livelli puzzle con Toad), infilate in un level design finora basilare, elementare, strutturalmente povero ed intagliato in scenarucoli frammentari, scarni, incapaci di portare avanti un qualsivoglia discorso estetico e sviluppo ambientale degno di nota.

[Fugge inseguito dai forconi :hurt:...]
« Ultima modifica: 07 Gen 2014, 11:53 da Luv3Kar »
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Offline Cryu

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1371 il: 07 Gen 2014, 10:02 »
Son qui a giocare roba triste tipo Uncharted 3, che pena :(
Io sono all'ultimo mondo di 3D World e stavo pensando di lasciarlo lì un attimo proprio per rifarmi Unchy 3 :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Pila87

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1372 il: 07 Gen 2014, 10:25 »
Basta coi font microscopici, pietà. :D

un continuo riproporre ed alternare situazioni trite e ritrite dai passati capitoli [...] infilate in un level design finora basilare, elementare, strutturalmente povero ed intagliato in scenarucoli frammentari, .
Mi fai qualche esempio pratico? Tanto per capire a che livelli ti riferisci, non posso credere che tutto il gioco ti sembri "già visto".

Sull'estetica non so cosa dire. :D

Offline Cryu

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1373 il: 07 Gen 2014, 10:31 »
The Metaller

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Offline The Metaller

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1374 il: 07 Gen 2014, 10:37 »
Ecco, in effetti il castello del world 2 e del 3 son simpatici  :yes:

Il resto... soliti boss, mid-boss trotterellanti da killare con 3salti/culate (minkia, addirittura hanno riciclato sani sani i fgli di bowser da 3D Land coi loro pattern), solite piattaforme a scomparsa o rimbalzelle o girevoli in un avanzamento in linea coi soliti tipi di ostacoli.
Lo stage "passeggiata nella spazio" sembra no scarto di roba brutta di Galaxy... Altri i remake HD di roba di 3D Land.

Manca proprio il guizzo, l'idea che ti riscrive le regole... Si pensi a Mario-molla, o agli interrutori inverti-gravità di galaxy...
C'hanno provato con Mario-gatto e negli spazi appositamente cucitigli addosso funziona benone, ma in tutti gli altri è semplicemente overpowered e rompi-livello.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1375 il: 07 Gen 2014, 10:40 »
Mi son troppo trattenuto... E' tempo di un intervento a gamba tesa...  :-[ :-[ :-[


Ci sta che non ti piaccia, in quel caso è meglio fermarsi e magari riprenderlo più avanti... credo però ti aspettassi qualcosa di diverso, alla fin fine questo è un Mario 2D riproposto in 3 dimensioni, con tutto quel che ne consegue.

Che poi io parlo tanto ma mi sono fermato anche io, non ho voglia di questo genere di gioco al momento  :-[

Offline Lost Highway

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1376 il: 07 Gen 2014, 10:43 »
Basta coi font microscopici, pietà. :D

Quoto, sono fastidiosissimi, ma non potete usare il tasto spoiler?

Giobbi sei simpatico quanto i font piccolissimi!
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1377 il: 07 Gen 2014, 10:44 »
alla fin fine questo è un Mario 2D riproposto in 3 dimensioni, con tutto quel che ne consegue.

A me ad esempio è la formula che piace di più.
Infatti lo preferisco ai 2 Galaxy.
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Offline Wis

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1378 il: 07 Gen 2014, 10:51 »
Non capisco.
Già i 2 Galaxy erano una proposizione lineare (ma in 3D) della formula classica, no?
Non c'era mica l'esplorazione libera in stile Mario 64.
Comunque ora c'ho la scimmia di giocarlo per farmi un'idea precisa.
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Offline Cryu

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Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1379 il: 07 Gen 2014, 10:59 »
Non capisco.
Già i 2 Galaxy erano una proposizione lineare (ma in 3D) della formula classica, no?
Qui l'impostazione è molto più rigida. Spesso dà l'idea di una tridimensionalità à la Final Fight. Anche la telecamera, si può ruotare di 30 gradi, ma non è libera. Rimane un gioco fondamentalmente 2D, ma con la profondità. In Galaxy, complice l'impostazione sferoidale dei minilivelli, si navigavano le tre dimensioni in egual misura.
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