Mi son troppo trattenuto... E' tempo di un intervento a gamba tesa...
Idee di quà, meraviglia di là, gioco d'iddio di qui, level design pazzesco di lì...
Dopo 5 mondi a me continua a sembrare il lustrascarpe dei fratelloni maggiori home console (di Galaxy2 in particolare, quello che gli è più vicino in termini di snellimento strutturale e deambulatorio con l'eccezione di certi livelli vagamente filo-64). Ritmo a parte, impeccabile, conseguenza del resto derivante dalla strutturazione per livellini pure-platform a la Bros, a me pare veramente poca cosa su tutta la linea.
Ok, sarà variegato, ma grazie, è un continuo riproporre ed alternare situazioni trite e ritrite dai passati capitoli (con la sola eccezione dei cloni e dei livelli puzzle con Toad), infilate in un level design finora basilare, elementare, strutturalmente povero ed intagliato in scenarucoli frammentari, scarni, incapaci di portare avanti un qualsivoglia discorso estetico e sviluppo ambientale degno di nota.
[Fugge inseguito dai forconi
...]