Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174462 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1245 il: 28 Dic 2013, 00:01 »
Ps: in un pomeriggio ho fatto i primi 3 mondi al 100%, mi sono staccato solo perché la muliera reclamava la console per giocare a Xeno!
Worms! You're all the same to me!

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1246 il: 28 Dic 2013, 05:34 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1247 il: 28 Dic 2013, 12:26 »
Il mondo fiore mi é piaciuto molto :)

Ecco la seconda stella
Spoiler (click to show/hide)
conferma i possibili problemi di prospettiva nei giochi 3d. Anche il secondo o terzo spaziale.
Tanto valeva lasciare 2d senza possibilità di profondità in alcuni passaggi, 3d rende il tutto più impreciso/a tentoni

Parlo del 3d in sé, ve ne accorgete rimettete su mario 2d (quel giocone di Mario 2d su WiiU tengo a precisare, che anzi vendo in versione disco se interessati contattatemi) subito dopo, si passa dalla precisione assoluta al forse salto in testa al goomba forse no

Del resto nintendo e gli stessi sviluppatori avevano tentato di risolvere la cosa con il 3d stereoscopico, cosa in parte riuscita nel gioco dove questo sistema nasce.

Invece rimettendo su Galaxy si nota come questo 3d world sia più gioco mario e immediato.
Galaxy al confronto é di una barba tremenda con ste stelline che parlano parlano parlano, i vari filmati etc.. e una certa pesantezza e lentezza generale.
E già avevan fatto buoni passi dal più somaro Sunshine
« Ultima modifica: 28 Dic 2013, 12:29 da Giobbi »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1248 il: 28 Dic 2013, 12:32 »
 

Invece rimettendo su Galaxy si nota come questo 3d world sia più gioco mario e immediato.
Galaxy al confronto é di una barba tremenda con ste stelline che parlano parlano parlano, i vari filmati etc.. e una certa pesantezza e lentezza generale.
E già avevan fatto buoni passi dal più somaro Sunshine

Ma guarda io ho avuto da sempre la sensazione che Galaxy fosse un episodio vero e questo 3d world da una botta e via. Non voglio dire che sia cosi' ma poco ci manca.
Nel senso che sembra un episodio portatile su grande schermo..i livelli hanno si tutti delle belle idee ma sono fin troppo leggeri e veloci. Nei galaxy, almeno io, avevo la sensazione di corposità e di spessore nei livelli..sia per la quantità di idee, di oggeti, di strutture..I boss e gli scontri con bowser sono palesemente su un altro pianeta, ma alla fine anche i singoli livelli.
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1249 il: 28 Dic 2013, 12:37 »
Prova a giocare 3d world e rimettere su Galaxy dall'inizio immediatamente subito dopo.

Puzza di vecchio da tutti i pori al confronto ed é pieno di inutilità

Il livelli in 3d world sono come sono i livelli in Mario essendo a tempo, non han mai avuto timer di ore per il completamento. I mario 3d non hanno molto a che fare invece con i mario main, sono più verso l'action adventure esplorativa, da un mario 64 derivano un jak and dexter ma anche un ratchet e clank o banjo kazooie

Che o non sono platform o sono platform dove non serve granché abilità o almeno non lo stesso tipo di abilità che serve in Mario 2d.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1250 il: 28 Dic 2013, 12:44 »
Prova a giocare 3d world e rimettere su Galaxy dall'inizio immediatamente subito dopo.
Puzza di vecchio da tutti i pori al confronto ed é pieno di inutilità

Vabbè, c'è l'intro e la festa delle stelle, poi dopo c'è il tutorial per prendere dimestichezza con il mondo sferico...nn vedo questo fastidio. E' normale che questo 3d world sia piu' immediato.
Mica vorrai dire che ti faceva schifo saltellare per "l'inutile" giardino iniziale a mario 64  :)
Cioè loro in galaxy hanno inserito tipo una nuova dimensione giocabile, spostamenti di camera che nemmeno kubrick in odissea nello spazio..vecchio da tutti i pori fa ridere dai.
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1251 il: 28 Dic 2013, 12:48 »
ripeto, prova a giocarlo galaxy immediatamente dopo 3d world, non basarti sui ricordi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1252 il: 28 Dic 2013, 15:31 »
Sono arrivato incredibilmente al terzo mondo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1253 il: 28 Dic 2013, 15:48 »
Questo titolo è veramente pieno di idee: in ogni stage c'è né una nuova. Con ogni livello potrebbero costruirci su un titolo indie.
Domanda: ma il team di sviluppo è lo stesso di Galaxy?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1254 il: 28 Dic 2013, 15:53 »
Questo titolo è veramente pieno di idee: in ogni stage c'è né una nuova. Con ogni livello potrebbero costruirci su un titolo indie.
Domanda: ma il team di sviluppo è lo stesso di Galaxy?

Sì. Ti consiglio di leggere questa bella intervista degli sviluppatori con Iwata.  ;)
http://www.nintendo.it/Iwata-Chiede/Iwata-Chiede-Super-Mario-3D-World/Super-Mario-3D-World/1-Mettiamoci-dentro-tutto-/1-Mettiamoci-dentro-tutto--829449.html
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1255 il: 28 Dic 2013, 16:43 »
Sono arrivato incredibilmente al terzo mondo.

Forza naked che mia figlia di 4 anni appena compiuti c'è arrivata in fondo ai mondi base, con aiuto di quella più grande, 7, qua è la' ma da sola per la maggior parte...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1256 il: 28 Dic 2013, 16:52 »
L'ultimo livello mi mette veramente in crisi, ci sto provando srnza power up ma è un incubo.

Appena non ci gioco tre ore al giorno non riesco nemmeno ad arrivare dove arrivavo, tu dimmi se devo passare il Natale a bestemmiare come un matto col gioco del gattino. :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1257 il: 28 Dic 2013, 16:57 »
Appena non ci gioco tre ore al giorno non riesco nemmeno ad arrivare dove arrivavo, tu dimmi se devo passare il Natale a bestemmiare come un matto col gioco del gattino. :D

Io ho iniziato oggi il mondo
Spoiler (click to show/hide)

Molto bello pero', finalmente hanno raggiunto un equilibrio con la difficoltà..ne troppo facile ma nemmeno snervante. Adesso pero' ho paura di arrivare all'ultimo, vedo commenti interessanti a riguardo   :cry:
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1258 il: 28 Dic 2013, 17:00 »
L'ultimo senza Tanooki è MORTALE. Ma non tanto per dire, ho perso centinaia di vite. Centinaia di vite. :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1259 il: 28 Dic 2013, 17:00 »
Sono arrivato incredibilmente al terzo mondo.

Forza naked che mia figlia di 4 anni appena compiuti c'è arrivata in fondo ai mondi base, con aiuto di quella più grande, 7, qua è la' ma da sola per la maggior parte...
lol.
Ora sono tornato al primo mondo e sto cercando di prendere tutte le stelle e i timbrini.
Il risultato è abbastanza deludente. Fortunatamente ho circa 650 mario ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima