Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174380 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #885 il: 04 Dic 2013, 01:05 »
La creatività mi pare ci sia e Toad è fighissimo. Detto da uno che critica Nintendo in continuazione e pensa che debbano uscire dal mercato home.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #886 il: 04 Dic 2013, 08:54 »
Madonnina bella cosa non è l'ottavo mondo. :cry:

Questi livelli brevi e densi sono veramente la dimensione ideale di questo team, ogni singolo livello spara le cannonate. Così giocano in casa e stravincono, questa roba è 2D nell'anima.

E' per occasioni come ieri sera che perdo ancora tempo dietro ai giochini :yes: superlativo. Un'idea al minuto, tipo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #887 il: 04 Dic 2013, 09:36 »
A me piace molto più quest'impostazione, rispetto a quella di Galaxy.
La trovo davvero più diretta, divertente, forse un po' veicolata, ma esprime maggiormente tutto il potenziale del Mario-style.

Rertrospettivamente, tutti i Mario più opened (per quanto il termine sia un po' fuorviante) da Mario 64, passando a Sunshine e i 2 Galaxy, mi hanno convinto meno. Non vuol dire che non li abbia apprezzati, ma trovo che la formula ibrida dei Land sia migliore.

Sto letteralmente adorando questo episodio, così come quello su 3DS.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #888 il: 04 Dic 2013, 09:47 »
Ma come "non sta accadendo"... da quand'è uscita la Wii U direi che un 7-8 must have già ci sono, a prescindere dai gusti...

Non per fare i soliti discorsi (siamo anche OT) ma lo stesso vale per la Wii. Tanto infamata, tanto poco sfruttata e poi se guardo sulla bacheca ha tanti must e molti in esclusiva che hanno assolutamente giustificato l'acquisto. Vabbuo'..
Ma sicuramente ha degli ottimi titoli come è sempre successo. E non sputerei mai su Nintendo, praticamente mi ha cresciuto.
E già i due Mario valgono l'acquisto della console.
Solo che il WiiU come il Wii, per chi come me va avanti con una sola console, difficilmente potrà essere considerato l'unico sistema casalingo.

Imho eh (e scusate l'ot)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #889 il: 04 Dic 2013, 10:05 »

Solo che il WiiU come il Wii, per chi come me va avanti con una sola console, difficilmente potrà essere considerato l'unico sistema casalingo.

Imho eh (e scusate l'ot)

eh si, questo è certo
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #890 il: 04 Dic 2013, 10:07 »
Io sono ancora al mondo 3...mi sono trovato a fare in loop un livello per tipo 20 minuti
Spoiler (click to show/hide)

Magnifico...come diavolo fanno a farci rimanere sempre a bocca aperta ad ogni livello?
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #891 il: 04 Dic 2013, 10:07 »
A me piace molto più quest'impostazione, rispetto a quella di Galaxy.
La trovo davvero più diretta, divertente, forse un po' veicolata, ma esprime maggiormente tutto il potenziale del Mario-style.

Rertrospettivamente, tutti i Mario più opened (per quanto il termine sia un po' fuorviante) da Mario 64, passando a Sunshine e i 2 Galaxy, mi hanno convinto meno. Non vuol dire che non li abbia apprezzati, ma trovo che la formula ibrida dei Land sia migliore.

Sto letteralmente adorando questo episodio, così come quello su 3DS.
3DW lo sto ancora scoprendo, non mi voglio sbilanciare in paragoni, ma mi sento come uno a cui hanno fatto il gioco su misura :-[ ieri sera facevo la casina fantasma dell'ottavo mondo: senza spoilerare, ma era tutto esattamente come speravo, tutto così leggibile e immediato. Accendi il tasto power e, dopo forse trenta secondi, sei davanti a roba del genere. Questa è una console per videogiochi, poche seghe. :yes:

Le avventure di capitan Toad non devono diventare un gioco a parte con ambientazioni più vaste? Ma tipo subito. :yes:

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #892 il: 04 Dic 2013, 10:09 »
Io ho 3 domande su questo gioco:
-a un certo punto si vede Mario fare gli occhi a cuoricino?
Se  vuoi una risposta seria:
1)mai successo in nessun gioco
Come no! In Sunshine lovvava dibbrutto!

Bene e grazie per le altre risposte. Specie non dover usare Peach :yes:
Sunshine :scared: Che brutta cosa :scared:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #893 il: 04 Dic 2013, 10:23 »
Ieri sera fatti altri due mondi. È incredibile come ogni livello sia unico e meraviglioso al tempo stesso. Alcuni poi vanno oltre la magnificenza, sono dei capolavori d'arte.
In più mettiamoci dentro i piacevolissimi diversivi, ed ecco servito quello che a prima vista sembra essere un capolavoro.
Vediamo come procede...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #894 il: 04 Dic 2013, 10:31 »
Ma come "non sta accadendo"... da quand'è uscita la Wii U direi che un 7-8 must have già ci sono, a prescindere dai gusti...

Non per fare i soliti discorsi (siamo anche OT) ma lo stesso vale per la Wii. Tanto infamata, tanto poco sfruttata e poi se guardo sulla bacheca ha tanti must e molti in esclusiva che hanno assolutamente giustificato l'acquisto. Vabbuo'..
Ma sicuramente ha degli ottimi titoli come è sempre successo. E non sputerei mai su Nintendo, praticamente mi ha cresciuto.
E già i due Mario valgono l'acquisto della console.
Solo che il WiiU come il Wii, per chi come me va avanti con una sola console, difficilmente potrà essere considerato l'unico sistema casalingo.

Imho eh (e scusate l'ot)

Boh con figli etc dovendo scegliere un unico sistema trovo al momento wiiu ancor più del Wii adatto
Titoli adatti anche a loro e belli, non considerati di seconda fascia alla little pony

E in fondo titoli che mi son davvero piaciuti su 360 sono 3/4 il resto e' lì a far massa e col senno di poi evitabilissimi
Con Wii e anche Wiiu siamo già almeno in pari...

"Ancor più del Wii" nel senso che su wiiu un deus ex 3 e simili in parte arrivano

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #895 il: 04 Dic 2013, 10:45 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #896 il: 04 Dic 2013, 10:53 »
Io a Sunshine ci ho voluto tanto bene, al netto di telecamera e albergo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #897 il: 04 Dic 2013, 10:55 »
Le musiche cmq davvero superlative..se su NSMBWU si sentiva un po troppo riciclo, qui sparano hit da ipod ogni livello. Voglio l'OST, sul tubo ci sarà già.

Ma i goomba a prendere il sole nell'acqua con la ciambella?   :D
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #898 il: 04 Dic 2013, 10:57 »
Sunshine è stato un gran episodio.
Io l'ho preferito addirittura a Mario 64...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #899 il: 04 Dic 2013, 11:21 »
Ma i goomba a prendere il sole nell'acqua con la ciambella?   :D
I koopa che ti inseguono quando gli fotti il guscio? Il koopa in canottiera. :D

Hanno fatto vedere troppo di questo gioco, ho evitato un mucchio di materiale ma comunque mi rode aver già visto robine tipo queste o la mappa dell'ottavo mondo. La prossima volta sarò ancora più oscurantista.