Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174506 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #840 il: 02 Dic 2013, 16:11 »
Io sono a poco più dell'inizio del World 3, al momento la mia impressione è che sia un titolo quasi a metà strada tra il 3D Land e i Galaxy, più tendente verso questi ultimi forse ma è ancora molto molto presto per dirlo.

A parte qualche accompagnamento musicale un po' sottotono mi pare piuttosto ispirato.
E finalmente una ghost mansion (che in genere non mi esaltano) piacevole da giocare! :D

Segnalo tre cose che mi stanno infastidendo in questo inizio di giuoco:

1. il conto alla rovescia iniziale, quando puoi scegliere di affrontare il livello cambiando personaggio da controllare: lo trovo irritante perchè sembra una perdita di tempo inutile;

(il testo che segue per i punti 2 e 3 NON credo sia da considerare spoiler, ma nel dubbio...)
Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #841 il: 02 Dic 2013, 16:45 »
Oggi mia sorella : "ma voi videogiocatori ormai grandicelli che sono sempre a sparare e a fare i giochi seri..come fate a giocare con mario gatto?! cioè nn lo infama nessuno?"

Io:

XD
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #842 il: 02 Dic 2013, 17:13 »
@ turrican, sul punto 3 hai ragione, col wiimote sarebbe stato più comodo. Comunque i tempi sono studiati perché tu faccia comodamente in tempo a fare l'operazione, mi sono rotto le scatole a farlo di fretta ma non c'è motivo. :)

In generale comunque non rimpiango i controlli di galaxy, questo è un gioco di tenere sempre pigiato il tasto corsa, si gioca meglio con una pulsantiera tradizionale rispetto al puntatore, IMHO.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #843 il: 02 Dic 2013, 17:17 »
In generale comunque non rimpiango i controlli di galaxy, questo è un gioco di tenere sempre pigiato il tasto corsa, si gioca meglio con una pulsantiera tradizionale rispetto al puntatore, IMHO.

si, l'avevo scritto proprio come prima impressione..old style, pollice puntato sulla corsa fisso e salto con polpastrello.
.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #844 il: 02 Dic 2013, 17:55 »
Comunque i tempi sono studiati perché tu faccia comodamente in tempo a fare l'operazione, mi sono rotto le scatole a farlo di fretta ma non c'è motivo. :)

Sì, la tolleranza c'è tutta per fortuna. :yes:

Citazione
In generale comunque non rimpiango i controlli di galaxy, questo è un gioco di tenere sempre pigiato il tasto corsa, si gioca meglio con una pulsantiera tradizionale rispetto al puntatore, IMHO.

Io devo dire che non sono un grande fan del tasto per la corsa, specie nel 3D dove perdipiù hai a disposizione uno stick analogico. :-\

In generale comunque non credo che la faccenda del puntatore sia in qualche modo correlata (anche perchè fa riferimento ad una e - finora - una sola situazione ben precisa) con l'imbastire un parallelo tra i controlli di Galaxy e quelli di SM3DW. :)
videoGIOCATORE

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #845 il: 02 Dic 2013, 17:57 »
Reitero la domanda, e già che ci siete fatemi un po' rosicare: a che Mario somiglia di più?
Per capire un po' la struttura
Worms! You're all the same to me!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #846 il: 02 Dic 2013, 18:27 »
Al 3D Land.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #847 il: 02 Dic 2013, 18:29 »
Reitero la domanda, e già che ci siete fatemi un po' rosicare: a che Mario somiglia di più?
Per capire un po' la struttura

Dopo i primi 3 mondi posso dire che è un Super Mario 3d land +

Lascio aperta la discussione cmq, ne ho ancora di cose da fare.
.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #848 il: 02 Dic 2013, 19:10 »
Reitero la domanda, e già che ci siete fatemi un po' rosicare: a che Mario somiglia di più?
Per capire un po' la struttura
Direi si 3D Land ma con una buona spruzzata di Galaxy.
Ed è bellissimo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #849 il: 02 Dic 2013, 23:20 »
la cosa incredibile (un po' come in land e galaxy) é che i mondi non sono a tema. ogni singolo LIVELLO é diverso da tutti gli altri sia per estetica che per meccaniche. continui a progredire e a vedere roba nuova ad ogni passo, tutta di primissima qualitá. sono al quinto mondo e non c'é stato mezzo livello che m'abbia annoiato fino ad ora, "diversivi" compresi.
cazzo é divertente pure a prendere a testate i mattoncini sulla mappa.
vorrei durasse forever.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #850 il: 03 Dic 2013, 00:17 »
Tanto l'amore per Nintendo che l'ho preso in DD a più di quanto lo avrei pagato su Amazon uk...il tutto scaricato stoicamente in tethering con il mio cellulare 3g...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #851 il: 03 Dic 2013, 01:00 »
Come gestite la telecamera? Con il pad o con lo stick?

Io vado di levetta, ma alla fine mi accorgo di non toccarla quasi mai...e mi dispiace perchè ci sarebbero ottimi punti per un inquadratura di taglio o diversa. Il gioco l'aggiorna ma nn troppo frequentemente. Con l'accelerometro finisco sempre per averla dall'alto..

Avrei preferito come in Galaxy, automatica ma molto molto dinamica..li fecero proprio i miracoli se si pensa alla struttura dei livelli. Forse uno dei punti chiave del gioco.
.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #852 il: 03 Dic 2013, 08:29 »
La telecamera praticamente non l'ho toccata mai, un paio di volte l'ho girata per ispezionare qualche riflesso verde interessante a bordo schermo...

la cosa incredibile (un po' come in land e galaxy) é che i mondi non sono a tema. ogni singolo LIVELLO é diverso da tutti gli altri sia per estetica che per meccaniche. continui a progredire e a vedere roba nuova ad ogni passo, tutta di primissima qualitá. sono al quinto mondo e non c'é stato mezzo livello che m'abbia annoiato fino ad ora, "diversivi" compresi.
cazzo é divertente pure a prendere a testate i mattoncini sulla mappa.
vorrei durasse forever.
Ma davvero, non c'è un livello che mi faccia pensare al riempitivo, curatissimo. Sto al settimo mondo, qui arriva anche una piccola impennata della difficoltà (il gioco mi sembra più facile di NSMBU se parliamo solo di finire l'avventura, è vero che la sfida è sempre stata raccogliere la roba...).

Il multi a due "serio" l'ho provato, non vedo l'ora di organizzare la serata di caciara :yes: dovremmo essere almeno in tre.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #853 il: 03 Dic 2013, 08:36 »
Entro solo per dire che ieri dovevo fare una partita veloce e invece mi sono ritrovato a finire i primi due mondi.
Che giocone, ragazzi... Meraviglioso.

Per certi versi mi ricorda il concepimento di NSMBU.
Dall'annuncio con reazioni un po' freddine, dalla vigilia con hype che sale dopo le letture dei primi hands on, al D1, e infine alla prova concreta con stupore e meraviglia conseguente.
Questo team ci sa fare, eccome.

Per ora la proporzione NSMBW:NSMBU SM3DL:SM3DW è stata rispettata alla grande, chi ha giocato NSMBU sa cosa intendo.

@dusteppe: Eroe!
« Ultima modifica: 03 Dic 2013, 08:38 da Shinji »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #854 il: 03 Dic 2013, 09:14 »
E' veramente triste vedere un titolo così rilevante avere così poche vendite... :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.