Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #645 il: 19 Nov 2013, 19:56 »
Giuggiole.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #646 il: 19 Nov 2013, 19:58 »
Comunque stanno iniziando a passare gli spot Wii U + Marione con variante Wii U Party, ultimamente li becco spesso.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #647 il: 19 Nov 2013, 20:01 »
Mario 64, Sunshine e in parte i Galaxy sono stati delle deviazioni dal genere.

Io direi evoluzione. Se rifanno un nuovo resident evil horror con inquadrature fisse che improvvisamente il 4 diventa uno spin off?
A me i Mario sembrano tutti in scia, ordinati con un preciso significato. Sono i new che a volte non tollero.
.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #648 il: 19 Nov 2013, 20:03 »
Tutte le review e i link si possono trovare qui

http://www.vg247.com/2013/11/19/super-mario-3d-world-reviews-land-get-the-scores-here/

Eurogamer – 10
EGM – 9.5
Nintendo Life – 10
God is a Geek – 10
Gaming Nexus – 9.5
Polygon -9
IGN – 9.6
Kotaku – Yes
Joystiq – 5/5
CVG – 10
ShackNews – 9
Game Informer – 9.25
The Escapist – 4/5
ONM – 93/100
Destructoid – 10
Videogamer – 9
Edge – 9
Gamespot – 9
Metro – 9
Nintendo World Report – 10

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #649 il: 19 Nov 2013, 20:08 »
Mario 64, Sunshine e in parte i Galaxy sono stati delle deviazioni dal genere.

Io direi evoluzione. Se rifanno un nuovo resident evil horror con inquadrature fisse che improvvisamente il 4 diventa uno spin off?
A me i Mario sembrano tutti in scia, ordinati con un preciso significato. Sono i new che a volte non tollero.

Che ti devo dire? Io parlerei di involuzione, piuttosto. Nel passaggio da Mario 2d a Mario 3d si è avuto un sensibile cambiamento di RITMO, da più frenetico a più "contemplativo" con una serie di contaminazioni tra il platform puro e il platform-adventure. Per me non è evoluzione.

Cioè, io credo che una serie dal Core gameplay fortissimo come Mario 2D dovrebbe "evolvere" alla stregua di come evolve Street Fighter, cioè rimanendo lo stesso gioco con novità nelle meccaniche. Novità che NON cambiano il core gameplay. Secondo me Mario 3D ha cambiato il core gameplay di Mario. In peggio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #650 il: 19 Nov 2013, 20:09 »
Il 3D non è un'evoluzione del 2D, è un genere proprio diverso. Mario 64 è molto diverso da Mario Bros. 3
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #651 il: 19 Nov 2013, 20:11 »
Mario 64, Sunshine e in parte i Galaxy sono stati delle deviazioni dal genere.

Io direi evoluzione..

No
Mario 64 ha molto poco a che fare con mario world e precedenti a parte ambienti e personaggi

Da eoni che lo diciamo, magari questo 3d world lo rende finalmente lampante.

I mario 64 sunshine galaxy sono sostanzialmente un'altra serie, come kart.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #652 il: 19 Nov 2013, 20:13 »
SF non è cambiato perché è rimasto 2D. Mario è passato al 3D ed è normale che l'abbiano stravolto. Tra Mario 2D e Mario 3D c'è la stessa differenza che c'è tra SF e Tekken, ovvero una differenza enorme. Non hanno in comune proprio niente. Picchia 2D è un genere e picchia 3D è un ALTRO genere.
Like a hand of God

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #653 il: 19 Nov 2013, 20:14 »
Il 3D non è un'evoluzione del 2D, è un genere proprio diverso. Mario 64 è molto diverso da Mario Bros. 3

Quoto.
E se ne sta rendendo conto anche Nintendo. Infatti ha resuscitato Mario 2D (che peraltro vende molto di più, perchè PIACE molto di più) e fa di tutto per far assomigliare i nuovi Mario 3D a quelli 2D.

L'unico problema è che in Nintendo sono ancora legati all'idea che gli episodi 3D siano gli episodi "mainline" per cui si beccano direzione artistica splendida, idee a profusione e colonna sonora eccezionale.

Invece la serie "New Super Mario" si prende un trattamento di sfavore (esteticamente blando e con colonna sonora "scema").
Io aspetto a gloria un episodio 2D fatto con i valori produttivi di quelli 3D.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #654 il: 19 Nov 2013, 20:55 »
Io per evoluzione intendo cammino, cambiamento, tempo che scorre. Dal 2d al 3d è logico che una cosa si stravolge..fin troppo per alcuni e per altri no.
NSMBWU è splendido per dire, ma dal 1990 che avreste voluto roba come questa? ogni 2/3 anni un evoluzione dello stesso concept? Non per allargare troppo il discorso ma anche zelda la intendete cosi'?

« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 21:01 da Melchio »
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #655 il: 19 Nov 2013, 21:05 »
Ecco, puttana della miseria...mi spono spoilerato il disco. Perchè invece di stare sui forum non mi metto a pascolar pecore e a mangiar formaggio prima che esca un mario...perchè....
.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #656 il: 19 Nov 2013, 21:06 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #657 il: 19 Nov 2013, 21:14 »
NSMBWU è splendido per dire, ma dal 1990 che avreste voluto roba come questa? ogni 2/3 anni un evoluzione dello stesso concept? Non per allargare troppo il discorso ma anche zelda la intendete cosi'?

Personalmente sì. Ritengo che giochi con un gameplay forte debbano rimanere fedeli alla struttura di base e innovare all'interno di quella struttura. Come i picchiaduro, come nei giochi di guida, come negli strategici ecc ecc.
Io tendo a vedere sotto questa luce anche Zelda (vorrei un ritorno alla formula di Zelda 1), però in un adventure il cambiamento come lo intendi tu lo posso ritenere più accettabile. In Mario no.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #659 il: 19 Nov 2013, 21:52 »
sono indeciso se prendere Super Mario 3D World oppure... abbracciare la VERA next-gen con ... KNACK

Spoiler (click to show/hide)