Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #630 il: 19 Nov 2013, 10:53 »
Benvenuto nel club :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #631 il: 19 Nov 2013, 11:09 »
Piccolo pensierino OT: a fine gen, riguardavo tutti i giochi sullo scaffale acquistati e mai inseriti, a tutti quelli fermi sul backlog che aspettano di essere giocati, ai titoli del Plus su PS3, e mi sono reso conto che, con il ritmo attuale, forse non mi basterebbero 2 vite per finirli tutti.

Fiorellino per la prossima gen: acquisti davvero mirati, solo titoli che voglio (e realisticamente posso) davvero giocare.
Alla soglia dei 40 anni, posso farcela  :D
Mi capita di mollare i giochi occasionalmente ma compro solo roba che intendo seriamente giocare e sono pochi quelli che abbandono. I giochi che nemmeno inizio non esistono.

Guarda che è facile e si vive bene :) puoi addirittura permetterti qualche dayone visto che compri molta meno roba. Bisogna rassegnarsi all'idea che il tempo libero è poco e prezioso: tante volte vedo roba regalata su Steam e penso di comprarla, poi realizzo che non ho tempo e, alla fine, se avessi avuto il maledetto tempo l'avrei volentieri pagata quei 12 euro invece di 1,99 o qualunque prezzo folle ci sia in saldo. Internet ha cambiato questo hobby: una volta ti giocavi quello che avevi, solitamente conoscevi bene i pochi giochi che avevi ed eri felice così. Adesso c'è questa idea che bisogna comprare tutto altrimenti ti stai perdendo l'esperienza della vita (ma giocare a tappe forzate di notte per ridare indietro a Gamestop entro tre giorni che esperienza sarebbe?), devi possedere ovviamente tutte le piattaforme (poi magari lavori 50 ore alla settimana...) si tratta più di partecipare al grande carrozzone che di giocare ai videogiochi. Non fa molto per me.

/ OT

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #632 il: 19 Nov 2013, 11:21 »
riapriamo pure l'OT brevemente:

idem con patate come Bilbo. In qualche modo ce la dobbiamo fare, è inevitabile.

Poi per carità, c'avessi tanti soldi da vivere di rendita e non lavorare ce la farei pure eh, ma allo stato attuale è dura.Piano piano mi gioco tutto e più o meno ce la faccio, ma pure iniziare Killer 7 e finirlo a giugno 2013 quando ce l'avevi in casa dal 2005 fa pure un po' senso/specie/schifo

cmq vabè MARIONE 3D non lo compro al day one. Sereno. Tanto me lo regalano a compleanno/natale e c'ho sotto una run in corso a dragon's dogma che levati. Posso aspettare. A Natale lo joino magari con wonderful101 così vado in overdose di GHEIMPLEY


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #633 il: 19 Nov 2013, 11:26 »
Io dei tempi risicati sono sempre stato abbastanza consapevole.
La vera *croce-delizia* sono stati i siti online che offrono a prezzi vantaggiosissimi titoli che magari a prezzo pieno nemmeno avresti considerato. Chiaro che quando vedi a 9 sterline un titolo che reputi interessante ma non fondamentale, comunque lo compri (almeno io), anche se poi finisce che non lo giochi.

Nemmeno parlo dei saldi in DD: in quel caso si arriva veramente alla follia, con ZOE collection (per esempio) preso a 6 euro, e che chissà se verrà mai fatto partire  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #634 il: 19 Nov 2013, 12:28 »
Io sto guarendo, piano piano sto sfoltendo tutto. Su 360 e ps3 sono quasi in pari, su WiiU ho solo Darksiders 2 da iniziare che giocherò dopo Origins e 3D World. Non prenderò nessuna console nuova fino a che lo smaltimento backlog non sarà finito, altrimenti il rischio di lasciarli lì per sempre è troppo :yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #635 il: 19 Nov 2013, 12:31 »
Non prenderò nessuna console nuova fino a che lo smaltimento backlog non sarà finito

questo è il mio cavallo di battaglia. Poi arriva l'E3, annunciano una DATA per the last guardian su Ps4 e ninja gaiden 4 per ONE in esclusiva ed ecco che le mie intenzioni cadono e falliscono miseramente, e mi fanno comprare la console al day one dei rispettivi titoli

l'assunto quotato per me vale solo alla prima vera KA, poi vacillo e ciao. Pure trovare offerte di console semi nuove a 6 mesi dal lancio è letale per me

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #636 il: 19 Nov 2013, 12:36 »
720 e' truzza yankee e mi salvo

Se ps4 e' rumorosa come in qualche video mi salvo pure da quella
Ma
Dubito in dd lo sia :(

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #637 il: 19 Nov 2013, 12:38 »
Io il day one lo evito più che altro perchè mi rode che le console, per qualsiasi motivo, 2 mesi dopo stiano già a 100 euro in meno.

Poi la (ri)promessa di finire *per lo meno* i titoloni che ancora mi mancano, prima di splittare alle nuove console (su PS3 non ho ancora giocato Ascension e Last Of Us, per dire) è tassativa anche per me.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #638 il: 19 Nov 2013, 13:53 »
Io sono anni che compro e gioco subito, solo quello che aspetto davvero. Poi gia con 3 titoli insieme vado nei matti
.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #639 il: 19 Nov 2013, 18:37 »
Recensione:

http://www.wiitalia.it/2013/11/19/super-mario-3d-world-recensione/

Il titolo ovviamente non l'ho giocato, ma mi sembra che questa recensione colga appieno il senso dell'operazione "Super Mario 3D World".

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #640 il: 19 Nov 2013, 18:54 »
Vabbè, grazie eh. Stanotte non dormo.

"Pare impossibile non tracciare continue similitudini tra Mario 3D World e Mario Galaxy...
  ...Ma ho dovuto desistere, per evitare di sminuire eccessivamente – e ingiustamente – il minore dei due giochi dedicati a Mario chiamati in causa.
…Che avete capito, il minore dei due è proprio Super Mario Galaxy."

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #641 il: 19 Nov 2013, 18:59 »
A me non è che la recensione stupisca. Sulla carta è ovvio che è migliore dei Galaxy. Dato che elimina i fronzoli e i tempi morti (vedi gli spostamenti tra pianeti e gli elementi esplorativi da adventure game).

Secondo me il tipo della recensione ha ragione: è come se soltanto adesso stessero comparendo i veri seguiti (3D) di Mario World e Mario 3. Mario 64, Sunshine e in parte i Galaxy sono stati delle deviazioni dal genere.


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #643 il: 19 Nov 2013, 19:21 »
A me non è che la recensione stupisca. Sulla carta è ovvio che è migliore dei Galaxy. Dato che elimina i fronzoli e i tempi morti (vedi gli spostamenti tra pianeti e gli elementi esplorativi da adventure game).

Secondo me il tipo della recensione ha ragione: è come se soltanto adesso stessero comparendo i veri seguiti (3D) di Mario World e Mario 3. Mario 64, Sunshine e in parte i Galaxy sono stati delle deviazioni dal genere.

Vallo a dire a chi pretendeva Galaxy 3, io è dall'annuncio che gli do fiducia.

Commercial UK

Altri perfect score:

http://www.nintendolife.com/reviews/wiiu/super_mario_3d_world
http://www.destructoid.com/review-super-mario-3d-world-265323.phtml
http://www.joystiq.com/2013/11/19/super-mario-3d-world-review-just-peachy/

EDGE 9/10 http://www.edge-online.com/review/super-mario-3d-world-review/

"This is Mario like you’ve never seen him before, and unlike so many of his next-gen rivals, he nips along at an effortless 60fps. If the true measure of new hardware’s worth is how stark the difference is between it and what came before, then this is the most next-gen game that 2013 has yet produced." Troppo presto per dire anche del 2014, mi sa.
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 19:54 da Shinji »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #644 il: 19 Nov 2013, 19:54 »
L'unico difetto rilevato sembra essere che ogni tanto è difficile rilevare correttamente le distanza a causa della prospettiva. Stesso problema di 3D Land (e in parte anche degli altri Mario 3D) che era in parte mitigato dal 3D stereoscopico.