Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174546 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #525 il: 29 Ott 2013, 20:13 »
Tu non hai mai giocato online? Bene, tra i più giovani ce ne saranno pochissimi che non hanno mai giocato online e non ne capiscono le potenzialità. Il fatto che tu non giochi online ha sicuramente a che fare con l'età, sei semplicemente di una generazione diversa dal target di Nintendo. Non giochi online perché l'online non c'era quando eri piccolo, altrimenti molto probabilmente ci giocavi. I nostri genitori giocano ai videogiochi? No, perché? Perché i videogiochi non esistevano quando sono nati. Bene. Quindi il fatto che un uomo di 40 anni se ne infischi dell'online che cosa dovrebbe provare?

Gli appassionati sono fedeli ai videogiochi in generale, il casual passa da un divertimento all'altro in base alle mode. La moda del Wii è terminata, evidentemente il Wii U non funziona altrimenti venderebbe di più.

Nintendo fa roba per bambini perché la roba è sempre la stessa e innova pochissimo, uno dopo un po' si stufa di giocare sempre alla stessa roba. Vedi riproposizione di Wind Waker per le nuove generazioni, per chi all'epoca NON l'ha giocato perché aveva 2 anni.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #526 il: 29 Ott 2013, 20:27 »
Se volete continuare il discorso per favore vi spostate in un topic tipo in Theory (se non c'e' nulla che possa fare al caso vostro apritene pure uno nuovo che poi ci penso io a spostare un po' di post da qua dentro)?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #527 il: 29 Ott 2013, 21:14 »
hai ragione Zel, scusate, ho risposto di qua: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10333.30

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #528 il: 29 Ott 2013, 22:58 »
spero di giocarci e pure tanto a Lucca Comics, Games & Films 2013, così me ne faccio un idea  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #529 il: 31 Ott 2013, 23:03 »
Preso su Amazon con lo sconto di 10euro..ora come aspetto un mese????
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #530 il: 03 Nov 2013, 20:43 »
spero di giocarci e pure tanto a Lucca Comics, Games & Films 2013, così me ne faccio un idea  :yes:
Ti aspetto al varco, dicci qualcosa! :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #531 il: 04 Nov 2013, 10:13 »
miglior rapporto celerità prezzo per questo+ ALBW ?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #532 il: 04 Nov 2013, 11:54 »
Dd premium

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #534 il: 05 Nov 2013, 00:03 »
per Pila87

ho giocato a Super Mario 3D World nella modalità che reputo maggiormente significativa: in multiplayer.

Dopo millenni di  Mario Party, titolo che funziona proprio per il suo castrare/negare la bellezza e la fluidità del gioco classico a piattaforme su cui saltare, ecco un vero Mario Party!!

Io avevo un Wimote, due sconosciuti avevano il WiiUpad e il Wiimote+Nunchuck.

Secondo me la demo, con un set limitato di stage tra cui scegliere, girava meno veloce che
in questo video commerciale, e
il collegamento al pannello era un poco pessimo. Tutto contribuisce al fatto che dalla demo il gioco riesce ingiudicabile.

Mi spiace ma in tre eravamo troppo incapaci ed impreparati per valutare la bontà dell'offerta di gioco, sicuramente il prodotto finale sarà migliore e quindi per onestà non dirò molto, quasi nulla di ludico a riguardo, se non per giustificare la descrizione del gusto che ho provato nel provare la demo.

Pensavo di saper attraversare indenne con la croce a otto direzioni una mappa quasi isometrica per inquadratura, semplicemente mi illudevo in pieno sempre sbagliando la percezione nella direzione della profondità quando ero sul punto di saltare. Tuttavia non ho provato alcuna frustrazione ma solo il desiderio di provare ancora. Forse dovrei ripassare Head over Heels o Batman su Spectrum.

Ma laddove se avessi giocato da solo sarei tornato indietro per riprovare, in questo caso la presenza degli altri giocatori ha istillato nella partita un ritmo infinitamente più veloce di qualsiasi ritmo gli sviluppatori avrebbero potuto impostare, soprattutto dato che il livello non presentava nessuna difficoltà ma occorreva soltanto attraversarlo.

Come alcuni migliori titoli della serie, anche New Super Mario Bros U, questo è un arcade e quindi non si tratta di finire il livello, ma di farlo in modo ludicamente accettabile o puntare all'eccellenza, quindi la ripetizione è comunque dentro l'esperienza, e laddove per esempio in Super Mario Sunshine morivo a ripetizione, per esempio nei livelli di sfida, qui occorrerà riprovare fino a suonare i livelli come uno spartito, il che dovrebbe essere un'esperienza anche longeva tenendo conto della multidimensionalità introdotta dal multiplay. Mi sarebbe molto piaciuto giocare a Zelda Four Swords+ per GameCube, titolo che ho, ma che per mancanza dei quattro GameBoyAdvance richiesti e per mancanza di amici non ho giocato, per poter fare un paragone.

Il mondo di Mario è all'insegna di un understatement estetico per cui qualsiasi sia la percezione che abbiamo della corrente generazione nella storia del videogioco, equamente Mario ne è sia immune che agli antipodi, per questo funziona alla grande come retro game.

Secondo me EAD Tokyo branch ha lavorato bene, nel senso che ha presi gli asset storici di Mario e gli ha rielaborati con gusto e in modo degno, forse che il tempo di sviluppo breve sia stato di aiuto per focalizzare le idee senza disperderle in false direzioni. Probabilmente questa considerazione è sensata solo considerando l'eccellenza degli EAD Tokyo branch, altri team potevano perdere del codice per strada o non arrivare al termine della corsa. Secondo me con Mario Nintendo deve sempre puntare a limare il codice pregresso, dato che la concorrenza non ha nessun mezzo per rincorrela, piuttosto che fare le rivoluzioni.

Detto questo aggiungo che ho appena comperato un usb pad per pc e che difficimente prenderò una Wii U prima che sia molto più economica di adesso.
« Ultima modifica: 05 Nov 2013, 00:36 da lo zaffo »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #535 il: 05 Nov 2013, 10:59 »
http://www.youtube.com/watch?v=-VT5OSq3bZA#t=12

Pubblicità. Viene usato il microfono per alzare le piattaforme!! :o
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #536 il: 05 Nov 2013, 11:22 »
Grazie per il resoconto capo! ;)

Hype fuori controllo. :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #537 il: 05 Nov 2013, 12:14 »
http://www.youtube.com/watch?v=-VT5OSq3bZA#t=12

Pubblicità. Viene usato il microfono per alzare le piattaforme!! :o


Vai Ego con la chiaroveggenza!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #538 il: 05 Nov 2013, 14:40 »
Viene usato il microfono per alzare le piattaforme!! :o
Quella cosa mi sta sulle balle in Donkey Kong su Nintendo Land ma, per fortuna, si può anche pigiare la X. Sicuramente anche qui ci sarà la possibilità di farlo con un tasto.

Sicuramente, oh! :D

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #539 il: 05 Nov 2013, 21:26 »
http://www.youtube.com/watch?v=-VT5OSq3bZA#t=12

Pubblicità. Viene usato il microfono per alzare le piattaforme!! :o


Vai Ego con la chiaroveggenza!

Ha ha ha! :D