Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #465 il: 25 Ott 2013, 12:53 »
Più che un problema di connessione è un problema di spazio, gli hard disk sono sempre troppo piccoli. Il Wii U quanta memoria ha?

2T connettendoci un hd da 2T

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #466 il: 25 Ott 2013, 13:57 »
Più che un problema di connessione è un problema di spazio, gli hard disk sono sempre troppo piccoli.

Be', oddio.

Con Uncharted 3 hai letteralmente il tempo di fare la doccia, asciugarti i capelli, vestirti, uscire di casa, andare in pullman fino al negozio più vicino, fare la coda, comprare la copia fisica, cazzeggiare in altri negozi, prendere l'aperitivo, tornare a casa in pullman, fare la cacca, installare il gioco e arrivare a metà avventura prima che il download sia finito.

Ho letto che Killzone 4 sarà giocabile dopo aver scaricato 4 (o 8?) GB sui 39 complessivi.

Con Mario, se hai una 10 mega, in mezz'ora hai il gioco pronto a partire.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #467 il: 25 Ott 2013, 14:15 »
Sì be Uncharted sì perché sono 40 GB, io intendevo un DVD normale da 7-8 GB. Però se attacchi un hard disk esterno USB 3.0 hai risolto pure il problema dello spazio, sarà così anche su PS4 e One. 500 GB sono pochi anche coi DVD, figuriamoci coi Blu-ray...
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #468 il: 25 Ott 2013, 15:01 »
Sto finendo di scaricare ora deus ex, sono 17 gb ci ha messo un 4 ore con una connessione Telecom piuttosto standard.
Basta fare acquisto notturni in realtà e non c'è problema

Ricordo invece Zelda ma anche Sonic piuttosto veloci

Sonic sui 7, Zelda non ricordo forse 3
Neanche un'ora

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #469 il: 25 Ott 2013, 16:52 »
Basta fare acquisto notturni in realtà e non c'è problema

Certo.

Ma se hai la fregola del day one e vuoi avere il gioco perché tutti gli amici lo prendono al day one e nella serata/notte del day one è prevista una sessione multi online, il boxato è l'unica soluzione realistica per giochi di certe dimensioni.

In generale, imparare a snellire e ottimizzare come Nintendo è uno dei migliori sistemi per sdoganare definitivamente il DD.

Peccato che sia incompatibile con il tipo di giochi che la gente compra a camionate.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #470 il: 25 Ott 2013, 17:10 »
Ma se hai la fregola del day one e vuoi avere il gioco perché tutti gli amici lo prendono al day one e nella serata/notte del day one è prevista una sessione multi online...
Gesù Cristo, give me a break. Mi faccio passare la fregola del Day One, per carità di Dio. Spero di non finire mai in quel tunnel, mi sentirei più intelligente se diventassi eroinomane. I giochi stanno lì, mica scappano.

Comunque sui titoli da 40 GB hai ragione, infatti il sistema ibrido di Microsoft era una figata come ho detto diverse volte. Finché si tratta di un DVD OK, ma scaricare 40-50 GB è un legno. Ma a parte questo, Nintendo dimostra che si possono fare bei giochi da 2 GB, e che lo spazio occupato da molti titoli moderni è in buona parte sprecato. Zero doppiaggio, zero cutscenes e 100% gameplay. Se tutti i titoli fossero così snelli e concentrati non ti servirebbe neanche l'hard disk esterno.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #471 il: 25 Ott 2013, 17:15 »
Ma se hai la fregola del day one e vuoi avere il gioco perché tutti gli amici lo prendono al day one e nella serata/notte del day one è prevista una sessione multi online...
Gesù Cristo, give me a break. Mi faccio passare la fregola del Day One, per carità di Dio. Spero di non finire mai in quel tunnel, mi sentirei più intelligente se diventassi eroinomane. I giochi stanno lì, mica scappano.

Ah guarda, con me sfondi un disc tray aperto :D

Ma non sono pochi quelli per cui lo scenario che ho dipinto è reale. Specialmente perché andiamo in direzione di sempre più giochi mainstream dove il single player non esiste, o non ha senso di esistere.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #472 il: 25 Ott 2013, 17:26 »
Nintendo non ha giochi con quel tipo di pubblico ma, nella vaga speranza di vendere qualche COD o simili, potrebbe farti scaricare il gioco con comodo e la chiave di sblocco a mezzanotte.

Non avrei mai pensato di vedere il gioco venduto a mezzanotte sullo shop, però quello l'hanno fatto, magari sognare non costa niente.

Sarei curioso di vedere in quanti siamo a comprare questi giochi digitalmente, i fan Nintendo mi sembrano quelli più affezionati alle scatole.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #473 il: 25 Ott 2013, 18:19 »
Basta fare acquisto notturni in realtà e non c'è problema

Certo.

Ma se hai la fregola del day one e vuoi avere il gioco perché tutti gli amici lo prendono al day one e nella serata/notte del day one è prevista una sessione multi online, il boxato è l'unica soluzione realistica per giochi di certe dimensioni.

In generale, imparare a snellire e ottimizzare come Nintendo è uno dei migliori sistemi per sdoganare definitivamente il DD.

Peccato che sia incompatibile con il tipo di giochi che la gente compra a camionate.

mah
i giochi wiiu escono il venerdi'
lo metti in download alle 00 01 del venerdi' (giovedi' notte dopo la mezzanotte)
e alle cinque di mattina visto che ti alzi presto ce lo hai li' pronto PRIMA dei tuoi amichetti che devono almeno aspettare l'apertura di gamestop.
Se sono meno di 10 gb lo hai gia' la notte stessa volendo

con i codici a volte anche qualche giorno prima

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #474 il: 25 Ott 2013, 20:09 »
Ma se hai la fregola del day one e vuoi avere il gioco perché tutti gli amici lo prendono al day one e nella serata/notte del day one è prevista una sessione multi online, il boxato è l'unica soluzione realistica per giochi di certe dimensioni.
evvabbuò uno se ne fa pure una ragione eh abbiamo mica ancora 12 anni

Tra l'altro recentemente ho scaricato 17GB di Metal Gear dal PSN ed è venuto giù in una notte.
Direi che a parte casi di reti lentissime, 7-8 Mbit bastano ed avanzano per usufruire al 100% del digital delivery.
Su Steam è diffuso il preload che ti garantisce il day-1 (anzi l'hour-1), confido che col tempo arriverà anche su Nintendo e gli altri store.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #476 il: 28 Ott 2013, 11:09 »
Ma se hai la fregola del day one

mah
i giochi wiiu escono il venerdi'


evvabbuò uno se ne fa pure una ragione eh abbiamo mica ancora 12 anni

Aoh, ma che volete da me? :D

Vi ho dipinto uno scenario che esiste, e che è incompatibile con DD da 30+ GB.

Il fatto che non riguardi noi personalmente non vuol dire che non esista. Nel resto del mondo c'è gente che ha più di 12 anni, lavora, dal lavoro non può far partire il download alle 5 del pomeriggio, e quando arriva a casa alle 8 e ha la coop progettata con gli amici, col DD non può giocare. Invece, se dopo il lavoro fa un salto al Wal-Mart a comprare la copia fisica, può.

A me non me ne può fregare di meno, eh ^__^ Io ho scaricato Ni no Kuni nottetempo, proprio come fate voi.

Dicevo solo che i giochi vanno snelliti, ne beneficerebbero tutti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #477 il: 28 Ott 2013, 11:13 »
Ci giocai. Lo gradii. Ma resto dell'idea che questo immaginario vada svecchiato. Il filone planetario di Galaxy è stato un'ottima variante sul tema, ma ha solo congelato il problema. Mario è un'icona talmente ambigua nel carattere, nell'età e nella virilità che può anche durare in eterno. Ma nell'epoca di Puppeteer, un praticello con qualche tubo e funghetto non basta più a incantare come un tempo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #478 il: 28 Ott 2013, 11:14 »
Ma non basta far scaricare il gioco una settimana prima e poi dare le Key per attivarlo il giorno del lancio?

Mi pare semplicissima come soluzione!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #479 il: 28 Ott 2013, 11:18 »
Ma non basta far scaricare il gioco una settimana prima e poi dare le Key per attivarlo il giorno del lancio?

Mi pare semplicissima come soluzione!
Sì, lo scrivevo qualche pagina indietro. Puoi fare così, oppure puoi fare un gioco che pesa due GB scarsi ed è bello comunque. :yes: