Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174463 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #210 il: 12 Giu 2013, 12:38 »
Il talebano è sostanzialmente d'accordo e per questa volta ti risparmio la lapidazione per vilipendio al Profeta. :D

Vedi? Non era difficile  :P :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #211 il: 12 Giu 2013, 12:42 »
Ma perché ti devi scaldare? Perche bisogna sempre fare i fanboy? Questa tua frase che ho quotato si potrebbe dire, esattamente identica, per qualsiasi COD, FIFA, AC o gioco sportivo.
Ma con EA, Activision ed Ubisoft non siete tanto clementi come con Nintendo.
Ora non è che Nintendo può riciclare senza che nessuno critichi solo perché il gioco è bello. Lo sappiamo bene che è bello, ma il discorso era diverso.
Ma chi si scalda. Sono tranquillissimo e felicissimo.
Io a dicembre mi giocherè Super Mario 3D World e tu starai a rosicare dicendo che è uguale a quello 3D Land.
Del resto immagino che per te New Super Mario Bros. U sia solo un riciclone senza qualità.

E per inciso, continui a darmi del fanboy Nintendo... eppure io ogni anno compro COD, FIFA ed AC.
Spendo una media di 2000 euro l'anno in videogiochi e di certo non sono tutti giochi Nintendo.
E li gioco. Poi eventualmente li critico ma con senso della misura e cognizione di causa, non a vanvera basandomi su un trailer a cui darei almeno il beneficio del dubbio.

Nel momento in cui hai rinunciato a ribaltare quelle 2 mie affermazioni mi hai implicitamente dato ragione.
Ma cosa vuoi che risponda al fatto che dici che gli asset sono gli stessi del 3DS suvvia, tutta questa tua sicurezza mi fa solo sorridere.
La colonna sonora si, sarebbe stato bello avere qualcosa del calibro di Super Mario Galaxy, ma quello che ho ascoltato mi piace e mi mette di buon umore.

Poi si, i valori di produzione sembrano sotto le aspettative, ma stiamo giudicando tutto da 2 minuti di video.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #212 il: 12 Giu 2013, 13:01 »
considerato che preferisco il tipo di level design introdotto in mario land 3d decisamente di più del galaxy, sto mario mi attira  di più. Spero che esattamente come il land anche i power up siano pochi e dagli usi limitati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #213 il: 12 Giu 2013, 13:07 »
Leggendo tra le righe mi pare di capire che l'unico problema per molti di voi sia la grafica pulita ed essenziale. Secondo me se l'avessero infarcito di shader e di sbrillucciconi alla Galaxy molti di voi non sarebbero qui a lamentarsi :D

Edit: Ah cmq, notizia dell'ultim'ora : torna mario rana. Con lingua alla yoshi annessa.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #214 il: 12 Giu 2013, 13:09 »
Ma perché ti devi scaldare? Perche bisogna sempre fare i fanboy? Questa tua frase che ho quotato si potrebbe dire, esattamente identica, per qualsiasi COD, FIFA, AC o gioco sportivo.
Ma con EA, Activision ed Ubisoft non siete tanto clementi come con Nintendo.
Ora non è che Nintendo può riciclare senza che nessuno critichi solo perché il gioco è bello. Lo sappiamo bene che è bello, ma il discorso era diverso.
Ma chi si scalda. Sono tranquillissimo e felicissimo.
Io a dicembre mi giocherè Super Mario 3D World e tu starai a rosicare dicendo che è uguale a quello 3D Land.
Del resto immagino che per te New Super Mario Bros. U sia solo un riciclone senza qualità.

E per inciso, continui a darmi del fanboy Nintendo... eppure io ogni anno compro COD, FIFA ed AC.
Spendo una media di 2000 euro l'anno in videogiochi e di certo non sono tutti giochi Nintendo.
E li gioco. Poi eventualmente li critico ma con senso della misura e cognizione di causa, non a vanvera basandomi su un trailer a cui darei almeno il beneficio del dubbio.

Nel momento in cui hai rinunciato a ribaltare quelle 2 mie affermazioni mi hai implicitamente dato ragione.
Ma cosa vuoi che risponda al fatto che dici che gli asset sono gli stessi del 3DS suvvia, tutta questa tua sicurezza mi fa solo sorridere.
Quello che hann fatto vedere sono assets di 3D Land. Se poi hanno dell'altro in canna buon per Nintendo ma li applaudirò quando mi faranno vedere quest'altra ipotetica roba.

Citazione
Poi si, i valori di produzione sembrano sotto le aspettative, ma stiamo giudicando tutto da 2 minuti di video.
Questo hanno mostrato e questo giudico. Non faccio sconti. Applico lo stesso metro per tutti. L'ho fatto per Destiny che da giocare mi è parso na sola (e sono fan bungie) in quei minuti mostrati da Sony, lo faccio con Mario.
Quando mostreranno roba che riterrò meritevole del mio denaro sarò felice di rivedere le mie posizioni.
Per ora questo mi mostri e per questo ti giudico.
Fare diversamente non mi pare intellettualmente onesto verso tutti quei titoli che già in una demo di 5 minuti mostrano il minimo sindacale per ritenerli prodotti con certo sforzo produttivo, e assets inediti su cui intavolare buon gameplay.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #215 il: 12 Giu 2013, 13:11 »
In estrema sintesi giudico fatti. Non speranze/supposizioni.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #216 il: 12 Giu 2013, 13:37 »
Quello che hann fatto vedere sono assets di 3D Land.

Davvero? Potresti postare delle immagini di 3D Land in cui appaiono questi asset?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #217 il: 12 Giu 2013, 13:52 »
ma non certo dire che manchino i valori di produzione
Ma scusa che valori di produzioni ci sarebbero in un gioco home console HD fatto sugli assets di 3D Land e senza un minimo di sbattimento per la soundtrack registrata alla vecchia grezza maniera pre-Galaxy?

Se questo è un gioco con valori di produzione anche solo accettabili l'ultimo Giana Sisters o meglio ancora Rayman Legends sono dei kolossal.


Qui si esagera un attimo, che risulterà sicuramente altro come valori di produzione dalle giana e forse anche da rayman legends.
Tecnologicamente é galaxy in hd e qualcosa in su nel gioco finito quindi non male affatto.

Però é indubbio che nel momento in cui lo presentano si pensi "sono andati al risparmio", al contrario di mario kart a questo giro... sui cui invece andavano al risparmio precedentemente.

Un po' per uno :)

Ma la causa principale più che gli investimenti dovrebbero essere i tempi, hanno avuto bisogno di qualche BEL gioco curato da realizzare velocemente e gli assets wiiu non li hanno pronti.

Già mario kart dubito non fosse intenzione lanciarlo per natale.
E invece han spinto sul "nuovo" e zack natale perso.

Il gioco uscirà bene ma commercialmente per nintendo può essere un problema.
Quindi un po' e un po' al momento.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #218 il: 12 Giu 2013, 14:05 »
In estrema sintesi giudico fatti. Non speranze/supposizioni.
Ma quali sono i FATTI? Ma stiamo scherzando... puoi dare un parere sul video, ma tu stai giudicando un gioco intero.
Senza manco il beneficio del dubbio direi. Eppure è Nintendo, non la prima arrivata.
O forse non ho ancora capito cosa pensi di quanto abbiamo visto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #219 il: 12 Giu 2013, 14:19 »
Ma perché ti devi scaldare? Perche bisogna sempre fare i fanboy? Questa tua frase che ho quotato si potrebbe dire, esattamente identica, per qualsiasi COD, FIFA, AC o gioco sportivo.
Ma con EA, Activision ed Ubisoft non siete tanto clementi come con Nintendo.
Ora non è che Nintendo può riciclare senza che nessuno critichi solo perché il gioco è bello. Lo sappiamo bene che è bello, ma il discorso era diverso.
Ma chi si scalda. Sono tranquillissimo e felicissimo.
Io a dicembre mi giocherè Super Mario 3D World e tu starai a rosicare dicendo che è uguale a quello 3D Land.
Del resto immagino che per te New Super Mario Bros. U sia solo un riciclone senza qualità.

E per inciso, continui a darmi del fanboy Nintendo... eppure io ogni anno compro COD, FIFA ed AC.
Spendo una media di 2000 euro l'anno in videogiochi e di certo non sono tutti giochi Nintendo.
E li gioco. Poi eventualmente li critico ma con senso della misura e cognizione di causa, non a vanvera basandomi su un trailer a cui darei almeno il beneficio del dubbio.
....
Ma guarda, io credo che per giudicare qualsiasi cosa bisogna un pò scrollarsi di dosso pregiudizi, aspettative e dogmi vari. Mi chiedo come fanno certe firme dell'editoria videoludica a fare il loro mestiere pur essendo "fan" di un qualcosa: in quei casi il giudizio viene per forza di cose inquinato dalla propria visione distorta della questione, dalla mancanza di obbiettività. Questo vale per i fan di Halo, per quelli di COD, per quelli di Fifa, per Sonari, Boxari e Nintendari: se ragioni col cuore e non con la mente il giudizio è inevitabilmente distorto.

Mentre tu giocherai contento a Mario 3D World io giocherò felicemente ad altro, magari un gioco di merda indie-trash-low budget, chissà, e non mi pentirò minimamente di non avere il "nuovo" Mario perché ai miei occhi nuovo non è. Tu come tanti altri cerchi il conforto di ciò che già conosci e su cui sai di poter fare affidamento (Nintendo è una garanzia) io invece cerco di spingermi sempre verso nuovi lidi e nuove esperienze, non importa quanto "sbagliate" o bizzarre siano. Sarà che nella vita sono molto statico, quindi almeno nella fantasia cerco di spingermi all'estremo, verso l'inesplorato e l'impossibile.
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 14:23 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #220 il: 12 Giu 2013, 14:20 »
In estrema sintesi giudico fatti. Non speranze/supposizioni.
Ma quali sono i FATTI? Ma stiamo scherzando... puoi dare un parere sul video, ma tu stai giudicando un gioco intero.
Senza manco il beneficio del dubbio direi. Eppure è Nintendo, non la prima arrivata.
O forse non ho ancora capito cosa pensi di quanto abbiamo visto.

Penso che una camomilla ti farebbe bene.
Penso che per farsi un'idea, pur vaga del gioco, si sia sempre fatto vede al materiale promozionale (video/demo).
Penso che il materiale promozionale con cui ha debuttato sto Mario tradisca palesemente il prosieguo di un cammino piuttosto che l'inizio di uno nuovo come è sempre stato per un Mario 3D su home console.
Penso che questo prosieguo stia venendo confezionato al risparmio, con interi pezzi di livello, modellezione poligonale per le ambientazioni direttamente prese dal 3D land ed uppati. Magari sarà bellissimo ed infinitamente superiore al gioco madre come NSMBWii è stato pazzescamente superiore al NSMB DS, ma il concetto è che dal Mario 3D per la nuova home console io e molti altri ci aspettiamo un "gioco nuovo", non la versione riveduta e corretta di un gioco handheld uscito appena 2 anni prima.

Penso che se nessuno, me compreso, sta avendo da ridire su X e su Mario Kart 8, è perchè evidentemente c'è una bella differenza rispetto all'approccio produttivo adottato per il Mario 3D World.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #221 il: 12 Giu 2013, 14:25 »
metaller.

io concordo resta che magari tra 5 anni ci si ricorderà più di questo mario 3d world rispetto a X o mario kart 8, per non parlare di titoli terze parti su wiiu o altrove, solo perché risulterà un titolo complessivamente migliore.

Non dico che sarà, dico che può essere.

Quindi ben venga.

Come già successo per il Mario WiiU (uscito troppo a ridosso di mariofebbredell'oro ma giocone-one, tra tutti i new super mario "resterà" questo)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #222 il: 12 Giu 2013, 14:38 »
io concordo resta che magari tra 5 anni ci si ricorderà più di questo mario 3d world rispetto a X o mario kart 8, per non parlare di titoli terze parti su wiiu o altrove, solo perché risulterà un titolo complessivamente migliore.

Punti di vista. Io tengo conto di quanto un titolo di là del suo grado di raffinamento sia significativo/fresco al momento dell'uscita.
Tutti ci riescono a fare un more of the same migliore dell'uscita madre, specie se quest'ultima risultava acerba e denunciante palesi limiti contenutistici. Pochi rimettono in discussione la propria formula cercando di rideclinarla per altre vie. Sunshine e Galaxy, chi meglio, chi peggio, lo hanno fatto. 3D World...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #223 il: 12 Giu 2013, 14:40 »
Mentre tu giocherai contento a Mario 3D World io giocherò felicemente ad altro, magari un gioco di merda indie-trash-low budget, chissà, e non mi pentirò minimamente di non avere il "nuovo" Mario perché ai miei occhi nuovo non è. Tu come tanti altri cerchi il conforto di ciò che già conosci e su cui sai di poter fare affidamento (Nintendo è una garanzia) io invece cerco di spingermi sempre verso nuovi lidi e nuove esperienze, non importa quanto "sbagliate" o bizzarre siano. Sarà che nella vita sono molto statico, quindi almeno nella fantasia cerco di spingermi all'estremo, verso l'inesplorato e l'impossibile.
Vabbuò dai, questa spocchia ed aria da superiorità radical chic me la potevi anche risparmiare.

Ultimamente passo la maggior parte del mio tempo libero per cercare di finire il mio gioco, ed a scrivere prototipi di concept che ho nella testa da quando ero alto così (non che sia cambiato molto :D), proprio per spingermi sempre oltre la semplice fruizione del gioco.

Per me il discorso si chiude qui, o almeno fino all'uscita di nuovo materiale.
Altrimenti davvero mi serve una camomilla come dice Metaller.

Penso che questo prosieguo stia venendo confezionato al risparmio, con interi pezzi di livello, modellezione poligonale per le ambientazioni direttamente prese dal 3D land ed uppati. Magari sarà bellissimo ed infinitamente superiore al gioco madre come NSMBWii è stato pazzescamente superiore al NSMB DS, ma il concetto è che dal Mario 3D per la nuova home console io e molti altri ci aspettiamo un "gioco nuovo", non la versione riveduta e corretta di un gioco handheld uscito appena 2 anni prima.
A parte la questione degl'asset, che è una tua semplice congettura (e non sono d'accordo, basta guardare il materiale promozionale in HD), sono abbastanza d'accordo su quanto dici.
I valori di produzione non sembrano eccelsi e la scelta di derivare da 3D Land è da considerarsi Safe.

Contesto fortemente invece, il fatto che "sarà un remake di 3d land" se non addirittura un riciclone tout court.

Cioè sulla basa di quello che si è visto, vale meno di un pronostico di una partita di calcio.
E se proprio uno il pronostico lo vuole fare, Nintendo mi sembra la squadra favorita, almeno per le partite passate.



Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #224 il: 12 Giu 2013, 14:48 »
...
Vabbuò dai, questa spocchia ed aria da superiorità radical chic me la potevi anche risparmiare.
...
Radical Chic semmai è quello ultraconservatore che fuma la pipa davanti al camino dicendo flemmaticamente "Nintendo è la culla quanto l'apogeo del videoludo". Il che è un pò la mia antitesi.
Io sono più un ribelle, se permetti: Mi piacciono i giochi di merda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City