Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174365 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #195 il: 12 Giu 2013, 12:07 »
Rimango sempre più perplesso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #196 il: 12 Giu 2013, 12:09 »
ma quantomeno decenti ci sono in commercio?
Meat Boy? Dustforce?
E costano pure 1/10 di uanto costano i giochi di Maro :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #197 il: 12 Giu 2013, 12:10 »
Ma sai, per me è davvero un problema il fatto che Nintendo non riesca/voglia dare un'impronta grafica diversa a questi giochi, ne godrei anch'io eh. Però non so che pensare quando parte questa storia del "riciclo". Cioè, boh, NSMBU è un gioco riciclato? Di questo abbiamo davvero abbastanza elementi per parlare di riciclo? Il primo Mario 3D con la coop, voglio dire. Qui dentro a malapena è stata menzionata questa cosa.

Io ad esempio ho portato l'esempio di Sonic Generations.
Gli stage sono davvero molto belli secondo me.
Con WiiU hai la potenza per rendere più complessi gli stage, senza incidere troppo sul framerate.

Eppure Mario 3D sembra quasi sempre girare sullo stesso hardware, che non è nemmeno quello precedente di Wii, ma quello del GC (oh prima che si scateni il putiferio, ho detto sembra, chiaro che certi particolari sono migliorati).
Va da se che uno da Mario non si aspetta la grafica di Uncharted, però io credo che Nintendo potrebbe adoperarsi per rendere più allettanti questi nuovi episodi.

Poi oh, era un'osservazione tanto per parlare, va da se che la politica Nintendo la conosciamo da lustri ormai...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #198 il: 12 Giu 2013, 12:14 »
Non litigate.
Avete ragione tutti.

E' una derivazione di Super Mario 3D Land, non rivoluziona come Super Mario Galaxy, quindi è un esordio in questo senso deludente.
Ma chi ha giocato New Super Mario Wii U o Super Mario 3D Land sa già che sono n ore assicurate di santissimo videogioco.

Amen

Il saggio Ivan predica nel deserto... :(

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #199 il: 12 Giu 2013, 12:16 »
Occhio che ascoltando interviste e Direct hanno detto che oltre a Mario gatto ci sono altre trasformazioni nuove (e torna Mario Tanuki). E dicono pure che anche se sembra simile al 3D Land (cosa gravissima eh  :D), in realtà "prende il meglio dai Mario big", cioè Galaxy, Sunshine etc.

Giudicare da un video di due min, quando è uno dei pochi giochi Big che è praticamente quasi pronto...

http://www.youtube.com/watch?v=JooUqPF2Lf4


Che è quello che dicevo qualche pagina fa. 1 minuto di Video non possono rappresentare la produzione finale, specialmente in un gioco immenso e pieno di chicche come Mario.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #200 il: 12 Giu 2013, 12:17 »
..Eppure Mario 3D sembra quasi sempre girare sullo stesso hardware..Va da se che uno da Mario non si aspetta la grafica di Uncharted, però io credo che Nintendo potrebbe adoperarsi per rendere più allettanti questi nuovi episodi. ..
Ma non è tanto la grafica, chi se ne frega della grafica..
Il punto è che da un gioco nuovo io voglio un'esperienza nuova, non una sorta di data disk.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #201 il: 12 Giu 2013, 12:18 »
Aboliamo i seguiti, ovvero il 90% della produzione odierna.
Magari i seguiti potessero essere tutti come Galaxy 2, magari!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #202 il: 12 Giu 2013, 12:21 »
L'ottuso era più per Pila che trollava sul discorso grafica  ;)

Però non capisco quando uno dice (e se leggete *bene* i miei post avreste dovuto evincerlo) che il gioco piace e son contento di giocarlo (io poi preferisco di gran lunga l'impostazione alla Land che non Galaxy) ma magari una svecchiata allo stile avrebbe aiutato a considerarlo come un nuovo tassello della saga, invece di lamentarsi (gli altri) perchè sembra derivativo, perchè si scatenino sempre queste ordate di fanatismo quasi fosse proibito muovere critica alcuna.

Il gioco sarà divertentissimo, LO SONO tutti i Mario. Ma è chiaro che più escono episodi, spalmati poi su N piattaforme diverse, e più l'entusiasmo magari cala. Allora, fermo restando che Mario è divertimento, non può essere possibile intavolare una discussione serena su come le serie potrebbero anche differenziarsi un po' di più dal punto di vista estetico, senza per questo passare per quello che sminuisce il gameplay, vuole la grafica invece del gameplay, e tutta la solita ridda di critiche che di solito piove addosso a chiunque cerca di essere un minimo critico coi titoli Nintendo?
L'ho scritto anch'io che vorrei delle scelte grafiche differenti (adoro i materiali di NintendoLand, sognavo un Mario coi mondi fatti di cartone, plastica, legno...) e ho pure scritto che questo è un problema che Nintendo prende troppo sotto gamba, finisce che i giocatori hanno difficoltà a percepirli come titoli validi, e magari alla fine hanno pure ragione, mica sono tutti appassionatissimi di platform disposti a sacrificare la forma per la sostanza, su altri generi io sono il primo che non lo fa.

Su questo siamo d'accordo, credo solo che sia troppo poco per accusare un gioco ancora non uscito di essere riciclato e di mancare d'ispirazione, lo dicevano anche per NSMBU e non è vero. Non mi pare il ragionamento di un fanatico col quale non si può criticare Nintendo, ragazzi, sono mesi che critichiamo aspramente le loro tragedie per quanto riguarda marketing, ritardi nello sviluppo, incapacità di trattare con le terze parti. Ma quale fanatismo?

Forse la fiera ha scaldato troppo gli animi per un dibattito sereno. :)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #203 il: 12 Giu 2013, 12:22 »
..Eppure Mario 3D sembra quasi sempre girare sullo stesso hardware..Va da se che uno da Mario non si aspetta la grafica di Uncharted, però io credo che Nintendo potrebbe adoperarsi per rendere più allettanti questi nuovi episodi. ..
Ma non è tanto la grafica, chi se ne frega della grafica..
Il punto è che da un gioco nuovo io voglio un'esperienza nuova, non una sorta di data disk.

... e uscì Mario Galaxy 2  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #204 il: 12 Giu 2013, 12:23 »
Diciamo che solitamente il Mario 3d main è IL gioco Nintendo, quello da cui tradizionalmente ci si aspetta che trasudi valori produttivi, originalità, ambizione da ogni pixel. E che questo 3d World probabilmente non rispetta in pieno questo tipo di aspettative.

Io immagino che questo sia una sorta di tappabuco, realizzato per poter essere rilasciato in fretta (difatti è tra i pochissimi che escono nel 2013), e che il vero Main verrà più in là. Alla fine, meglio così che fare un Sunshine/WW con livelli tagliati e altre robe.

Detto questo presumo che nessuno possa nutrire anche solo il minimo dubbio su quella che sarà la qualità di questo titolo, che potenzialmente a livello di gameplay potrebbe anche surclassare i Galaxy  :yes: per me è senz'altro una KA natalizia assoluta.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #205 il: 12 Giu 2013, 12:25 »
Diciamo che solitamente il Mario 3d main è IL gioco Nintendo, quello da cui tradizionalmente ci si aspetta che trasudi valori produttivi, originalità, ambizione da ogni pixel. E che questo 3d World probabilmente non rispetta in pieno questo tipo di aspettative.

Io immagino che questo sia una sorta di tappabuco, realizzato per poter essere rilasciato in fretta (difatti è tra i pochissimi che escono nel 2013), e che il vero Main verrà più in là. Alla fine, meglio così che fare un Sunshine/WW con livelli tagliati e altre robe.

Detto questo presumo che nessuno possa nutrire anche solo il minimo dubbio su quella che sarà la qualità di questo titolo, che potenzialmente a livello di gameplay potrebbe anche surclassare i Galaxy  :yes: per me è senz'altro una KA natalizia assoluta.

Ecco.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #206 il: 12 Giu 2013, 12:29 »
Diciamo che solitamente il Mario 3d main è IL gioco Nintendo, quello da cui tradizionalmente ci si aspetta che trasudi valori produttivi, originalità, ambizione da ogni pixel. E che questo 3d World probabilmente non rispetta in pieno questo tipo di aspettative.

Io immagino che questo sia una sorta di tappabuco, realizzato per poter essere rilasciato in fretta (difatti è tra i pochissimi che escono nel 2013), e che il vero Main verrà più in là. Alla fine, meglio così che fare un Sunshine/WW con livelli tagliati e altre robe.
Condivido tutto.

Sperando che un Mario main esisterà per davvero.

A proposito? Che fine ha fatto Koizumi? Non è lui il director di sto Mario...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #207 il: 12 Giu 2013, 12:31 »
L'ho scritto anch'io che vorrei delle scelte grafiche differenti (adoro i materiali di NintendoLand, sognavo un Mario coi mondi fatti di cartone, plastica, legno...) e ho pure scritto che questo è un problema che Nintendo prende troppo sotto gamba, finisce che i giocatori hanno difficoltà a percepirli come titoli validi, e magari alla fine hanno pure ragione, mica sono tutti appassionatissimi di platform disposti a sacrificare la forma per la sostanza, su altri generi io sono il primo che non lo fa.

Il fatto è che questo è il terzo hardware che presenta un Mario 3D fondamentalmente invariato.
Secondo me un'evoluzione anche grafica, *per quanto puramente accessoria* al gameplay, aiuterebbe ad avvertire lo step tecnologico, sopratutto quando non hai un'idea portante come i mondi sferici di Galaxy, per cui rischi ancora di più l'effetto derivativo.

Nessun cambio artistico per me, lo stile Mario va benissimo, i suoi mondi sono perfetti e non ne sento il peso degli anni.
Ma li vorrei vedere (molto) più complessi, oggetti in moviemento in lontananza, ciuffi e fiori a iosa, insomma tutti quegli elementi puramente accessori che però riempiono lo schermo (e l'occhio) e ahimè appesantiscono un botto il motore di gioco  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #208 il: 12 Giu 2013, 12:32 »
a livello di gameplay potrebbe anche surclassare i Galaxy  :yes: per me è senz'altro una KA natalizia assoluta.

Su questo mi sbilancio: sarà proprio così, alla facciazza dell'obiettività  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #209 il: 12 Giu 2013, 12:36 »
Il fatto è che questo è il terzo hardware che presenta un Mario 3D fondamentalmente invariato.
Secondo me un'evoluzione anche grafica, *per quanto puramente accessoria* al gameplay, aiuterebbe ad avvertire lo step tecnologico, sopratutto quando non hai un'idea portante come i mondi sferici di Galaxy, per cui rischi ancora di più l'effetto derivativo.

Nessun cambio artistico per me, lo stile Mario va benissimo, i suoi mondi sono perfetti e non ne sento il peso degli anni.
Ma li vorrei vedere (molto) più complessi, oggetti in moviemento in lontananza, ciuffi e fiori a iosa, insomma tutti quegli elementi puramente accessori che però riempiono lo schermo (e l'occhio) e ahimè appesantiscono un botto il motore di gioco  :D
Il talebano è sostanzialmente d'accordo e per questa volta ti risparmio la lapidazione per vilipendio al Profeta. :D

Me ne vado a pranzo. ;)