Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 174388 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #180 il: 12 Giu 2013, 11:47 »
Non litigate.
Avete ragione tutti.

E' una derivazione di Super Mario 3D Land, non rivoluziona come Super Mario Galaxy, quindi è un esordio in questo senso deludente.
Ma chi ha giocato New Super Mario Wii U o Super Mario 3D Land sa già che sono n ore assicurate di santissimo videogioco.

Amen
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #181 il: 12 Giu 2013, 11:51 »
Ma Bilbo ho risposto a te per esprimere un punto di vista che riguardava tanti!

E sinceramente, comincio pure a perdermi in questo vortice di quote!

Però ti chiedo: siamo noi gli ottusi o è ottuso chi snobba uno dei più bei platform 2D degli ultimi anni solo perchè "SEMBREREBBE" simile alla versione precedente?

Non ce l'ho con te eh, se la meno tanto con NSMB per WiiU è solo perchè mi sembra assurdo che in un forum di VG come questo ci siano persone che non si siano rese conto del calibro di quel capolavoro!

non so  :)
hai solo detto che chi non apprezza sti giochi non capisci che giochi a fare

Eh va beh, ma mettiti nei miei panni, in un topic mi sento sminuire con snobbismo serie come Forza, Fifa o i vari FPS, di qua mi sento sminuire questo Mario, cosa dovrei pensare?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #182 il: 12 Giu 2013, 11:52 »
sa già che sono n ore assicurate di santissimo videogioco.

Questo non è in discussione.
Ma se partiamo da questo assunto (che mi permetto di definire oggettivo) allora andrebbero bandite tutte le discussioni da qualsivoglia platform Nintendo. Perchè tanto le assicurano tutti. Nessuno escluso.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #183 il: 12 Giu 2013, 11:53 »
ma non certo dire che manchino i valori di produzione
Ma scusa che valori di produzioni ci sarebbero in un gioco home console HD fatto sugli assets di 3D Land e senza un minimo di sbattimento per la soundtrack registrata alla vecchia grezza maniera pre-Galaxy?

Se questo è un gioco con valori di produzione anche solo accettabili l'ultimo Giana Sisters o meglio ancora Rayman Legends sono dei kolossal.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #184 il: 12 Giu 2013, 11:54 »

Questo non è in discussione.
Ma se partiamo da questo assunto (che mi permetto di definire oggettivo) allora andrebbero bandite tutte le discussioni da qualsivoglia platform Nintendo. Perchè tanto le assicurano tutti. Nessuno escluso.  :D

Amen!

Anche perchè, non videogiochiamo forse per quello?

Io sì, ed è per quello che amo Nintendo, Forza e il multi di Fifa e dei picchiapicchia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #185 il: 12 Giu 2013, 11:56 »
Occhio che ascoltando interviste e Direct hanno detto che oltre a Mario gatto ci sono altre trasformazioni nuove (e torna Mario Tanuki). E dicono pure che anche se sembra simile al 3D Land (cosa gravissima eh  :D), in realtà "prende il meglio dai Mario big", cioè Galaxy, Sunshine etc.

Giudicare da un video di due min, quando è uno dei pochi giochi Big che è praticamente quasi pronto...

http://www.youtube.com/watch?v=JooUqPF2Lf4

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #186 il: 12 Giu 2013, 11:56 »
OT:

Lost sto giocando il Marietto nuovo WiiU e confermo che è validissimo.

Ma dato che ci sono i soliti discorsi vecchi già prima di nascere su "gnugnu nintendo riciclona", quali altri platform non dico a livello di Mario, ma quantomeno decenti ci sono in commercio?

Chiedo eh
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #187 il: 12 Giu 2013, 11:57 »
Mamma ragazzi, scusate se sono offensivo, ma a volte siete di un'ottusità pazzesca.  :(
Ma sai, per me è davvero un problema il fatto che Nintendo non riesca/voglia dare un'impronta grafica diversa a questi giochi, ne godrei anch'io eh. Però non so che pensare quando parte questa storia del "riciclo". Cioè, boh, NSMBU è un gioco riciclato? Di questo abbiamo davvero abbastanza elementi per parlare di riciclo? Il primo Mario 3D con la coop, voglio dire. Qui dentro a malapena è stata menzionata questa cosa.

Io sarò ottuso ma qui leggo un Maxx (che non è proprio l'ultimo fesso che s'è iscritto qui pensando che fosse il forum della Juve) che già scrive "Mi tengo quello del 3DS" e non saprei cosa dire. :)

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #188 il: 12 Giu 2013, 11:57 »
@Aether
Donkey Kong Country Returns per 3ds  :D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #189 il: 12 Giu 2013, 11:59 »
Ma scusa che valori di produzioni ci sarebbero in un gioco home console HD fatto sugli assets di 3D Land e senza un minimo di sbattimento per la soundtrack registrata alla vecchia grezza maniera pre-Galaxy?
ahhh ma già è uscito? L'hai finito? quanto dura? Gameplay sempre eccezionale immagino, nuove idee? Level design? Oltra la costumino del gatto cosa c'è? L'hub del gioco è come quello 3DS?

Dai su, non farti pregare, dacci info!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #190 il: 12 Giu 2013, 12:01 »
Però ti chiedo: siamo noi gli ottusi o è ottuso chi snobba uno dei più bei platform 2D degli ultimi anni solo perchè "SEMBREREBBE" simile alla versione precedente?

L'ottuso era più per Pila che trollava sul discorso grafica  ;)

Però non capisco quando uno dice (e se leggete *bene* i miei post avreste dovuto evincerlo) che il gioco piace e son contento di giocarlo (io poi preferisco di gran lunga l'impostazione alla Land che non Galaxy) ma magari una svecchiata allo stile avrebbe aiutato a considerarlo come un nuovo tassello della saga, invece di lamentarsi (gli altri) perchè sembra derivativo, perchè si scatenino sempre queste ordate di fanatismo quasi fosse proibito muovere critica alcuna.

Il gioco sarà divertentissimo, LO SONO tutti i Mario. Ma è chiaro che più escono episodi, spalmati poi su N piattaforme diverse, e più l'entusiasmo magari cala. Allora, fermo restando che Mario è divertimento, non può essere possibile intavolare una discussione serena su come le serie potrebbero anche differenziarsi un po' di più dal punto di vista estetico, senza per questo passare per quello che sminuisce il gameplay, vuole la grafica invece del gameplay, e tutta la solita ridda di critiche che di solito piove addosso a chiunque cerca di essere un minimo critico coi titoli Nintendo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #191 il: 12 Giu 2013, 12:01 »
...
Una decina di stage li hai visti solo tu. Che coraggio che hai. Eppure non sei un videogiocatore di primo pelo, sai bene dietro un gioco di Mario quanta roba si nasconde ad una prima occhiata.

E si, sono fanboy dei giochi belli e del buonsenso.
Guarda mi sbaglierò, e sarà stata un'impressione fuorviante, quindi ho rivisto il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=I3QYnC5FGQM

Si vedono ben 15 spezzoni molto diversi tra loro che sembrano tratti da altrettanti livelli. 12 mi hanno dato una fortissima sensazione di deja vu, anche se non ricordo con precisione le mappe di SM3D avendoci fatto un solo giro (e ancora devo fare il secondo). Quattro spezzoni sono assolutamente certo di averli visti identici in SMB3DL, proprio le stesse mappe, gli stessi livelli.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #192 il: 12 Giu 2013, 12:04 »
Il gioco sarà divertentissimo, LO SONO tutti i Mario. Ma è chiaro che più escono episodi, spalmati poi su N piattaforme diverse, e più l'entusiasmo magari cala. Allora, fermo restando che Mario è divertimento, non può essere possibile intavolare una discussione serena su come le serie potrebbero anche differenziarsi un po' di più dal punto di vista estetico, senza per questo passare per quello che sminuisce il gameplay, vuole la grafica invece del gameplay, e tutta la solita ridda di critiche che di solito piove addosso a chiunque cerca di essere un minimo critico coi titoli Nintendo?

Assolutamente, le mie reazioni infatti non sono nei confronti di una discussione di questo tipo ma nascono di fronte a certe frasette buttate li a cazzo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #193 il: 12 Giu 2013, 12:05 »
...
ahhh ma già è uscito? L'hai finito? quanto dura? Gameplay sempre eccezionale immagino, nuove idee? Level design? Oltra la costumino del gatto cosa c'è? L'hub del gioco è come quello 3DS?

Dai su, non farti pregare, dacci info!
Ma perché ti devi scaldare? Perche bisogna sempre fare i fanboy? Questa tua frase che ho quotato si potrebbe dire, esattamente identica, per qualsiasi COD, FIFA, AC o gioco sportivo.
Ma con EA, Activision ed Ubisoft non siete tanto clementi come con Nintendo.
Ora non è che Nintendo può riciclare senza che nessuno critichi solo perché il gioco è bello. Lo sappiamo bene che è bello, ma il discorso era diverso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #194 il: 12 Giu 2013, 12:05 »
Ma scusa che valori di produzioni ci sarebbero in un gioco home console HD fatto sugli assets di 3D Land e senza un minimo di sbattimento per la soundtrack registrata alla vecchia grezza maniera pre-Galaxy?
ahhh ma già è uscito? L'hai finito? quanto dura? Gameplay sempre eccezionale immagino, nuove idee? Level design? Oltra la costumino del gatto cosa c'è? L'hub del gioco è come quello 3DS?

Dai su, non farti pregare, dacci info!

Nel momento in cui hai rinunciato a ribaltare quelle 2 mie affermazioni mi hai implicitamente dato ragione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch