Autore Topic: [WU][NS] Super Mario 3D World (+ Bowser's Fury)  (Letto 178886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1440 il: 07 Gen 2014, 17:51 »
nel senso che le stelle (soli) erano tristemente pre ordinate non potevi giocarti il livello per la stella 3 ed incappare invece nella stella 7.
Era quello che intendevo per "aut aut".
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1441 il: 07 Gen 2014, 17:53 »

Luca smnb2 non é manco un Mario in realtà per cui la novità resta.
Sì, vabbé, la storia di Doki Doki Panic la conoscono tutti, ma le caratteristiche dei personaggi sono prese di peso da lì, dal fluttuare di Peach alla parabola del salto di Luigi. Io di referenzialità ce ne vedo eccome, tanto più che roba come i bob-omb si rivedono ancora oggi :)

Comunque pure Yoshi's Island é completamente diverso, ma l'hanno sottotitolato SMBWorld2...
« Ultima modifica: 07 Gen 2014, 17:58 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1442 il: 07 Gen 2014, 17:56 »
Nemmeno Epic Yarn è un Kirby, però è un Kirby.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1443 il: 07 Gen 2014, 18:03 »
sì le caratteristiche son da lì, tramite smash

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.120
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1444 il: 07 Gen 2014, 18:04 »
Io parlo dei Mario 3D. Avere una scelta così ampia di personaggi è indubbiamente una novità. Che poi i personaggi abbiano vecchie caratteristiche concordo. Ah e il multi funziona sul serio. Cioè non è una roba aggiunta tanto per... ma é una cosa pensata perfettamente. Cioè come cavolo hanno fatto a ideare dei livelli giocabili con così tanti stili differenti? Non è una cosa da poco, e non parlarne è brutto... Molto brutto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1445 il: 07 Gen 2014, 18:11 »
Non gli spin off in 3d 64-sunshine-galaxy.

Questa la trovo un po' esagerata... senza il ritrovato - e forse anche inatteso - successo commerciale dei Mario 2D iniziato sul DS il franchise sarebbe andato avanti sul filone tridimensionale.

Parlare di spin-off non rende giustizia al genere e ai capolavori (tre su quattro per me) che sono stati rilasciati con questo format.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1446 il: 07 Gen 2014, 18:19 »
spin off nel senso che avevano cambiato tanto di quegli elementi dal mario 2d da essere essenzialmente un altro gioco.

A cominciare dall'assenza di tempo e traguardo di fine livello.
Il pacing é totalmente diverso

Se in Mario 64 il protagonista fosse stato boh diciamo Banjo nessuno avvrebbe detto "oh ma questi han copiato super mario world"

C'é nulla dei super mario a parte i personaggi.
Questo invece E' super Mario in 3d.

Fosse pubblicato da microsoft con altri personaggi sembrerebbe appunto un clone di mario "prenderebbe a prestito" un po' troppe idee di base che il 64 invece tralasciava in toto rivoluzionando.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.734
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1447 il: 07 Gen 2014, 18:36 »
L'impressione era che spin-off fosse quasi messo per sminuire, adesso mi è più chiaro dove volessi andare a parare. :)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1448 il: 07 Gen 2014, 18:59 »
yen, in senso mario kart

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1449 il: 08 Gen 2014, 00:15 »
Finiti i primi 8 al 100%, iniziato il nono.. Inizia la sfida vera, spero che i boss siano della stessa difficoltà dei livelli.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1450 il: 08 Gen 2014, 00:20 »
Certi timbri sono veramente STRONZI da sgamare. E son stati bravi davvero a imboscarli in livelli così piccoli.

Worms! You're all the same to me!

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1451 il: 08 Gen 2014, 10:34 »
 :yes:
Due o tre mi hanno fatto veramente sudare.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1452 il: 08 Gen 2014, 10:46 »
Io voglio finire il gioco prima, sono al quinto pure io con gli altri 4 completati con tutte le stelle bandierine timbri e cazzi vari, è molto semplice, Mario gatto è sublime ma rompe di fatto il gioco ( e qui c'ha ragione metaller) ma imho gli state facendo la punta al cazzo a Marione, ci può stare eh, per carità
Carissimo, è che l'intervento a gamba tesa per smuovere un pò sto clima di unanime glorificazione ci stava troppo, specie a fronte di elementi/scelte discutibili non discussi a favore del costante "gioco d'iddio", "troppe idee nuove", "troppo di quì e di lì" quando in altri thread di giochi non-Nintendo certe carenze qui riscontrabili sarebbero bastate ad ostracizzare interamente il prodotto di turno... Per non parlare del revisionismo sui 2 Galaxy. :yes:

A me tutto sommato sta piacendo, però sa di quei prodotti da mestierati tirati sì più col pregresso know how piuttosto che col guizzo creativo del momento. E ci può stare. Meno la difficoltà lenta a carburare (cosa che comunque critico da Galaxy1) e certi compromessi.

Certi stages comunque sono indiscutibilmente belli e vedere un Mario 3D finalmente in HD ad ogni modo  commuove.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1453 il: 08 Gen 2014, 10:51 »
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Super Mario 3D World
« Risposta #1454 il: 08 Gen 2014, 11:11 »
Sul "quante idee" sono d'accordo anche io, questo gioco è molto divertente ma in quanto ad idee di gameplay boh, se lo comparo con Puppeteer che sto giocando in contemporanea quest'ultimo ne ha decisamente di più.