Si può giocare 8 ore e dico 8 ORE in un giorno allo stesso gioco (dopo 100 ore del primo Xenoblade tra l'altro), e non essere sicuri di volerlo continuare?
Questo gioco fa di tutto per sorprenderti, a partire dalla colonna sonora rappeggiante per i miei gusti orribile che fa il giro e diventa bella
totalmente in controtendenza rispetto agli accompagnamenti sonori degli altri due titoli decisamente più classici e sontuosi.
In queste 8 ore in cui sono riuscito a sbloccare la quarta missione(punto su cui tornerò), ho beccato anche l'npc che non ti vuole dare ulteriori informazioni per evitare di confonderti.
Ed in effetti la sensazione è proprio quella di FRASTUONO, di una mole di sovrastrutture che cozza tantissimo con quella del primo, dove "less is more".
Qui ci sono le sonde di diversa tipologia da concatenare per farci al momento non so cosa, i punti rango, le tecniche, le abilità, per poter avanzare nella main ho dovuto piazzare sonde per tutta primordia, in alcune zone scappando perché ci sono i nemici di livello troppo alto,e dovendo ogni volta ripartire dal lontano ultimo punto di "checkpoint". Frustrante a dir poco, quando sono arrivato al 15 per cento ho esultato.
Però non bastava, perché bisogna anche completare due quest, una che per carità ti sbattono in faccia subito, l'altra che mi sono dovuto andare a guardare il quest giver dove fosse, visto che neo L.A. non è che sia proprio piccolissima, anzi, e inizialmente sei più portato a vedere cosa ci sia fuori.
Anche l'esplorazione non è molto agevole con queste catene in cui si deve in pratica zompare con una gravità molto sci fi
E' una bestia stranissima dicevo, perchè ci ho comunque giocato 8 ORE in un giorno, lo sottolineo perché non ricordo di averlo fatto in tempi recenti, forse quando avevo 13 anni. Del combattimento ancora non ho capito granché, ci sono 3 mila strutture anche lì, gli avanzamenti di rango che cambiano le abilità, i rami, i potenziamenti, stocazzo, e non mi avete spiegato quali sono le condizioni per "ressare" i companion in fight, l'intesa che si pompa con il giusto timing premendo B e non ho capito a cosa serva.
Le meccaniche erano tante anche nel capitolo per Switch e in misura minore in quello più asciutto per Wii, ma con gradualità ti veniva spiegato grossomodo tutto.
Però ci sono rimasto attaccato come una cozza per 8 ore, perché?
Un senso di scala ai MAI VISTI, davvero non ricordo un jrpg con ambientazioni più belle, e nonostante l'esplorazione al momento sia un po' un dito al culo, è fantastico guardarsi intorno per capire da dove passare o come scalare le montagne.
Sono arrivato a Noctilum e volevo baciare lo schermo, ma come fa a girare su WiiU questo gioco? E' sul serio sbalorditivo.