Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206992 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
« Ultima modifica: 24 Apr 2020, 13:53 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2791 il: 24 Apr 2020, 12:36 »
Topic sbagliato Nik!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2793 il: 24 Apr 2020, 13:51 »
grazie :D

@Ivan F. si può spostare?  :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2794 il: 25 Ago 2021, 13:25 »
Si può giocare 8 ore e dico 8 ORE in un giorno allo stesso gioco (dopo 100 ore del primo Xenoblade tra l'altro), e non essere sicuri di volerlo continuare?  :D

Questo gioco fa di tutto per sorprenderti, a partire dalla colonna sonora rappeggiante per i miei gusti orribile che fa il giro e diventa bella  :D totalmente in controtendenza rispetto agli accompagnamenti sonori degli altri due titoli decisamente più classici e sontuosi.

In queste 8 ore in cui sono riuscito a sbloccare la quarta missione(punto su cui tornerò), ho beccato anche l'npc che non ti vuole dare ulteriori informazioni per evitare di confonderti.

Ed in effetti la sensazione è proprio quella di FRASTUONO, di una mole di sovrastrutture che cozza tantissimo con quella del primo, dove "less is more".

Qui ci sono le sonde di diversa tipologia da concatenare per farci al momento non so cosa, i punti rango, le tecniche, le abilità, per poter avanzare nella main ho dovuto piazzare sonde per tutta primordia, in alcune zone scappando perché ci sono i nemici di livello troppo alto,e dovendo ogni volta ripartire dal lontano ultimo punto di "checkpoint". Frustrante a dir poco, quando sono arrivato al 15 per cento ho esultato.

Però non bastava, perché bisogna anche completare due quest, una che per carità ti sbattono in faccia subito, l'altra che mi sono dovuto andare a guardare il quest giver dove fosse, visto che neo L.A. non è che sia proprio piccolissima, anzi, e inizialmente sei più portato a vedere cosa ci sia fuori.

Anche l'esplorazione non è molto agevole con queste catene in cui si deve in pratica zompare con una gravità molto sci fi  :D

E' una bestia stranissima dicevo, perchè ci ho comunque giocato 8 ORE in un giorno, lo sottolineo perché non ricordo di averlo fatto in tempi recenti, forse quando avevo 13 anni. Del combattimento ancora non ho capito granché, ci sono 3 mila strutture anche lì, gli avanzamenti di rango che cambiano le abilità, i rami, i potenziamenti, stocazzo, e non mi avete spiegato quali sono le condizioni per "ressare" i companion in fight, l'intesa che si pompa con il giusto timing premendo B e non ho capito a cosa serva.

Le meccaniche erano tante anche nel capitolo per Switch e in misura minore in quello più asciutto per Wii, ma con gradualità ti veniva spiegato grossomodo tutto.

Però ci sono rimasto attaccato come una cozza per 8 ore, perché?

Un senso di scala ai MAI VISTI, davvero non ricordo un jrpg con ambientazioni più belle, e nonostante l'esplorazione al momento sia un po' un dito al culo, è fantastico guardarsi intorno per capire da dove passare o come scalare le montagne.

Sono arrivato a Noctilum e volevo baciare lo schermo, ma come fa a girare su WiiU questo gioco? E' sul serio sbalorditivo. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2795 il: 25 Ago 2021, 20:18 »
Bravo Panda, ancora oggi è uno dei mondi virtuali più belli mai visitati. Ha sì degli elementi ridondanti e alcuni elementi come il character design da pugno nell'occhio ma il fascino c'è tutto, e spererei in un seguito suo piuttosto che della saga chronicles normale visto la mia predilezione per il sci-fi rispetto al fantasy.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2796 il: 26 Ago 2021, 10:56 »
Ho letto qua e là il topic e si parla di difetti di design, in effetti ci sono, inutile girarci attorno, ad esempio spesso c'è il limite dei 3 personaggi per le missioni intesa, poi puoi portartene 4 in quella dopo, benissimo. Vai nella squadra e aggiungi uno dei pg che hai a disposizione? No  :D Devi andare a recuperare l'omino nella mappa di gioco.

Ma perché? Tedioso.  :hurt:

Eppur si muove, bellissimo, non riesco a staccarmici, ieri ho letto un po' il manuale e visto che per recuperare PV bisogna usare le tecniche che vengono suggerite dagli urli dei compagni di squadra, che danno anche altri effetti che si può scegliere nell'apposita schermata, quasi eccessivo, lascio tutto così com'è e sticazzi.

Però è incredibile che questi riescano a fare sempre un combat system diverso e appagante.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2797 il: 26 Ago 2021, 11:12 »
Per me i difetti principali sono soprattutto questi elencati e, appunto, questi requisiti spesso arbitrari per proseguire di capitolo: le sonde ok, posso comunque capirle dato che comunque ti portano a esplorare le aree e ok, ma ne ricordo di fastidiosi più avanti come il dover re uperare collezionabili specifici essendo quindi anche legati a un pò di componente randomica :(
Voglio dire, preferivo mille volte il primo Xenoblade che ti dava piena libertà sull'esploraziome ma anche nel proseguire la trama andando nei punti di avanzamento, senza veri e propri blocchi arbitrari che comunque alterano il ritmo e costringono a fare secondarie quando magari vorresti proseguire con la storia.

Detto ciò il combat ha semplicemente un livello di personalizzazione (ci sono vari path e stili selezionabili e sbloccabili anche) e profondità semplicemente superiore, è tanta roba, pure troppa.

È sostanzialmente un gioco bellissimo ma con troppe sovrastrutture, il primo lo preferisco sia per trama e personaggi che per il suo essere meno convoluto e leggermente accessibile.

Detto questo però, Xeno X mi ha regalato emozioni uniche che il primo non era riuscito a darmi, quando poi cominciano ad arrivare gli Skell e con essi una certa facoltà,
Spoiler (click to show/hide)
mi esplose la testa, incredibile

Alla navigazione della città ci si fa il callo alla lunga anche se inizialmente è un pò soverchiante.

« Ultima modifica: 26 Ago 2021, 11:34 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2798 il: 26 Ago 2021, 11:28 »
Il combat sono letteralmente all'inizio, 14 ore credo, e aggiungo componenti del party senza guardar nulla, così come mi rompo a potenziarli le abilità e le tecniche, sto facendo aumenti lineare su tutto senza guardare, e prendo quelli di livello più alto senza nemmeno guardare che ruolo abbiano, fine. Sarà anche la lentezza di wiiu rispetto a switch che rende pesantino passare dai menu', ma avrei preferito tutto automatizzato tranne il mio pg ecco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2799 il: 26 Ago 2021, 11:43 »
Probabilmente è un gioco da sviscerare con una guida sotto (mentre lo stesso non vale per C1, C2). E mentre lo scrivo mi sto schiaffeggiando, dato che per quanto mi riguarda è una condotta 'ludicamente immorale'.

Ma l'inghippo vero non è nemmeno il catafalco di sotto & sovrasistemi di gioco.

IL problema è che
Spoiler (click to show/hide)

Peraltro, non so in quella inglese, ma nella localizzazione italiana ci sono frequenti e gravi errori interpretativi, il che fa assumere al tutto un livello ancor più aleatorio...
Avevo fatto qualche esempio concreto ai tempi, qualche pagina più indietro.

Esempio inventato: la gemma dichiarata come di difesa dal fuoco +10, in realtà riduce di 20 i danni d'acqua :asd:.
« Ultima modifica: 26 Ago 2021, 11:46 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2800 il: 26 Ago 2021, 11:48 »
Ricapitoliamo cosa DEVONO FOTTUT@MENTE cacciare nella director's cut che presentano (punto) martedì:

- full hd
- no popup
- dimensione del font leggibile anche dagli appartenenti alla razza umana e non solo quella rapace
- doppiaggio giappinico
- rimpiazzo completo del chara design; qualsiasi cosa si avvicini anche solo lontanamente a Gears è gradita
- a-n-i-m-a-z-i-o-n-i grazie
- almeno 5 ore in più di cutscene fatte come dio comanda e non a mo' di interludi da 4 soldi che neanche i peggio machinima di WoW-iana memoria.
- reintroduzione delle compenetrazioni
- prezzo semi-amico (40 euri)
- meno quest da mucchione, più ropba di qualità; sfruttatela 'sta diamine di Mira
- collector's edition :sisi:
- TUTORIAL, spiegate almeno la base DIAMINE
- ribilanciamento verso l'alto della difficoltà
- EDIT: omg dimenticavo, me tapino. Scioglimento nella calce viva della OST e sostituzione agile con roba ai livelli del prequel.


GO
Per non dimenticare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2801 il: 26 Ago 2021, 11:56 »
Tutto giusto, il problema è quel martedì!
Nel mentre non ho postato ma leggevo di rumor di uno Xenoblade 3 che verrebbe annunciato nel giro di mesi (e poi c'è sempre in ballo la nuova IP sulla quale si sa molto poco).

Io idealmente attendo sempre un X-2 e gli darei priorità (se esistesse)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2802 il: 26 Ago 2021, 12:02 »
Non so se le cose che hai inserito in quella lista renderebbero il gioco migliore devo dire, però continuo a giocare e magari ne riparliamo, i difetti veri per me sono altri come quello di cui ho parlato prima e che era facilmente risolvibile mannaggia a loro.

A proposito, vi ricordate se c'è modo di fare apparire i personaggi in modo diverso dall'armatura che portano, che vederli con il casco in testa durante le sequenze non giocate stona.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)
« Risposta #2803 il: 26 Ago 2021, 12:08 »
Si può, come... da qualche parte nella schermata dell'equipaggiamento.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net