Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2700 il: 17 Lug 2018, 10:42 »
Beh si Xeno X è mel bene o nel male un gioco bello lungo lungo ovviamente... però sai volendo c'è l'opzione off tb da gamepad, io per esempio potrei usarla, volendo, anche perchè basta premere un tasto touch dal pad per passare al volo a quella modalità eswutchare all'occorrenza per passare da visualizzazione normale alla mappa!
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2701 il: 17 Lug 2018, 10:51 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2702 il: 17 Lug 2018, 10:58 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Che è un peccato perchè boh, si accusò il paddone di essere imolementato per cose futili (talvolta a ragione) mentre qui è un utilizzo perfetto, non invasivo e che ha semso pure narrativamente!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2703 il: 17 Lug 2018, 10:59 »
Molti, anche qui dentro, dicevano che gli dava fastidio dover spostare continuamente lo sguardo da TV a paddone... boh sinceramente non capisco.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2704 il: 17 Lug 2018, 11:03 »
Molti, anche qui dentro, dicevano che gli dava fastidio dover spostare continuamente lo sguardo da TV a paddone... boh sinceramente non capisco.

No neanch'io...  :(

Poltroneria portali via.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2705 il: 17 Lug 2018, 11:11 »
Molti, anche qui dentro, dicevano che gli dava fastidio dover spostare continuamente lo sguardo da TV a paddone... boh sinceramente non capisco.

Fidati, io se posdo criticare il paddone lo faccio senza peli sulla lingua (ovviamente se lo considero di troppo/invasivo ecc), qua lo sto trovando perfetto!
Calcola che volendo puoi guardarlo solo se ti serve fare uno spostamento rapido ad hoc e via, per dire durante gli scontri non devi guardarlo mai per cui sai che è sempre lì di supporto ma lo usi solo quelle poche volte che ne hai davvero bisogno.
E il tutto senza passare da un menu pausa che spezzetterebbe maggiormente i tempi, è tutto più intuitivo!

Tra l'altro comodità nelle comodità: puoi giocare tutto col controller pro o altri controller e tenerti il paddone posato a mò di tablet e usarlo solo quando serve se vuoi! Anche se io mi trovo bemissimo a fare tutto su paddone perchè hai tutto a portata di mano. Davvero provare per credere!
Ps: queste funzionalità le sblocca dopo un paio di orette di gioco!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2706 il: 17 Lug 2018, 11:54 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Che è un peccato perchè boh, si accusò il paddone di essere imolementato per cose futili (talvolta a ragione) mentre qui è un utilizzo perfetto, non invasivo e che ha semso pure narrativamente!

Sì il pad del WiiU é adatto soprattutto a questo tipo di giochi e non ad esperienza arcade.
Da cui anche lo scarso successo dell'idea suppongo, é una cosa molto nerd per giochi complessi

Riguardo X:
Il tutorial sono in pratica i primi capitoli della storia, e finché non fai una certa cosa resta praticamente un tutorial...

Per la città e le musiche... c'é poco da fare purtroppo
Per qualità grafica della città idem, tieni conto però che é un continuo in realtà tra Mira e città senza caricamenti se non teleporti volutamente

Per la storia: non preoccuparti che da un certo punto prende un certo fascino

L'inizio é sì molto Phantasy Star Online

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2707 il: 17 Lug 2018, 12:09 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Che è un peccato perchè boh, si accusò il paddone di essere imolementato per cose futili (talvolta a ragione) mentre qui è un utilizzo perfetto, non invasivo e che ha semso pure narrativamente!

Sì il pad del WiiU é adatto soprattutto a questo tipo di giochi e non ad esperienza arcade.
Da cui anche lo scarso successo dell'idea suppongo, é una cosa molto nerd per giochi complessi

Riguardo X:
Il tutorial sono in pratica i primi capitoli della storia, e finché non fai una certa cosa resta praticamente un tutorial...

Per la città e le musiche... c'é poco da fare purtroppo
Per qualità grafica della città idem, tieni conto però che é un continuo in realtà tra Mira e città senza caricamenti se non teleporti volutamente

Per la storia: non preoccuparti che da un certo punto prende un certo fascino

L'inizio é sì molto Phantasy Star Online

Da quando si diventa Blade a tutti gli effetti si apre molto anche la navigazione in città ed alla fine ci sto dentro ai combattimenti per ora, spero solo non diventi troppo soverchianti!
Si è che la città la trovo un pò approssimativa in generale mentre tutto ciò che concerne la natura selvaggia è di una bellezza sconcertante da mozzare il fiato quindi trovo un certo stacco!

Per la storia è ancora molto basic ma di sicuro mi introga molto il discorso sulle nuovi razze. È molto bella questa cosa che noi stessi siamo 'alieni' in un mondo ostile e consideriamo gli altri alieni rispetto a noi stessi.
Solo che l'inizio di XC Wii era ben più epico e movimentato, qua è tutto troppo 'devi far ste cose per la prosperità della città e cercare i superstiti umani' mentre nelle prime ore di Xeno già ti buttava addosso un yerrore e sconforto per un nemico ben più minaccioso rispetto alle proprie possibilità. Ma ovviamente un jrpg non può esser valutato in sole 3/4 ore, per cui sono aperto a tutto e speranzoso!
Che tutto sia senza caricamenti veri e propri (o comunque pochissimi e ridotti ulteriormente installando poi i pack da eshop sulla console) infatti tecnicamente è notevolissimo

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2708 il: 17 Lug 2018, 12:31 »
Praticamente tutta la prima parte relativamente le main quest é un tutorial delle varie funzioni del gioco.
Solo che poi per avanzare ti servirà essere ad un determinato livello quindi di fatto nel mezzo ti tocca "giocare" davvero con quanto sino a quel momento sai/puoi fare.

Per prima parte intendo 10-15 ore quindi temo (!)

Per le collisioni, sì non ci sono e in città si nota di più.. é una cosa che si porta dietro dalla Xeno precedente per alleggerire il tutto suppongo lato cpu

Magari azzerando l'audio prenditi il tempo di provare le varie funzioni della città comunque...
Hai una sezione di reclutamento online alla Dragon's Dogma, la parte online vera e propria, tutte le sottomissioni che potresti avere in parte già completato (il gioco é intelligente in questo, noti quanto sia ri-andato indietro FFXV ad esempio..), una parte da scoprire dove aggiustarti i connotati, etc etc

Poi aprirà molto quando...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2709 il: 17 Lug 2018, 12:44 »
Si c'è un botto di roba ovunque noto!
E si, è intelligente nella gestione quest, o meglio è alla 'The Witcher 3' (ossia puoi tenerle attive in contemporanea pure tutte e svolgerle man mano senza doverne tenere attiva una sola alla volta ed è cosa ottima).
No ma la musica in città di giorno è bellissima, é quella di nitte che non sopporto! In ogni caso mai al punto di farmi disattivare l'audio!


Immagino ti riferisci agli Skell! E apprezzo questo fatto del metterli come zuccherino per invogliarti ad andare avanti per sbloccarli: van guadagnati giustamente, se te li davano da subito non ci si sarebbe goduti l'esplorazione a piedi!
Così sai che ci sarà una roba spettacolare più avanti che ti tiene desideroso di sbloccarla.
Anche perchè prevedo una notevole rilettura sia dei combattimenti sia dell'esplorazione una volta agguantati i robottoni!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2710 il: 17 Lug 2018, 12:54 »
Lo zuccherino e' in due step in effetti

Non ricordo se lo fa anche witcher ma intendo che puoi trovarti missioni che hai di fatto completato e ti dirà completata e ricompensa, lo zero è ad inizio gioco e non quando leggi della missione.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2711 il: 17 Lug 2018, 13:00 »
Lo zuccherino e' in due step in effetti

Non ricordo se lo fa anche witcher ma intendo che puoi trovarti missioni che hai di fatto completato e ti dirà completata e ricompensa, lo zero è ad inizio gioco e non quando leggi della missione.

Sisi lo fa perfettamente lo strigo, oltre al poter incappare in step intermedi di una missione se hai già svolto quelli precedenti o talvolta saltarli del tutto!
Che è una cosa sacrosanta e la via da seguire per tutti gli rpg, è un gran bene che ci sia anche qui!
C'era già in XC Wii ma lì erano davvero tutte fetch quest, qui le sto trovando organizzate meglio, ci sono delle secondarie vere e proprie molto variegate con dialoghi intermedi. Insomma un pò più strutturate! E ci son sempre le missioni di raccolta in vecchio stile

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2712 il: 17 Lug 2018, 14:40 »
Poltroneria portali via.

E' qualcosa di più che "semplice" poltroneria ahimè: il cambio di messa a fuoco lontano/vicino può essere fastidioso (presente! :()

Non è un caso che di lamentele del genere di fatto non ne siano mai uscite per la linea DS/3DS, dove invece i due schermi erano pressochè attaccati l'un l'altro.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2713 il: 17 Lug 2018, 20:06 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Che è un peccato perchè boh, si accusò il paddone di essere imolementato per cose futili (talvolta a ragione) mentre qui è un utilizzo perfetto, non invasivo e che ha semso pure narrativamente!
Sicuramente Mono ha fatto un buon lavoro, meglio di N medesima, in fondo. Ma se Nintendo è stata scarsa, Mono è risultata solo sufficiente.
L'utilizzo del touch poteva e doveva essere ancora più drastico...

Gestire l'inventario direttamente dal pad avrebbe velocizzato e forse addirittura semplificato una delle parti più problematiche del gioco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2714 il: 17 Lug 2018, 20:59 »
Ancge se mi sto trovando molto bene con TV + mappa su gamepad a portata di mano in qualsiasi momento (penso sia una delle applicazioni più interessanti del paddone)

Eh già, era una gran bella idea che non ha incontrato il favore del pubblico, pace all'anima sua.

Che è un peccato perchè boh, si accusò il paddone di essere imolementato per cose futili (talvolta a ragione) mentre qui è un utilizzo perfetto, non invasivo e che ha semso pure narrativamente!
Sicuramente Mono ha fatto un buon lavoro, meglio di N medesima, in fondo. Ma se Nintendo è stata scarsa, Mono è risultata solo sufficiente.
L'utilizzo del touch poteva e doveva essere ancora più drastico...

Gestire l'inventario direttamente dal pad avrebbe velocizzato e forse addirittura semplificato una delle parti più problematiche del gioco.

Con l'inventario era il top. Ma per me non è un gran problema perchè tanto nell'inventario ci passo poco tempo, di base lo attivo ogni tot ore di gioco e riaggiorno i membri con i pezzi più convenienti ottenuti dalle recenti quest.
Ma è una cosa che facevo anche con XC e con tantissimi jrpg, non è una critica.
Mentre per il resto trovo favoloso per esempio che mentre magari stai camminando verso un luogo o in città col touch ti puoi metter lì e gestire le sonde già piazzate nei settori del mondo esplorato passando a sonde di tipo diverso. Tutto da touch mentre che il pg sono altrove.
Idem la comodità del fast travel.
Non so, si crea una sensazione abbastanza viscerale.
Ora mi sento un vero esploratore e il pad è il mio strumento di interfaccia col mondo alieno. Ed è una sensazione che non m'ha dato nè nintendoland, nè captain toad, nè 3D World, nè Wind Waker HD (però aveva l'inventario), nè quell'esperimento caruccio by ubisoft di Zombie U.
Tutti gli altri pregavo un cerino cge si potessero avviare col controller pro di wii u e non fosse obbligatorio il paddone. In Xeno X voglio giocarlo col paddone e non ne farei a meno!

Quanto al gioco che dire? Sono ancora indietro ma Mira è fantastica.
Il gioco vince nel momento in cui mi danno una quest per avanzare di capitolo ma io dico sticavoli, non voglio avanzare di trama ma voglio esplorare Mira, solo esplorare Mira e perdersi in quei posti incantevoli''.
Il battle system si sta configurando come la base ottima di XC ma inspessita, con varie aggiunte, più tecniche, più carne al fuoco insomma, un upgrade