Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1590 il: 08 Dic 2015, 19:58 »
Non riesco a innomarmi dei combattimenti.
Graficamente è uno dei pochi giochi che mi ha fatto sperare in una console migliore del WiiU ma artisticamente è di un altro pianeta. Di giorno rende di più, buono che si possa regolare l'orario.
La trama è ancora fiacca, quello del Wii lo ricordo partire più veloce.
Il resto mi sembra bellissimo, oggi avevo finalmente ingranato con le secondarie ed è arrivato mio nipote a rovinarmi tutto con i suoi stupidi compiti.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1591 il: 08 Dic 2015, 21:04 »
Esiste un combat tutorial for dummies? mi spiegate le basi basi per croccare un pochetto?
Allora provo a darti alcuni input base-base

Tvumdb. 😘😘😘😘
Skrokkius incoming.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1592 il: 08 Dic 2015, 21:05 »
Oddio quanto vi invidio... Io devo prima finire Xenoblade per 3ds, non dovrebbe mancare molto. Solo che dopo non ce la faccio a ricominciare subito un altro jrpg. Sono a 90 ore sul predecessore e presumo me ce ne vorranno un'altra ventina per finirlo. Troppe per non fare una pausa dal genere poi. Lo giocherò la prossima estate mentre aspetto Zelda.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1593 il: 08 Dic 2015, 22:10 »
ah ok ottimo grazie, dopo ci provo, tanto su Oblivia senza livellare si muore che è un piacere

Sono 3000 tp non il morale sorry

E' quindi bene fare aumentare la tensione ai compagni too, così possono salvarti.

Il comando é r+croce direzionale dx quando sei in battaglia, ma suppongo sia anche nel menu +
« Ultima modifica: 08 Dic 2015, 22:13 da Giobbi »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1594 il: 09 Dic 2015, 01:52 »
Un weekend, 36 ore.

Penso di essere ufficialmente intossicato.
Non ho mai, mai visto architetture naturali aliene così spettacolari, in nessun gioco o film. In questo Xeno è davvero insuperabile. Smascellato ogni due passi.

La trama c'è, ma è molto diluita come immaginavo, spero che ci siano belle svolte, sono solo all'inizio (missione 5 della storia).
Il gameplay, ribadisco, è Xeno all'ennesima potenza. Le classi sono molto diverse tra di loro, attualmente sono all'ultima versione dello Shield Trooper, una sorta di tankone con railgun e mega scudo difensivo-melee, una potenza.
E non ho ancora visto una singola overdrive.
E non ho ancora guidato uno Skell (i mech).
E non ho ancora visto manco 1/5 dei personaggi principali utilizzabili!

Non so quante ore hanno giocato i vari 8.5/8, io vedo solo eccellenza, ovunque.

Ok, le scritte scoreggione e l'iniziale dispersività, poi?
Worms! You're all the same to me!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1595 il: 09 Dic 2015, 10:56 »
ieri sera ho scrocchicchiato ancora un po'...
ma quanto GROSSO e'?
grazie alle dritte base di Rayx ho investito tempo a capire il combat e gli asset di squadra, tecniche etc etc.. non ho capito pero' come fare a potenziare la "meccanica", la trovo sul ramo abilita'? purtroppo non sono ancora attive.
Ci vuole dedizione per capirlo, io poi che non gioco ad un jrpg da skies of arcadia su DC questo mi sembra molto complesso.
Bello pero', veramente profondo. Speriamo di avere tempo in generale perche' non e' un giochino da affrontare alla leggera.
« Ultima modifica: 09 Dic 2015, 10:58 da alienzero »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1596 il: 09 Dic 2015, 11:01 »
ieri sera ho scrocchicchiato ancora un po'...
ma quanto GROSSO e'?
grazie alle dritte base di Rayx ho investito tempo a capire il combat e gli asset di squadra, tecniche etc etc.. non ho capito pero' come fare a potenziare la "meccanica", la trovo sul ramo abilita'? purtroppo non sono ancora attive.
Ci vuole dedizione per capirlo, io poi che non gioco ad un jrpg da skies of arcadia su DC questo mi sembra molto complesso.
Bello pero', veramente profondo. Speriamo di avere tempo in generale perche' non e' un giochino da affrontare alla leggera.
Meccanica Biologia ed Archeologia le puoi potenziare quando aumenti di livello Blade.
Ad ogni livello torna alla caserma, fuori di fronte (dove si accettano le missioni secondari, di fianco) trovi una donna che per comodità chiameremo ROBERTA (non mi ricordo il nome) che per ogni livello Blade superato ti dona nuove opzioni inutili di customizzazione della caserma e poi ti chiede quale delle tre abilità vuoi aumentare.
Maxa subito Meccanica (sono 4 livelli) poi pensa al resto.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1597 il: 09 Dic 2015, 11:10 »
Un weekend, 36 ore.

Penso di essere ufficialmente intossicato.
Non ho mai, mai visto architetture naturali aliene così spettacolari, in nessun gioco o film. In questo Xeno è davvero insuperabile. Smascellato ogni due passi.

La trama c'è, ma è molto diluita come immaginavo, spero che ci siano belle svolte, sono solo all'inizio (missione 5 della storia).
Il gameplay, ribadisco, è Xeno all'ennesima potenza. Le classi sono molto diverse tra di loro, attualmente sono all'ultima versione dello Shield Trooper, una sorta di tankone con railgun e mega scudo difensivo-melee, una potenza.
E non ho ancora visto una singola overdrive.
E non ho ancora guidato uno Skell (i mech).
E non ho ancora visto manco 1/5 dei personaggi principali utilizzabili!

Non so quante ore hanno giocato i vari 8.5/8, io vedo solo eccellenza, ovunque.

Ok, le scritte scoreggione e l'iniziale dispersività, poi?
cioè io 27 ore in 4 giorni e mi sento vagamente in colpa per aver giocato troppo :D
Comunque sono troppo d'accordo e
Spoiler (click to show/hide)

Intanto sono anche io al capitolo 5 ma non posso andare avanti perché ancora di livello 24 che non è sufficiente per superare punti pieni di nemici di livello 20-30.
Mi secca portarmi dietro un Blade affittato di livello molto alto che uso solo per livellare.

A tal proposito ho trovato un punto su Noctilum, pieno di ragnoni di livello 20-22 dove livellare abbastanza velocemente. Si trova esattamente al centro della mappa, su un ponte naturale che divide la parte nord da quella sud.
Ci sono ragni che respowano ogni 3-4 minuti, fanno pochi danni e spesso attaccano in coppia.
Praticamente un paio di livelli in venti-venticinque minuti li fai facile  :yes::
« Ultima modifica: 09 Dic 2015, 12:04 da RayX »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1598 il: 09 Dic 2015, 11:57 »
Arrivata la limited. :)
Ho solo smanettato un po' con le impostazioni: è normale che quelle visuale siano bloccate?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1599 il: 09 Dic 2015, 11:59 »
 Credo si chiami Eleonora

RayX se il 5 e' quello
Spoiler (click to show/hide)
puoi andare di stealth per i nemici di livello alto e far fuori gli altri.

Se vedi come sono posizionati e' pensata anche così la cosa.

Gli passi alle spalle per l'occhio, mentre per il fulmine credo basti non correre

Comunque passando dietro e non utilizzando attacchi ad area si fa

Io l'ho fatto tra lv 20 e 21



Magari metti sotto spoiler il discorso di come si ottengono i robot

Si' per le impostazioni visuale devi essere in gioco

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1600 il: 09 Dic 2015, 12:08 »
Credo si chiami Eleonora

RayX se il 5 e' quello
Spoiler (click to show/hide)
puoi andare di stealth per i nemici di livello alto e far fuori gli altri.

Se vedi come sono posizionati e' pensata anche così la cosa.

Gli passi alle spalle per l'occhio, mentre per il fulmine credo basti non correre

Comunque passando dietro e non utilizzando attacchi ad area si fa

Io l'ho fatto tra lv 20 e 21
giuro che ci ho provato anzi

Spoiler (click to show/hide)

Appena salgo di un paio di livelli ancora passo con la ruspa di salveenee e stradico tutti :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1601 il: 09 Dic 2015, 12:57 »
:)


Cmnq si fa, é che ci sono anche due entrate.

Dovresti entrare dal ponte per cui la torretta é a sinistra

Nelle prime due non credo servisse lo stealth, ma lì sì perché i liv 29 seccano

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.092
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1602 il: 09 Dic 2015, 14:49 »
Whe...c'è il colpo di scena.
Stavo ancora titubando nell'acquisto(ed in effetti ancora lo sto facendo ma...)
Viene fuori che sarò "single" per circa una decina di giorni per motivi familiari ma niente di grave, roba easy...e forse pure in ferie...
Quindi ci vuole un titolo corposo...credo sia giunto il momento.  :yes:
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1603 il: 09 Dic 2015, 15:47 »
Weekend quasi completamente mogliera-free pure per me e limited consegnata oggi... non vedo l'ora di cominciare a gironzolare per Mira. 8)

Da quel che scrivete credo che la guida mi tornerà tutto sommato utile, amazon l'ha spedita oggi con UPS, se mi dice buona ce l'ho per venerdì.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1604 il: 09 Dic 2015, 16:29 »
Da quel che scrivete credo che la guida mi tornerà tutto sommato utile, amazon l'ha spedita oggi con UPS, se mi dice buona ce l'ho per venerdì.
secondo me è praticamente indispensabile per gran parte di quelle missioni secondarie che non ti dicono unbelcazzodinulla di dove trovare certi oggetti.

Immagino non esista in versione PDF vero? (intendo da comprare)