Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 207107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1515 il: 04 Dic 2015, 23:04 »

Per i capelli invece non m'è sfuggito nulla, invece a te si, ed a quanto pare pure tante altre cose che poco riguardano Xenoblade X.

Tipo se c'é dio?  :D

Comunque per le acconciature maschili sembra tu abbia in parte ragione
Per quelle femminili un attimo meno..

Ma ci metti una fotona del tuo personaggio maschione invece?

E attenzione al ciuffo

---

Per i millemila sottomenu sì. Ma per fortuna che ci sono vogliamo un rpg o un assassin's creed?

Per la rumenta a schermo no, é tutta disattivabile dalle impostazioni

Per le scritte boh, su un 55" a due metri sono anche troppo grosse

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1516 il: 04 Dic 2015, 23:45 »
c'e' da dire che in tutte le rece dicono abbia l'inizio lento, parlano delle prime 3 ore.

Certo, 3,4 ore di nulla son pesantine. Ma vabè limited arrivata ma ho mal di testa e per stasera non se ne parla

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1517 il: 05 Dic 2015, 00:03 »
Fortunatamente nella scatola della console c'era lo stand verticale, ho realizzato che altrimenti sarebbe stata una tragedia @@.

Sto installando robbe varie, mi sa che per stasera Mira la vedrò col binocolo Q_Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1518 il: 05 Dic 2015, 00:49 »
Ho fatto sei ore di fila, mi bruciano gli occhi giocando su un 42" a distanza monitor PC.

Non mi esprimo su qualità dell'interfaccia, GUI, dimensione Font, velocità telecamera, lentezza dei dialoghi ed opzioni disponibili perché sarebbe un discorso fatto di dii, santi, madonne e cani, maiali e prostitute. Vorrei evitare di essere bannato insomma.

Mi esprimo velocemente su tutto il resto, soprattutto su quella paura che avevo (e leggo molti hanno) sulla presunta lentezza dell'inizio e trama poco interessante.
Niente di tutto questo. Ti mette subito in mano un'arma, niente tutorial e via gioca e sperimenta (se vieni da Xenoblade su Wii sei avvantaggiato), poi ti fa fare un tour guidato piuttosto interessante (non per ritmo ma per contenuti), passano un po' di dialoghi (lenti lenti, leggi sopra), poi ancora qualche missione subito action ancora qualche dialogo e sei pronto ed il livello di sfida non è per niente banale.

La storia boh a me piace, un po' meno giappominchia (che ormai sopporterei poco, e sebbene gli elementi ci siano tutti è meno Takahashiano di quanto ci si possa aspettare), ma comunque in 6 ore mi ha dato tenuto incollato.

Grafica e sonoro eccelsi ed emozionanti anche se non sono più abituato a tanto aliasing e pop-in ma pazienza, è BELLISSIMO

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1519 il: 05 Dic 2015, 02:44 »
Ma qualcuno ha provato a creare Fei di Xenogears, ci sono le ipzioni per creare il suo volto? :)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1520 il: 05 Dic 2015, 08:06 »
Ma qualcuno ha provato a creare Fei di Xenogears, ci sono le ipzioni per creare il suo volto? :)
Non è fattibile... Purtroppo ci sono volti pre impostati a cui non è possibile modificare le fattezze.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1521 il: 05 Dic 2015, 08:30 »
Fei di Xenogears

Che ricordi ragazzi...riascoltiamo assieme uno dei migliori pezzi https://www.youtube.com/watch?v=YPrm1nrkZ3k
Colonna sonora fantastica.  :cry:

Ma perchè questa? https://www.youtube.com/watch?v=FwVIKUQ__B0
Basta mi devo fermare.
« Ultima modifica: 05 Dic 2015, 08:32 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1522 il: 05 Dic 2015, 09:12 »
Non mi esprimo su qualità dell'interfaccia, GUI, dimensione Font, velocità telecamera, lentezza dei dialoghi ed opzioni disponibili perché sarebbe un discorso fatto di dii, santi, madonne e cani, maiali e prosti....

Senza le bestemmie l'ho fatto io anche per te un paio di pagine fa. 8)
È penoso forte da questo punto di vista e no, non è un dettaglio marginale visto il genere.
Fa parte integrante della giocabilità generale la buona gestione dei menù. Bah.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1523 il: 05 Dic 2015, 09:31 »
Pure su xenoblade comunque il menù era piccolissimo, c'hanno la fissa si vede. Ma ci si abitua dopo un po' oppure si muore di cecità?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1524 il: 05 Dic 2015, 10:07 »
Intervista a Takahashi: http://www.gamereactor.eu/articles/368023/Tetsuya+Takahashi+Talks+Xenoblade+Chronicles+X/

Apprezzo in particolare questo passo:

While Xenoblade Chronicles was a true story-driven JRPG, we took a rather different approach with Xenoblade Chronicles X. You could say it doesn't really feel like a typical JRPG: what really sets it apart from other JRPGs is that the game world - the planet Mira - is really vast. I've heard that some Japanese users who played Xenoblade Chronicles X said they enjoyed a more story-driven type of game. So if we have the opportunity to make another game in the series, I'd like to made another typical JRPG-style game like Xenoblade Chronicles again.

Ma speriamo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1525 il: 05 Dic 2015, 12:24 »
Ci sono anche quelli che credono che l'RPG giapponese tipico sia un f fantasy 13

 Comunque per le critiche:

 I dialoghi di tutorial sì  sono lentissimi
 E forse vogliono dire anche troppo lasciarli invece scritti in alcune cose funzionava meglio si ricordavano anche meglio
 Manca in sostanza la recitazione, non è gtaIV
 È roba che invece di essere scritta viene detta e non è ben chiaro per quale motivo
 Se non che magari nei giochi moderni ci vuole il Voice over

 Per le musiche appurato che viene schivato il problema delle musiche stressanti durante l'esplorazione
 Resta che in città ci sono musiche considerate dagli sviluppatori da città americane
 Il che ha un senso ma non è che siano granché
 Quindi c'è in generale una buona connessione tra quanto si vede e quanto si sente
 Però in città se ci si vuole passare del tempo e a volte serve
 Avere una colonna sonora sciocchina non è il massimo ...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1526 il: 05 Dic 2015, 12:28 »
Pure su xenoblade comunque il menù era piccolissimo, c'hanno la fissa si vede. Ma ci si abitua dopo un po' oppure si muore di cecità?

 Suppongo dipenda dalle dimensioni dello schermo di gioco ?

 O dalla vicinanza dello schermo che si tiene

Io non ho risentito per niente del problema però sto a circa 2 m da un 55 pollici...

 Non ho provato a giocare sul gamepad, che si può dove dovrebbe risultare più tragico

 Ah si può giocare con il pro controller  del Wii U
 Mancheranno alcune funzioni comode dove bisogna comunque toccare il touch pad
 Ma comunque si può
 E che può tornare utile in sessioni di gioco lunghe visto che il Gamepad si scarica...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1527 il: 05 Dic 2015, 12:51 »
Ho un paio di Limited che mi avanzano, se servissero ancora a qualcuno. Prezzo normale (70) + ss.
Bau.
« Ultima modifica: 05 Dic 2015, 13:04 da Devil May Cry »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1528 il: 05 Dic 2015, 13:08 »
Sul mio 40" non si legge una sega, solo i dialoghi sono ben visibili :no:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1529 il: 05 Dic 2015, 13:16 »
Mail di Amazon, la Limited mi e' costata solo 56 e rotti. LI AMO.

Anyway fatte 4 orette. Diciamolo dai, le prime ore son lenti e, ci sta. Tutorial cose etc etc. Ho appena iniziata la missione 3 e fatta una secondaria e il gioco si apre. Come gameplay, logica missioni, fetch sembra proprio xenoblade Wii. Mira sembra splendida per ora, bellissimi scorci. Fastidiodi i pop up ma graficamente sembra un gioiellino su wiiu. Se avete giocato xenoblade Wii vi sentirete a casa.

Ve lo dico io quale sarà il problema. La batteria del padellone. I