Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1500 il: 04 Dic 2015, 17:49 »
Ah, non sapevo, è che dietro ci sono scritte solo in inglese e tedesco, con i bruttissimi loghi USK e simili davanti!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1501 il: 04 Dic 2015, 17:51 »
Se guardi bene ci sono anche le scritte in tutte le altre lingue, ma piiiiccolissime.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1502 il: 04 Dic 2015, 17:59 »
Per inciso, la mia ira ricadrà su Amazon e mi farò dare una decade di Prime gratis come minimo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1503 il: 04 Dic 2015, 18:10 »
Amazon mi ha dato 10 euro perché la limited non era più disponibile... Tra l'altro in giro a negozi non ne ho visto mezzo, schifostop ne ordina 3 come al solito e non ne avevano più, che poi ha sempre il prezzo più alto... Ma non può morire sta catena?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1504 il: 04 Dic 2015, 18:32 »
Se guardi bene ci sono anche le scritte in tutte le altre lingue, ma piiiiccolissime.
si appunto, la Limited è in 5 lingue diverse.

Cmq ho scaricato anche il quarto pacchetto ora (1.6GB, me ne ha chiesti 3.7GB, vabè... per il terzo me ne chiede quasi 9gb quindi non ce la faccio), sono uscito dal gioco e lo sto installando... solo questo ci vogliono 15 minuti per installarlo, ora sono a metà.

Volete dirmi che a voi i DataPack NON li installa? Perchè mi sembra davvero strano eh... non vorrei che avessi un HDD difettoso o altro...

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1505 il: 04 Dic 2015, 18:43 »
Ma certo che li installa se sono stati scaricati, dopo 20 minuti a me la barra indica più o meno 1/4. Ci vorranno 70/80 minuti ad installare tutti i data pack.   :hurt:

@Alien : No, non c'entra niente con Xenogears.


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1506 il: 04 Dic 2015, 18:44 »
Secondo me la WiiU percepisce il tuo odio, come succede a Salems con la PS4!

Io per scaricarli avevo 14GB liberi, li ho messi tutti insieme in download e spento tutto. La mattina dopo era tutto finito, e mi sono rimasti 4GB liberi su memoria interna.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1507 il: 04 Dic 2015, 18:53 »
Secondo me la WiiU percepisce il tuo odio, come succede a Salems con la PS4!

Io per scaricarli avevo 14GB liberi, li ho messi tutti insieme in download e spento tutto. La mattina dopo era tutto finito, e mi sono rimasti 4GB liberi su memoria interna.

Una volta installati, chiaramente, occupano lo spazio del file scaricato, ma per essere scaricati ha richieste specifiche maggiori in base ai singoli pacchetti, e la cosa assurda è che scaricandoli tutti insieme ti chiede meno spazio extra.

Purtroppo non avevo i 14GB liberi richiesti per i 4 pacchetti, ma "solo" 12GB (che in mondo cristiano bastano per scaricare 10GB di dati complessivi).

Ora che mi manca solo il terzo pacchetto, però, mi chiede 9GB liberi solo per questo singolo datapack... se vi fate due conti capite l'assurdità della cosa.
OnlyOnNintendo  :yes:


Cmq ho superato il prologo e sto a Neo L.A., ho già sgravato il gioco beccando i miniboss lvl3 con il PG al lvl6, vi tengo aggiornati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1508 il: 04 Dic 2015, 20:07 »
Giusto per, dato che mi arriva oggi, è necessario/consigliato giocare prima Xenoblade per Wii o posso giocarlo ingnorando il prequel?

Ho anche quello ma non l'ho mai giocato causa mancanza cronica di tempo :(

 No non è necessario

Averlo giocato conosci già in parte le meccaniche

X pare una sorta di xenoblade plus, più complesso quindi senza prequel magari all'inizio sei più spiazzato ma dovresti cavartela :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1509 il: 04 Dic 2015, 21:11 »
Sixel, da tutte le recensioni esce fuori che il pad viene sfruttato molto bene, solo che credo s'incominci a farlo da quando arrivi a new los Angeles.

Ma si'
All'inizio il pad non lo usi, su 10 pulsanti sono attivi solo 2: le varie pose è quello per passare il gioco sullo schermo del pad :)

In realtà è proprio negli rpg che il pad touch brilla e diviene davvero utile
Al contrario di dove e' gimmick

----

E non ho capito che i capelli sono collegati al viso visto che non è così
Scegli taglio, colore, colore della radice

Devi esserti perso qualch menù sixel
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 21:21 da Giobbi »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1510 il: 04 Dic 2015, 21:21 »
Sixel, da tutte le recensioni esce fuori che il pad viene sfruttato molto bene, solo che credo s'incominci a farlo da quando arrivi a new los Angeles.

Ma si'
All'inizio il pad non lo usi, su 10 pulsanti sono attivi solo 2: le varie pose è quello per passare il gioco sullo schermo del pad :)

In realtà è proprio negli rpg che il pad touch brilla e diviene davvero utile
Al contrario di dove e' gimmick

----

E non ho capito che i capelli sono collegati al viso visto che non è così
Scegli taglio, colore, colore della radice

D vi esserti peso qualch menù sixel
Invece sei tu a sbagliarti, ogni PG "base" ha i suoi tipi di capelli, cambiano in base al tipo di volto scelto... come se le opzioni di customizzazione non fossero già abbastanza limitate.

Cmq è proprio lento, la storia al momento è inesistente, solo ora (dopo 4 ore) ho scelto la mia divisione, speriamo che ingrani che in Xeno Wii a quest'ora già era successo il finimondo...

Però tecnicamente hanno fatto davvero un lavoro con i fiocchi, certo paghi con un popup un po' molesto in certi casi ma tenendo conto della macchina son stati bravi.

Ah, per ora l'unica traccia musicale degna di nota è quella dell'esplorazione all'esterno di giorno , ma che non ha cmq un loop degno, si sente proprio che finisce e poi riparte, il resto contiene parti cantate o con voci che fanno versacci che non sono nelle mie corde, in generale lo stile è molto meno "fiabesco" di Xeno Wii, ma questo s'era capito.

---

Vero sul Gamepad, ora lo si può usare per teletrasportarsi ed altro, ma ho appena sbloccato la funzione, quindi non ho visto altro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1511 il: 04 Dic 2015, 21:31 »
Invece sei tu a sbagliarti, ogni PG "base" ha i suoi tipi di capelli, cambiano in base al tipo di volto scelto... come se le opzioni di customizzazione non fossero già abbastanza limitate.

Vero sul Gamepad, ora lo si può usare per teletrasportarsi ed altro, ma ho appena sbloccato la funzione, quindi non ho visto altro.

Quindi fossi in te aspetterei almeno un attimo con un pizzico di umiltà prima di sparare giudizi sul gamepad :)

Non hai visto che tutte le funzioni erano oscurate?

////

Per la caratterizzazione iniziale no, ti sei perso qualche menu

Dei tatuaggi cosa mi dici anche quelli legati al personaggio?
O le lentiggini?

Selezioni un volto a sinistra e sì se cambi volto cambia acconciatura etc, cariche dei preset

Ma poi puoi andare a modificare i preset nel dettaglio, capigliatura inclusa

::://;:::::

 Per l'ambientazione sì invece, xeno Wii  era una sorta di fantasy strambo  per la maggior parte del gioco
 Mentre questo è più fantascienza canonica,  mi dà una sensazione più simile a phantasy star online di sega.
 Non è una sorpresa comunque,  stessa sensazione era data dai trailer
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 22:27 da Giobbi »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1512 il: 04 Dic 2015, 22:33 »
Giobbi davvero, discutere con te è impossibile, ti dico che certi tipi di PG hanno capelli diversi, fai partire di nuovo il gioco e guarda, altrimenti continua pure con sto' tono di chi l'umiltà davvero non sa neanche dove sta di casa.

Ti pesa il culetto? Ecco:




Alcuni capelli tra questi due PG son simili, ma altri mancano a vicenda, e questo valeva per tanti PG, non credo per tutti ma quasi... per dire, in queste due img neanche c'è il set di capelli che ho scelto io.

Le lentiggini e nei sono i soliti, pure i tatuaggi dovrebbero essere gli stessi ma questi non li ho controllati che tanto erano inguardabili in ogni caso...

Sul Gamepad si, m'erano sfuggite le opzioni oscurate, ho la luminosità al minimo ed avevo notato solo l'icona per lo swap dello schermo, infatti ho chiesto se magari m'era sfuggito qualcosa.

Per i capelli invece non m'è sfuggito nulla, invece a te si, ed a quanto pare pure tante altre cose che poco riguardano Xenoblade X.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1513 il: 04 Dic 2015, 22:42 »
Se guardi bene ci sono anche le scritte in tutte le altre lingue, ma piiiiccolissime.
È un vizio di sto gioco avere le scrittine piccolissime a quanto pare.  8)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1514 il: 04 Dic 2015, 22:51 »
Se guardi bene ci sono anche le scritte in tutte le altre lingue, ma piiiiccolissime.
È un vizio di sto gioco avere le scrittine piccolissime a quanto pare.  8)
Vero, lo sto giocando su un 50" ed in certi casi vado in difficoltà, son davvero piccole... cmq in generale le skill si capiscono meno che in Xeno Wii, lì a colpo d'occhio te la cavavi meglio.

In generale in questo X c'è molta più rumenta a schermo e nei menù, ci vorrà tempo per abituarcisi (compresi i millemila sottomenù attivabili con svariati tasti).