Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #660 il: 09 Feb 2015, 10:09 »
si può anche supporre

Ah quello sicuramente, in questa fase poi non credo possiamo far molto altro che dar sfogo alle supposizioni. ;D
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #661 il: 09 Feb 2015, 10:12 »
si può anche supporre

Ah quello sicuramente, in questa fase poi non credo possiamo far molto altro che dar sfogo alle supposizioni. ;D

Beh, sei stato tu ad incominciare il discorso citandomi!  :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #662 il: 09 Feb 2015, 10:45 »
http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-09-news-videogiochi-xenoblade-chronicles-x-ecco-il-video-della-presentazione-sottotitolato-in-inglese
Video in versione sottotitolata...Pilaaaaaa!! Pilaaaaaaaa!!! (voce dall'oltretomba che ti obbliga a guardare il video  :D )

Nuooooooo :D ma poi se tutto va bene c'è da aspettare otto mesi, non posso iniziare già adesso. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #663 il: 09 Feb 2015, 10:47 »
Beh, sei stato tu ad incominciare il discorso citandomi!

Sì, perchè in quella frase avevo letto una sorta di critica al "primo" Xenoblade che ritenevo infondata, tutto qua.
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #664 il: 09 Feb 2015, 14:17 »
A me è bastavo vedere un video treehouse per spazzare ogni dubbio.
secondo me a molti che stanno cercando il pelo nell'uovo, specie su neogaf (ho letto addirittura commenti del tipo mappa piccola!!!!), basterebbe rivedersi quello.

must buy come fu il primo xenoblade
« Ultima modifica: 09 Feb 2015, 14:43 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #665 il: 09 Feb 2015, 19:28 »
Ammetto che quando hanno zoomato su tutta la mappa (probabilmente ci sarà anche altro e per 'altro' intendo anche altri pianeti) la prima cosa che ho pensato è che era piccola.

Cazzata, il x5 rispetto a Xeno c'è tutto. Più che altro sono il confronto con l'irripetibile carisma di Bionis e Mechanis, e una compartimentazione dei continenti troppo classicheggiante (neve, lava, verde...) a giocare a sfavore.

Significa che hanno dato priorità al gioco e solo secondariamente alla coerenza tematica dei territori. Ciò presuppone che da un lato Mira sarà come o più divertente di Gianni&Pinotto, ma dall'altro che difficilmente si imporrà nell'immaginario videoludico al pari del prequel.

La differenza che passa tra il classico senza tempo (dove _ogni_ parte è in armonia con le altre) e l'ottimo gioco.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #666 il: 09 Feb 2015, 19:33 »
Per me ha qualcosa del primo Phantasy Star online su Dreamcast, il che non é che sia un male..

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #667 il: 10 Feb 2015, 09:06 »
Ammetto che quando hanno zoomato su tutta la mappa (probabilmente ci sarà anche altro e per 'altro' intendo anche altri pianeti) la prima cosa che ho pensato è che era piccola.

Addirittura credi altri pianeti? Lo spero, ma non vorrei che fosse veramente TANTO! (intendendo la difficile realizzazione di una simile prospettiva)

Cazzata, il x5 rispetto a Xeno c'è tutto. Più che altro sono il confronto con l'irripetibile carisma di Bionis e Mechanis, e una compartimentazione dei continenti troppo classicheggiante (neve, lava, verde...) a giocare a sfavore.
Significa che hanno dato priorità al gioco e solo secondariamente alla coerenza tematica dei territori. Ciò presuppone che da un lato Mira sarà come o più divertente di Gianni&Pinotto, ma dall'altro che difficilmente si imporrà nell'immaginario videoludico al pari del prequel.

La differenza che passa tra il classico senza tempo (dove _ogni_ parte è in armonia con le altre) e l'ottimo gioco.

E' interessante il tuo ragionamento, però dai, Final fantasy 6 si sviluppa più o meno allo stesso modo ma non lo sminuisce...poi certo sono d'accordo che il carisma di camminare su due giganti è veramente alto.   :)
« Ultima modifica: 10 Feb 2015, 09:15 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #668 il: 10 Feb 2015, 10:28 »
PSO2 l'aspettavamo in Occidente anno scorso tipo, stramaledetta SEGA.

Tornando IT, per colpa di Ifride ho lanciato il video (vergognati).

Sono arrivato alla parte in cui fanno vedere tipo tutti i continenti del gioco uno dopo l'altro, lì mi è tornata la ragione e l'ho chiuso con ferocia :D :D never again.

Mi è piaciuto quel pochino che ho visto sull'utilizzo del gamepad, in effetti il video gasa, a parte quella terribile NLA nella quale spero che si possa passare non troppo tempo... io voglio le ambientazioni fantastiche in questi giochi, a me piaceva Fisherman Horizon di FFVIII, chemmenefrega di Los Angeles e dei suburbs...

Mi fate guardare i video vi odio. :(

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #669 il: 10 Feb 2015, 10:55 »
Sono arrivato alla parte in cui fanno vedere tipo tutti i continenti del gioco uno dopo l'altro, lì mi è tornata la ragione e l'ho chiuso con ferocia :D :D never again.

Il video non l'ho visto, ma anche nel direct del mese scorso c'era una cosa simile, disgraziati ad un certo punto ho chiuso gli occhi per non vedere troppo!
Ed era successa la stessa cosa con Captain Toad...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #670 il: 10 Feb 2015, 11:35 »
Ma invece lì inizia la parte più bella e dovevi continuare!!! :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #671 il: 10 Feb 2015, 12:00 »
Cazzata, il x5 rispetto a Xeno c'è tutto. Più che altro sono il confronto con l'irripetibile carisma di Bionis e Mechanis, e una compartimentazione dei continenti troppo classicheggiante (neve, lava, verde...) a giocare a sfavore.

Significa che hanno dato priorità al gioco e solo secondariamente alla coerenza tematica dei territori. Ciò presuppone che da un lato Mira sarà come o più divertente di Gianni&Pinotto, ma dall'altro che difficilmente si imporrà nell'immaginario videoludico al pari del prequel.

La differenza che passa tra il classico senza tempo (dove _ogni_ parte è in armonia con le altre) e l'ottimo gioco.

Non starai giudicando un po' troppo frettolosamente? A parte che anche nel primo capitolo c'era un divisione netta tematica nella maggior parte dei territori, ci potrebbe benissimo essere una motivazione precisa di trama per cui Mira ha quella conformazione.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #672 il: 10 Feb 2015, 12:25 »
Ma invece lì inizia la parte più bella e dovevi continuare!!! :D :D

Follia :no: questo lo piglio principalmente per godermi il viaggio in questo mondone, la tizia che fa vedere tutti i continenti è matta, vade retro.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #673 il: 10 Feb 2015, 12:39 »
Il concept di xenoblade era bello ma il mondo di gioco imho era splendido a prescindere.
valek, l'eryth sea etc erano immaginifici e magnifici.

Camminare sulla spada di bionis era fantastico ma a prescindere dall'idea che era la spada del dio, per quanto mi riguarda, semplicemente perchè eri in cima ed era gigantesco tutto (esattamente come sarà questo nuovo titolo).
Per queste ragioni son convinto che xb x supererà tranquillamente il primo xenoblade.

Già esplorare tante parti coi mech sarà epico, come la direct di novembre faceva vedere (quando col mech si cerca di andare sempre più in alto).
Inoltre gli artwork rilasciati dobbiamo vederli in game e pure quelli sono immaginifici.
Attenderei prima di dire "preferirò quello prima", classico senza tempo etc.
 
Anche neo la che non pare granchè: però quando te la vedi arrivare poco per volta nel video treehouse dell'anno scorso ti accorgi che è davvero gigante e fa un'altro effetto. Specie quando la si vedrà di notte o al tramonto etc.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #674 il: 10 Feb 2015, 20:06 »
Il concept di xenoblade era bello ma il mondo di gioco imho era splendido a prescindere.
valek, l'eryth sea etc erano immaginifici e magnifici.

Camminare sulla spada di bionis era fantastico ma a prescindere dall'idea che era la spada del dio, per quanto mi riguarda, semplicemente perchè eri in cima ed era gigantesco tutto (esattamente come sarà questo nuovo titolo).
Per queste ragioni son convinto che xb x supererà tranquillamente il primo xenoblade.

Già esplorare tante parti coi mech sarà epico, come la direct di novembre faceva vedere (quando col mech si cerca di andare sempre più in alto).
Inoltre gli artwork rilasciati dobbiamo vederli in game e pure quelli sono immaginifici.
Attenderei prima di dire "preferirò quello prima", classico senza tempo etc.
 
Anche neo la che non pare granchè: però quando te la vedi arrivare poco per volta nel video treehouse dell'anno scorso ti accorgi che è davvero gigante e fa un'altro effetto. Specie quando la si vedrà di notte o al tramonto etc.

Sono d'accordo.
Precisiamo: l'idea è epica, punto.
Ma di idee epiche i videogiochi ne hanno messe in campo tante, ed altrettante sono state le delusioni.
Xenoblade è stato completamente all'altezza delle aspettative (anzi... le ha superate dato che dai primi video era stato subito derubricato --e mi metto in prima fila : ( )e un achievement del genere come dicevo si raggiunge solo se tutto concorre armoniosamente al risultato.

Non starai giudicando un po' troppo frettolosamente? A parte che anche nel primo capitolo c'era un divisione netta tematica nella maggior parte dei territori, ci potrebbe benissimo essere una motivazione precisa di trama per cui Mira ha quella conformazione.

Lasciamo parlare l'immagine:



A caldo, come ti verrebbe da bollarla?
E' credibile? O "giocosa"?

E' una mappa fatta per essere vista a quota terreno e non dall'alto. Lo stesso non vale ad esempio per quest'altra.
Siamo d'accordo fin qua?

Xenoblade era sui livelli di X? Assolutamente sì, ma... tanto per cominciare (furbescamente) non abbiamo una mappa complessiva di Bionis : ). In quel caso è stata lasciata sfumata la visione complessiva del mondo di gioco, cosa azzeccatissima. La "mappa", il percorso, lo desumevi... guardandoti in giro. Notevole : ).
Per X si è deciso di andare in una direzione diversa.

Non è una scelta del sottoscritto, il quale si limita a commentare ciò che passa il convento.
Voluta la bici? ; D
« Ultima modifica: 10 Feb 2015, 20:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net