Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206899 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #120 il: 11 Giu 2013, 18:58 »
Potete infilare qua e là un po' di tag spoiler? x°°°D

Io devo ancora iniziarlo Q__Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #121 il: 11 Giu 2013, 19:00 »
Parli Xenoblade o Xenogears? Perchè del primo non abbiamo spoilerato nulla mentre il secondo è vecchio di 15 anni e ci sta di parlarne liberamente (cmq scusa ugualmente per eventuali spoiler, ci starò più attento).

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #122 il: 11 Giu 2013, 19:12 »
Io non spoilero, Belmont ha capito a cosa mi riferivo.

Io credo che "la quadra" Takahashi non l'abbia ancora trovata, perché comunque questa scelta ha indubbiamente pagato in termini di successo ( a parte le scarse vendite in Giappone ), ha favorito l'apprezzamento nei confronti del gameplay e non si sono ripetuti certi problemi di Gears e Saga ma, come già detto precedentemente, s'è perso molto di quello che significava "Xeno" in termine di lore e intreccio.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #123 il: 11 Giu 2013, 19:18 »
Posso anche essere d'accordo. Ma credo che 'Blade rappresenti delle "fondamenta" più solide da cui continuare (anche perchè il successo di critica e, in parte, pubblico serve a far sì che Nintendo ti permetta di andare avanti con la serie).

Coumnque, scusa se insisto, secondo me 'gears non va mitizzato (ed io lo adoro, eh). Oggi molti di quei difetti sarebbero inacettabili.
Cioè, per usare una metafora, secondo me il "lore profondo" non vale una "torre di babele" (oddio, c'ho ancora gli incubi...).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #124 il: 11 Giu 2013, 19:22 »
Parli Xenoblade o Xenogears? Perchè del primo non abbiamo spoilerato nulla mentre il secondo è vecchio di 15 anni e ci sta di parlarne liberamente (cmq scusa ugualmente per eventuali spoiler, ci starò più attento).

Nono mi riferivo a blade (pensavo steste parlando di quello) ^^.
Gears lo giocai milioni di anni fa *-*, di conseguenza i nomi dei personaggi non è che li ricordi granché :°D.

In ogni caso non è mai una brutta idea, nel dubbio, buttare un tag qua e là : *.

I bei videogiochi non hanno età!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #125 il: 11 Giu 2013, 19:22 »
Giusto.
Comunque di 'Blade non abbiamo spoilerato nulla. Vai tranquillo. :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #126 il: 11 Giu 2013, 19:24 »
/smack
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #127 il: 11 Giu 2013, 19:28 »
Cioè, per usare una metafora, secondo me il "lore profondo" non vale una "torre di babele" (oddio, c'ho ancora gli incubi...).
No, la torre di babele no. :scared:

Il "lore profondo" non deve per forza passare dall'inserire un'abominio ludico simile, tagliare interi dungeon o inserire cuscenes da mezz'ora. Chiariamoci... una cosa è prendere come riferimento una componente che ha caratterizzato una produzione, un altra è l'insieme.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #128 il: 11 Giu 2013, 19:34 »
Assolutamente d'accordo con te, se 'Blade avesse avuto il lore profondo sarei stato il primo a gioirne. Considera che tra i miei jrpg preferiti di sempre ci sono Fire Emblem Path of Radiance e Fire Emblem Radiant Dawn che hanno un lore PAZZESCO (semplicemente il migliore che abbia mai visto in un gioco).

Però, per me 'Blade è stato divertentissimo, una continua meraviglia, battle system fantastico, vero "senso di esplorazione" (altro che gli Zelda moderni o i jrpg corridoio tipo FFXIII...).
Quindi, per quanto mi riguarda: Go Takahashi! Go! :)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #129 il: 11 Giu 2013, 23:10 »
Ma sbaglio o dal pdv tecnico non sfigura con i giochi per PS4 e XBOXONE (nel senso di GROSSO X-BOX)?

Cmq appartiene ad un genere che non giocherei nemmeno se mi pagassero ma la sua porca figura la fa lo stesso.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #130 il: 12 Giu 2013, 00:25 »
Ma sbaglio o dal pdv tecnico non sfigura con i giochi per PS4 e XBOXONE (nel senso di GROSSO X-BOX)?
Non sfigura in senso stretto, ma la differenza si vede e come.
Sembra comunque sia al livello delle produzioni di fine ciclo vita di PS3 e 360, il che è un grosso risultato.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #131 il: 12 Giu 2013, 00:57 »
mi sembra cmnq che alcune cose che fa mario kart 8 (ma già nintendoland in realtà) su xbox non si siano mai viste.
Non so ps3

X come free roaming pare piuttosto impressionante anche tecnicamente, basta un confronto al volo con le vers. 360 di fallout, skyrim red dead etc

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #132 il: 12 Giu 2013, 08:41 »
Ma sbaglio o dal pdv tecnico non sfigura con i giochi per PS4 e XBOXONE (nel senso di GROSSO X-BOX)?

Oddio, a me sembra un po' forzato.
X è bello, è mechoso, lo voglio (anche se mi da l'idea di essere un po' legnosetto) però le cose viste su XBOne e PS4 sono, tecnicamente, molto più avanzate.
Diciamo che la direzione artistica è molto evocativa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #133 il: 12 Giu 2013, 09:18 »
Ma sbaglio o dal pdv tecnico non sfigura con i giochi per PS4 e XBOXONE (nel senso di GROSSO X-BOX)?
Non sfigura in senso stretto, ma la differenza si vede e come.
Sembra comunque sia al livello delle produzioni di fine ciclo vita di PS3 e 360, il che è un grosso risultato.

Mah, io direi che stiamo ben oltre... Ho giocato Far Cry 3 su 360 (che più o meno come estensione delle ambientazioni è paragonabile) e quel livello di dettaglio se lo sogna la notte.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #134 il: 16 Giu 2013, 03:08 »
La moglie di Takahashi, in risposta a chi chiedeva il perché delle poche informazioni riguardo al gioco, ha scritto su Twitter che ciò che è stato mostrato è solo un teaser di ciò che il gioco sarà.

PS: il tale che ha scritto
Citazione
Make this game a MMO
non sono io  :D ( :evil: )