Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 206949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #105 il: 11 Giu 2013, 18:22 »
Voglio gli stessi dannati compositori del 'Blade, eh!
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #106 il: 11 Giu 2013, 18:23 »
Purtroppo hanno già annunciato l'altra volta che il compositore è cambiato.

Però è il compositore di Gundam Unicorn e se ne dice un gran bene sulla rete.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #107 il: 11 Giu 2013, 18:24 »
Già la musica del primissimo trailer mi aveva preso bene :yes:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #108 il: 11 Giu 2013, 18:28 »
c'era

Ma questa sicumera è figlia delle deduzioni del primissimo filmato o e' stato annunciato ufficialmente come gioco con multiplayer?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #109 il: 11 Giu 2013, 18:29 »
Non ho capito.

Per specificare, mi riferisco al fatto che i vecchi Xeno erano troppo melodrammatici e con ritmo altalenante. Oggi sarebbero molto meno digeribili.
Il ritmo della narrazione in 'Blade è ottimo (e studiato).
Incomprensione mia, pensavo ti riferissi all'esposizione "mediatica" e all'interesse che riscuote.

Per il resto sono d'accordo con Floyd.


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #110 il: 11 Giu 2013, 18:32 »
Imho è l'unico gioco che non sfigura troppo con i titoli nextgen.
Basta non metterlo affianco a TC:Division...

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #111 il: 11 Giu 2013, 18:34 »
Imho è l'unico gioco che non sfigura troppo con i titoli nextgen.
Basta non metterlo affianco a TC:Division...

Per quanto mi riguarda neppure Mario Kart 8 sfigura. Ovviamente stiamo paragonando due tipi di grafica totalmente diversi...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #112 il: 11 Giu 2013, 18:37 »
Imho è l'unico gioco che non sfigura troppo con i titoli nextgen.
Basta non metterlo affianco a TC:Division...
che discorso della minchia... sfigura e come invece, basta metterlo vicino a qualunque gioco nextgen e si nota subito la differenza...
Per me sono MarioKart 8 e Mario 3D World a non sfigurare invece, sono esteticamente strepitosi e non hanno bisogno di troppa tecnologia per essere eccellenti

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #113 il: 11 Giu 2013, 18:38 »
E' il gioco della fiera poco da aggiungere.
Freeplaying.it

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #114 il: 11 Giu 2013, 18:38 »
si, in termini della struttura della narrazione almeno varia un po' rispetto alle lunghissime cutscene di xenosaga, ma xenosaga aveva dietro un mondo, una mitologia e influenze culturali ben superiori a xenoblade.

belmont se xeno aveva un ritmo altalenante xenoblade che si dimentica la storia anche per decine di ore che passi a camminare che sarebbe ? io avevo bisogno continuamente di riprendere il filo che non mi ricordavo piu un cazzo (anche perchè forse mi interessava meno di zero)

Sono d'accordo con te per quanto riguarda il "lore". I mondi dei vecchi Xeno sono ricchi, quello di 'Blade no. Hanno tentato di compensare con un mondo che è esteticamente (e come idee di base) estremamente interessante.
Non sono tanto d'accordo per quanto riguarda il ritmo: 'Blade è strutturato per invogliarti a vedere la prossima cutscene (c'è sempre un colpo di scena, un nuovo mistero che ti spinge ad andare avanti), semmai è la struttura di gioco che ti spinge a non andare avanti con la trama :)

Io però vorrei anche che ci ricordassimo interi eventi narrativi imbarazzanti in 'gears: tipo il tradimento di Hammer (ridicolo), Chuchu che diventa gigante, il pestaggio del mech di Elly (che per scelta di musiche, lunghezza della sequenza e dialoghi è semplicemente imbarazzante).
Cioè, 'gears è stato mitizzato per via del lore e dell'intreccio (effettivamente di notevole qulità), ma c'aveva anche della roba narrativamente imbarazzante...

 

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #115 il: 11 Giu 2013, 18:44 »
KA

E tutto intorno il deserto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #116 il: 11 Giu 2013, 18:45 »
Imho è l'unico gioco che non sfigura troppo con i titoli nextgen.
Basta non metterlo affianco a TC:Division...
che discorso della minchia... sfigura e come invece, basta metterlo vicino a qualunque gioco nextgen e si nota subito la differenza...
Per me sono MarioKart 8 e Mario 3D World a non sfigurare invece, sono esteticamente strepitosi e non hanno bisogno di troppa tecnologia per essere eccellenti
A me sembra che Monolith sia uno dei pochi team che ha voglia di cavar fuori la potenza da questa "presunta" carretta. Va da se che non sono molte le SH che vogliono tirar fuori qualcosa da WiiU, quindi la lista è molto corta.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.462
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #117 il: 11 Giu 2013, 18:49 »
Così Belmont me le tiri però, perché Shulk, Riki e Reyn sono imbarazzanti, certi scene vanno oltre il concetto di ridicolo.

De Gustibus veramente oh, ma lurkando in giro ti assicuro che ne ho viste parecchie di lamentele in merito ai personaggi, se c'aggiungi la questione del lore e dell'intreccio ne esce di tutto meno che qualcosa da prendere come riferimento estremamente positivo.




Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #118 il: 11 Giu 2013, 18:53 »
:D

Tranquillo che vi lascio in pace, il problema è unicamente mio che con dispiacere disprezzo la strada intrapresa dai Monolith. Io son dell'idea che il valore di un gioco è sempre e solo potenziale, il risultato può variare anche pesantemente a seconda di come si combina con i gusti del giocatore.

Se mi diverto sulla questione Mmorpg è perché quando dissi che l'obbiettivo dei Monolith era il passaggio a quel genere ricevetti parecchie critiche ( anche da chi vuole essenzialmente esperienze single player ) e per questo goderei fortemente nel vedere avverarsi i miei nefasti presagi :evil:

Per rispondere ad Aether, allo stato attuale di "X" non abbiamo ancora visto uno straccio di dialogo o dettaglio sul quello che dovrebbe essere il contesto narrativo, al contrario abbiamo visto che il multiplayer c'è ( primo trailer ) e nel direct s'è parlato di Open World. Non dico che si debba pensare che sia necessariamente un Mmorpg, magari fanno campagna singola+multi cooperativo, però allo stato attuale non ci sono conferme definitive.

Timore fondatissimo.
Eppure se non diamo fiducia a questi, qualsiasi cosa passi loro per la testa, con chi altro lo si potrebbe fare?

Per quanto mi riguarda: fiducia incondizionata.
Mettiamo che riescano a trovare un equilibrio virtuoso sulla falsariga di From Software, col multiplayer che va ad impreziosire e rinvigorire l'esperienza personale. Diamine, fatelo!
L'importante ovviamente è che non si trasformi in un Monster Hunter (con tutto il rispetto per gli estimatori).
Dato il contesto già tragico di suo, sarebbe una mazzata madornale.

Non fosse per questo X, la mia fede più che vacillare sarebbe già in frantumi nanomolecolari.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [WU] X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #119 il: 11 Giu 2013, 18:57 »
Level:
Forse si va un po' OT, magari dovremmo parlarne da un altra parte.

Comunque:
Non voglio essere fraiteso, chè la materia è delicata. :)
Certamente 'Blade ha personaggi che seguono troppo gli archetipi dell'animazione giapponese, mentre quelli di 'Gears sono decisamente più umani e sfaccettati (non tutti). Ma non stavo parlando di questo.

Parlavo della narrazione ipertrofica del Takashi pre-'Blade. Cutscene troppo lunghe, talvolta mal girate. Tanti filler. Devices narrativi fuori luogo per allungare il brodo. Incapacità di "limitare" la propria visione (xenogears doveva essere 6 giochi, col risultato che ne è venuto uno con una narrazione a dir poco...altalenante...).
Xenoblade è un gioco per molti versi più "maturo". Nel senso che Takahashi sapeva cosa si poteva ottenere e cosa no, ed ha privilegiato la parte giocata su quella narrativa. Per me Xenoblade è un ottimo punto di partenza per costruire una saga di livello qualitativo medio molto alto.