Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!  (Letto 151252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.954
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2640 il: 11 Mag 2016, 13:04 »
Ok. Adesso provo a far capitolo 7
Most wanted: FFXVI, Zelda Botw 2, Elden Ring (esiste?), SMT5, Hajmari no kiseki (switch), Kuro no kiseki (switch).

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.919
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2641 il: 24 Mag 2016, 21:13 »

 
ordinabile da amazon.jp
http://www.amazon.co.jp/dp/B01CODTGSM/
 
E infatti
Spoiler (click to show/hide)

ARGH
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.954
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2642 il: 26 Mag 2016, 15:44 »
lentamente procedo...sono al capitolo 9...
la cosa che tuttora non riesco ad apprezzare è l'andare in giro con lo skell e rischiare di perderlo.
lo so che c'è il discorso assicurazione, tre tentativi etc ma la cosa mi da sempre un enorme fastidio specie considerando che è zeppo di nemici in grado di farli fuori in un colpo o due e francamente andare a zonzo con nemici che ti seguono imho non è troppo il massimo
Most wanted: FFXVI, Zelda Botw 2, Elden Ring (esiste?), SMT5, Hajmari no kiseki (switch), Kuro no kiseki (switch).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.695
    • Il mio sito di foto su Flickr
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2643 il: 26 Mag 2016, 16:06 »
lentamente procedo...sono al capitolo 9...
la cosa che tuttora non riesco ad apprezzare è l'andare in giro con lo skell e rischiare di perderlo.
lo so che c'è il discorso assicurazione, tre tentativi etc ma la cosa mi da sempre un enorme fastidio specie considerando che è zeppo di nemici in grado di farli fuori in un colpo o due e francamente andare a zonzo con nemici che ti seguono imho non è troppo il massimo

Beh, sei in un mondo ostile che devi conquistare mano a mano, a me pare coerente e ben fatto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Quake, Radiant Historia

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.919
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2644 il: 26 Mag 2016, 20:50 »
Beh, diciamo anche che la penalizzazione che deriva dal perdere lo skell non è nemmeno questa grossa tragedia, essendoci i teletrasporti di mezzo.

E sì, può capitare di beccare qualcosa che disintegri i robottoni con un'occhiata storta, ma di solito bisogna davvero cercarsele. Disingaggiare il nemico a piedi è un conto e si rischia davvero di rimanerci (magari aggrando altri nemici), con gli skell e il modulo di volo diventa una formalità.

---

Aehm... io ho scoperto solo oltre le 200 ore che è possibile usare direttamente i personaggi secondari, come in Xeno wii.
ARGHHHHHHH...

Devo decidermi a leggere tutto il manuale x___x.
Anche solo accennare cose del genere direttamente in gioco però era doveroso, diamine : \.

Ma è possibile che in una prima fase questa possibilità fosse inibita?
Io ricordo distintamente di aver provato ad un certo punto a switchare tra Elma e l'avatar e non ci ero riuscito
.
Lì, purtroppo, mi convinsi di una cosa che ha condizionato tutta la mia partita... ossia che, essendo l'avatar totalmente multi-disciplinare, si fosse deciso deliberatamente di far focalizzare il giocatore esclusivamente sul personaggio principale.
Ho chiesto a un amico e anche lui ricorda di aver provato e non esserci riuscito. Di consegueza, esattamente come me, anche lui si era convinto che non fosse possibile...

Poter ruotare i personaggi in un gioco così lungo è vitale, cambia la prospettiva e l'approccio al gioco e provando di persona i vari personaggi si capisce anche come funzionano, come è meglio potenziali e, infine, come allestire party ottimali.

MANNAGGIA!
Spero vivamente che Monolith abbia fatto tesoro di quanto non è andato per il verso giusto in X.
« Ultima modifica: 26 Mag 2016, 21:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.399
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2645 il: 27 Mag 2016, 00:14 »
Non ci credo. Ma dal menù classico della scelta del pg? NON CI CREDO.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.113
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2646 il: 27 Mag 2016, 00:17 »
Buongiorno ad entrambi :'D

Si, si può da sempre ed onestamente non l'ho mai fatto se non per sfizio a fine gioco... su Xeno Wii cambiavo sempre PG ma qui non ne avevo voglia che la progressione è diversa e mi sono affezionato al gameplay samurai del mio PG, mi divertivo tanto e non sentivo il bisogno di giocare con gli altri.

Offline Andrea_23

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.919
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2647 il: 27 Mag 2016, 00:24 »
Eh, come si dice, chi ha il pane non ha i denti e...

D'oh.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 44.021
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2648 il: 27 Mag 2016, 00:56 »
si può praticamente sempre credo

quando erano deboli mi serviva per resettare la vita durante tempeste di fulmini o simili

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.954
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2649 il: 31 Mag 2016, 12:42 »
Preso il modulo volo. Fantastico. Il momento è stato epico nonostante fossi senza sonoro(perché lo gioco senza grazie a sawano, si anche nella mappa)
Most wanted: FFXVI, Zelda Botw 2, Elden Ring (esiste?), SMT5, Hajmari no kiseki (switch), Kuro no kiseki (switch).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.695
    • Il mio sito di foto su Flickr
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2650 il: 31 Mag 2016, 13:19 »
Ma dai, a parte alcuni pezzi, sopratutto in città, il resto é bello!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Quake, Radiant Historia

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.954
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2651 il: 31 Mag 2016, 13:50 »
Ma dai, a parte alcuni pezzi, sopratutto in città, il resto é bello!
Il problema è quando stai esplorando che ti ingaggiano i nemici...
Most wanted: FFXVI, Zelda Botw 2, Elden Ring (esiste?), SMT5, Hajmari no kiseki (switch), Kuro no kiseki (switch).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.992
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2652 il: 31 Mag 2016, 23:53 »
Non si giocano vg senza sonoro, vergogna :-p . Poi la ost è comunque piacevole.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.954
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2653 il: 01 Giu 2016, 08:55 »
Non si giocano vg senza sonoro, vergogna :-p . Poi la ost è comunque piacevole.
Ho preferito la già non memorabile colonna sonora del precedente xenoblade...
O forse mi son troppo abituato alle colonne sonore dei giochi falcom ma proprio la scelta di xbx non la digerisco.
Poi durante i filmati quando partono le canzonette... Mah
Most wanted: FFXVI, Zelda Botw 2, Elden Ring (esiste?), SMT5, Hajmari no kiseki (switch), Kuro no kiseki (switch).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.113
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2654 il: 01 Giu 2016, 09:18 »
Non si giocano vg senza sonoro, vergogna :-p . Poi la ost è comunque piacevole.
Ho preferito la già non memorabile colonna sonora del precedente xenoblade...
O forse mi son troppo abituato alle colonne sonore dei giochi falcom ma proprio la scelta di xbx non la digerisco.
Poi durante i filmati quando partono le canzonette... Mah
Non memorabile.
Sawano merda.

Ok.


[che poi certe canzonette possono essere un peletto cringy ci stà, ma da qui a mutare il gioco ce ne passa di cacca sotto i ponti.]
[e cmq a me quella della città, che inizialmente trovavo meh, dopo che l'ho sentita per 3-4 ore ho cominciato a starci dentro e m'ha gasato per le restanti 150  :yes:]
[e non sono fan si Sawano eh, manco sapevo chi fosse prima di XBX]