Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57122 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #645 il: 06 Ott 2013, 20:37 »
In foto è una meraviglia.

Dal vivo e in movimento e' meglio

Tra l'altro gli interni nei due templi che ho fatto son buoni pure loro
Per non parlare degli effetti ambientali e del ciclo giorno notte
Certe albe post tempesta...

Da' l'idea del titolo maestoso generalmente :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #646 il: 06 Ott 2013, 20:40 »
Non so cosa tu stia guardando, ma ai miei occhi non vi è alcuna differenza con l'originale.
Ora, Andrea, io mi fido, però porca di quella pupazza, non mi puoi dire che "non vi è alcuna differenza con l'originale".
La differenza è che l'originale è bello, e questo remake AD OGGI è un pasticcio che sembra Ecstatica.
Immagine grossetta:
Spoiler (click to show/hide)
Premesso che non l'ho visto dal vivo e magari mi sbaglio, stando a ciò che vedo in foto mi vedo costretto a cospargermi il capo di cenere e dar piena ragione a Wis.

'sto remake non ce la fa : S.

Giusto oggi ho letto che l'hanno buttato fuori in sei mesi. In pratica han preso l'ENB, schiaffandolo nella build Gamecube e morta lì : [.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #647 il: 06 Ott 2013, 20:42 »
Magari ti sbagli :D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #648 il: 06 Ott 2013, 20:44 »
Dal vivo e in movimento e' meglio

Tra l'altro gli interni nei due templi che ho fatto son buoni pure loro
Per non parlare degli effetti ambientali e del ciclo giorno notte
Certe albe post tempesta...

Da' l'idea del titolo maestoso generalmente :)


La grande domanda è: quanto di questa maestosità dipende dal lavoro condotto nel 2003 e quanto da quello del 2013?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #649 il: 06 Ott 2013, 20:44 »
Giudicare da immagini risalenti a 10 mesi fa è proprio una furbata.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #650 il: 06 Ott 2013, 20:48 »
Magari ti sbagli :D

Beh guarda, magari dal vivo rende meglio. Al di là di questo è lampante che tutta questa effettistica aggiuntiva sia frutto di un lavoro affrettato e, soprattutto, molto poco consapevole degli effetti che avrebbe comportato.

Diciamo che lo Zelda Team per la prima volta in assoluto ha pasticciato un po' con gli shader, e si vede.
Un pasticcio da 50€ : [.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #651 il: 06 Ott 2013, 20:49 »
Giudicare da immagini risalenti a 10 mesi fa è proprio una furbata.

Lol.
Ma ti pare? :°D
Sto giudicando quelli del buon Melchio (assieme a tutti gli altri, numerosisssimi, su Neogaf).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #652 il: 06 Ott 2013, 20:50 »
Ma il Toon Link di Smash Bros. l'hai visto? Non ha niente del cartone 2D, ma è bellissimo lo stesso.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #653 il: 06 Ott 2013, 20:54 »
Ma il Toon Link di Smash Bros. l'hai visto? Non ha niente del cartone 2D, ma è bellissimo lo stesso.

Stai dicendo a me? In caso affermativo, non colgo il nesso col resto della discussione ^^.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #654 il: 06 Ott 2013, 20:59 »
Se non argomenti è un po' difficile capire che vuoi dire. Cioè rileggi quello che hai scritto e quotato e dimmi cosa dovrei dedurre.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #655 il: 06 Ott 2013, 21:29 »
Dal vivo e in movimento e' meglio

Tra l'altro gli interni nei due templi che ho fatto son buoni pure loro
Per non parlare degli effetti ambientali e del ciclo giorno notte
Certe albe post tempesta...

Da' l'idea del titolo maestoso generalmente :)


La grande domanda è: quanto di questa maestosità dipende dal lavoro condotto nel 2003 e quanto da quello del 2013?

In primis dal lavoro iniziale ma l adattamento e' molto buono così come quanto hanno aggiunto illuminazione effetti etc che enanciano senza stravolgere o appesantire.

Nel complesso pare un gioco attuale fatto apposta così con pochi poligoni non da' l'idea del gioco vecchio upscalato
Con qualche eccezione tipo gli orridi cunicoli :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #656 il: 06 Ott 2013, 21:30 »
Se non argomenti è un po' difficile capire che vuoi dire. Cioè rileggi quello che hai scritto e quotato e dimmi cosa dovrei dedurre.

Ok.
- L'immagine è sempre e costantemente sovraesposta. Giratela come volete, ma si tratta di un'implementazione dell'HDR a dir poco spartana.
- L'SSAO  è tarato in modo alquanto indifferenziato e non c'entra veramente un tubo con l'estetica del gioco (della serie, buttiamolo nel calderone tanto male non fa -- l'importante è crederci : ) ).
- Il Phong Shading come giustamente sosteneva Wis c'entra come i cavoli a merenda.

Del pacchetto salvo il cel shading, ma forse anche lì si poteva osare di più per integrare meglio il cel shading dei personaggi (tratto netto) con quello delle ambientazioni (smussato).

Avete visto l'interno della cattedrale su WiiU?
Non vale una cicca rispetto all'originale : [.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #657 il: 06 Ott 2013, 21:33 »
In primis dal lavoro iniziale ma l adattamento e' molto buono così come quanto hanno aggiunto illuminazione effetti etc che enanciano senza stravolgere o appesantire.

Nel complesso pare un gioco attuale fatto apposta così con pochi poligoni non da' l'idea del gioco vecchio upscalato
Con qualche eccezione tipo gli orridi cunicoli :)


La mia modesta opinione è che sarebbe davvero bastato alzare la risoluzione e nient'altro. Tutte le integrazioni di rendering moderne non fanno altro che stravolgerne la natura estetica.
Insomma... sembra far danno più che aiutare, 'sta shaderata da strapazzo : >.

Al colpo d'occhio mi dà assolutamente l'impressione di un lavoro amatoriale...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #658 il: 06 Ott 2013, 21:35 »
Qual è l'estetica del gioco? Guarda il nuovo Smash Bros. e dimmi se ti sembra un cartone animato. Wis aveva talmente ragione che si lamentava dell'assenza dei contorni neri, che non ci sono mai stati :lol:
Like a hand of God

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #659 il: 06 Ott 2013, 21:37 »
Nessuno mi fotografa qualche maialino? :(
Io avevo questa col maiale che molla scoregge a tutto spiano quando lo reggi sulla testa :D


Quando torno all'isola Taura o all'isola Primula fotograferò altri maialini  ;D
« Ultima modifica: 06 Ott 2013, 21:40 da Andrea Rivuz »