Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57149 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #555 il: 04 Ott 2013, 18:00 »
Ora stai a vedere che se preferisci 60 frame ai 30 diventi un hater :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #556 il: 04 Ott 2013, 18:28 »
No però secondo me i 60 fps sono un di più, è qualcosa di bello esteticamente ma non di utile, tranne FORSE nei platform e non influisce sul gameplay. Anche con 30 fps a seconda del gioco non si hanno problemi di reattività e tempistica. Questa ricerca dei 60 fps è comparsa nell'ultima generazione di console perché prima la gente non si creava questi problemi.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #557 il: 04 Ott 2013, 18:52 »
pensa che io questi problemi me li pongo dai tempi di magic pocket per amiga (che mi peocurava dolore fisico agli occhi).
per me tra 60 fps e 30 fps c'è una differenza abissale, un po' come avere 60 euro in tasca invece di 30.
per me non sono un valore aggiunto ma ció che dovrebbe essere lo standard, il minimo sindacale.
ma è ovvio che sia io quello strano, è il mercato a stabilirlo. quindi amen, m'accontento dei 30 standard.
il senso del mio doscorso era che potevano impegnarsi di più, vista la non eccessiva complessità grafica e visto i risultati ottenuti con altri remake hd (uno su tutti, snake eater, a mio parere molto più complesso graficamente e nonostante tutto, riuscitissimo).
questo non cambia una virgola del mio giudizio su ww, che reputo capolavoro.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #558 il: 04 Ott 2013, 19:00 »
No però secondo me i 60 fps sono un di più, è qualcosa di bello esteticamente ma non di utile, tranne FORSE nei platform e non influisce sul gameplay. Anche con 30 fps a seconda del gioco non si hanno problemi di reattività e tempistica. Questa ricerca dei 60 fps è comparsa nell'ultima generazione di console perché prima la gente non si creava questi problemi.
Ma che dici, Neo!
I coin-op giravano quasi tutti a 60 fps e la differenza era abissale. Parlo pure degli anni '80!
Tanto più che ai tempi del primo Gran Turismo non c'era recensione che non parlasse della modalità nascosta, che girava a 60 fps, "come i coin-op".
Questa ricerca è comparsa nell'ultima generazione di console perché troppe volte ci si è fermati a 30 fps.

Che poi non siano *essenziali* in un gioco come WW ci può stare, ma io direi che sono i 30 fps a essere un "di meno" e non i 60 fps a essere un "di più".
« Ultima modifica: 04 Ott 2013, 19:02 da atchoo »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #559 il: 04 Ott 2013, 19:24 »



ecco, volevo provare l'upload degli screenshot :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #560 il: 04 Ott 2013, 19:41 »
Beh non sono esperto di coin-op ma nelle console delle scorse generazioni mi ricordo che la maggior parte dei giochi funzionavano a 30 frames ed era la normalità e nessuno parlava di frames. Che poi su Wii U potevano fare di più e si potevano sforzare a mettere i 60 fps questo è sicuro, anche perché non mi sembra si siano sforzati tantissimo in questo remake.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #561 il: 04 Ott 2013, 19:46 »
Ora stai a vedere che se preferisci 60 frame ai 30 diventi un hater :D


va a 30 frame. muori nintendo.


certe testate online dovrebbero morire. insieme a nintendo.


Hater l'hai detto tu :)

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #562 il: 04 Ott 2013, 19:46 »
Provato al volo dieci minuti prima di uscire.

Vacca boia se è bello. Illuminazione molto, molto meno fastidiosa e posticcia rispetto a quanto visto nei videoz.
Yeah man, it's random.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #563 il: 04 Ott 2013, 19:57 »
Io mi sarei aspettato i 60fps onestamente. Non sono un riccardone eh, e l'originale è bello pure a 30fps, ma a 'sto punto questo remake a che cazzo serve? A sparare il bloom e basta? E' più bello da fermo, ma in movimento è uguale a quello vecchio.
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #564 il: 04 Ott 2013, 20:24 »
Anche perché una volta che fai il remake, fallo come si deve. E non mi si dica che il Wii U non ce la fa a tirarlo a 60. Mah, la solita nintendo tirchia.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #565 il: 04 Ott 2013, 20:27 »
Te lo dico io a che serve 'sto remake, a far giocare Wind Waker a quelli che nel 2003 avevano 3 anni. A Nintendo non gliene può fregare di meno di quelli che l'hanno già giocato. Figurati a un tredicenne che cazzo gli frega dei 60fps, giustamente non gli frega niente.
Like a hand of God

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #566 il: 04 Ott 2013, 20:35 »
Incredibile, si critica Zelda perché non va a 60 FPS quando ci sono giochi di guida next gen che vanno a 30 fps
Curatevi :D
 E' come lamentarsi delle animazioni del solitario su Windows che non vanno A 60 FPS.
Questo succede quando si parla troppo e si gioca poco.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #567 il: 04 Ott 2013, 20:43 »
In realtà la roba next gen che sta avendo problemi di frame rate è criticatissima su questi stessi lidi eh, basta vedere il topic di Dead Rising 3 ad esempio.
Imo è più che auspicabile, anzi io lo ritengo addirittura quasi indispensabile, che il remake hd di un gioco di quasi 10 anni fa abbia dei miglioramenti prestazionali anche a livello di fluidità dell'azione, quando sviluppato su hardware recentissimo.
Trovo che sia assurdo che Wind Waker giri a 30 fps su WiiU, così come trovavo assurde le prestazioni del remake hd di ZOE su Ps3, che fortunatamente è stato patchato rendendogli giustizia.
Questo di Zelda immagino sia un remake fatto nella speranza di racimolare grana extra in maniera tutto sommato facile e con sforzi contenuti mentre sviluppano il nuovo episodio della serie, ma non so, trovo che i 60 fps debbano essere il minimo sindacabile, per operazioni di questo tipo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #568 il: 04 Ott 2013, 20:44 »
Non si critica Zelda, si critica un remake di Zelda. Chi l'ha già giocato ha pochi motivi per rigiocarlo (manco i 60fps ci sono), ma tanto a loro non gliene frega niente perché il target sono i bambini.
Like a hand of God

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #569 il: 04 Ott 2013, 20:51 »
Be dai i 60 erano un must...vabbè, le solite mezze gioie made in N.
.