Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57121 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #510 il: 18 Set 2013, 20:51 »
Un porting widescreen a 1080p è ovviamente più bello dell'originale per forza, però effettivamente sto bloom smarmellato dappertutto come manco i bimbominkia di Instagram sembra rovinare di molto l'originario stile cartoon, conferendogli un aspetto tridimensionale insensato.

La roba del dover uccidere tutti e proseguire accendendo le fiamme mi pare fosse opzionale, o comunque era obbligatorio fino a un certo punto, comunque sì, sembra un pò un riempitivo raffazzonato come purtroppo poi se ne sono visti ancora su TP e SS...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #511 il: 18 Set 2013, 20:53 »
La main quest di TP è indubbiamente più grossa, ma oh, non ditemi che i dungeon son più complessi o in qualche modo problematici, che pure lì come in WW la direzione/strada/risoluzione rasenta l'autoevidenza...

Se non altro WW tratta con più rispetto per quel che concerne certe subquest e i cuori/mappe che non vengono sbattuti in faccia la giocatore in maniera imbarazzante come fà TP...

Dal punto di vista strettamente ludico ad ogni modo nessuno dei 2 è tra i miei Zelda preferiti, ma WW occupa un posto di rilievo per ciò che concerne il potere immaginifico...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #512 il: 18 Set 2013, 20:58 »
I dungeon di TP sono forse un gradino o mezzo gradino sotto la complessità di quelli di Ocarina o soprattutto Majora, ma in confronto a quelli di Wind Waker sono tipo Dark Souls :\ oltre ad essere fuori parametro architettonicamente.
Cristo il dungeon del vulcano in WW è in linea retta.....

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #513 il: 18 Set 2013, 21:00 »
Gli screen della pagina precedente mi confermano che mi piace di più quello vecchio: colori molto più belli e assenza del bloom fastidioso.

Per quanto riguarda la diatriba WW vs TP, ribadisco la mia: mi sono sempre sembrati le due diverse facce della stessa medaglia.
TP: main quest più lunga e soddisfacente, dungeon migliori, mondo vuoto, subquest inesistenti
WW: main quest corta e meno soddisfacente, dungeon peggiori, mondo con più cose da fare, più subquest.

E' come se la somma delle componenti degli Zelda (3d) dovesse sempre fare 100: se aggiungi da una parte, togli dall'altra. Credo sia molto difficile stabilire quale sia il migliore dei due (e rimane difficile inserendo nella diatriba anche SS...).
Io credo di preferire leggermente WW a TP.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #514 il: 18 Set 2013, 21:21 »
Ma il bloom come fa a essere fastidioso? Non c'è anche nella realtà quella palla di plasma infuocato che emette un sacco di energia tramite fusione nucleare ecc? Boh io non capisco, quello vecchio èmmòrto. Quello nuovo sembra un'isola tropicale, quello vecchio in confronto sembra l'isola d'Elba a dicembre.
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #515 il: 18 Set 2013, 21:52 »
I dungeon di TP sono forse un gradino o mezzo gradino sotto la complessità di quelli di Ocarina o soprattutto Majora, ma in confronto a quelli di Wind Waker sono tipo Dark Souls :\ oltre ad essere fuori parametro architettonicamente.
Cristo il dungeon del vulcano in WW è in linea retta.....

Perchè invece il santuario del tempio di TP a base di asta-attiva-statue e percorso a ritroso era il festival delle diramazioni e dei pericoli...   :D
Dai, che a parte il tempio nei cieli a base di hook tutto TP per puzzle, tranelli ecc, suca già dal secondo dungeon di Ocarina (no, non è mitizzazione e nostalgia visto che quel labirinto lì l'ho ripucciato in tempi recenti ^^).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #516 il: 18 Set 2013, 21:57 »
Boh io non capisco

Non è difficile.
A te piace di più il nuovo; ad altri, l'originale.
Si chiama: gusto personale.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #517 il: 18 Set 2013, 23:27 »
Mah a me sembra più che altro nostalgia e affezione al gioco vecchio. Faglieli vedere tutti e due contemporaneamente e vedi quale preferiscono, al 90% quello nuovo. Il punto è che il GameCube era limitato e magari non era esattamente quello l'effetto che volevano ottenere, da certi screenshots della versione vecchia pare che il Sole non ci sia proprio.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #518 il: 18 Set 2013, 23:55 »
No ma a parte i gusti, o la questione del più bello o più brutto, il punto è che Wind Waker era un cartoon, e per questo i colori e l'illuminazione giustamente erano piatti. Cioè, è proprio il principio su cui è fondato il cell-shading. Il bloom va anche bene in un gioco realistico, ma in un cartone animato come era e dovrebbe essere questo non ha assolutamente senso, ma proprio a livello concettuale.
Così è diventato una sorta di ibrido strano. La mia impressione è che si siano un pò fatti prendere la mano nella volontà di far vedere quanto si sono sbattuti e quanta putenza in più c'ha il Wii U...

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #519 il: 19 Set 2013, 00:34 »
Ma il bloom come fa a essere fastidioso? Non c'è anche nella realtà quella palla di plasma infuocato che emette un sacco di energia tramite fusione nucleare ecc?

A meno che tu non abbia delle telecamere o delle macchine fotografiche al posto degli occhi (o dei problemi alla vista) il sole non dovrebbe causarti alcun effetto bloom, eh.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #520 il: 19 Set 2013, 09:22 »
OK ma causa altri effetti e appunto attraverso delle lenti l'effetto è proprio quello del bloom, anche nella realtà. Un videogioco non dovrebbe essere come un film che è visto attravero una telecamera? Che poi anche Ico è pieno di bloom, ma io non ho mai visto nessuno lamentarsi per il troppo bloom in Ico. Anzi, l'illuminazione di Ico è sempre stata considerata una delle cose migliori del gioco... Adesso è diventato fastidioso.

Che poi Wind Waker sarebbe un cartone animato? I personaggi dei cartoni animati hanno i contorni neri perché sono appunto dei disegni a mano, che è un po' l'effetto presente in Jet Set Radio. Qui non c'è niente di tutto questo, non so che cartoni animati vi guardate voi.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #521 il: 19 Set 2013, 10:13 »
No ma a parte i gusti, o la questione del più bello o più brutto, il punto è che Wind Waker era un cartoon, e per questo i colori e l'illuminazione giustamente erano piatti. Cioè, è proprio il principio su cui è fondato il cell-shading. Il bloom va anche bene in un gioco realistico, ma in un cartone animato come era e dovrebbe essere questo non ha assolutamente senso, ma proprio a livello concettuale.
Così è diventato una sorta di ibrido strano. La mia impressione è che si siano un pò fatti prendere la mano nella volontà di far vedere quanto si sono sbattuti e quanta putenza in più c'ha il Wii U...

Anche gli Incredibili e' un cartoon

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #522 il: 19 Set 2013, 11:42 »
OK ma causa altri effetti e appunto attraverso delle lenti l'effetto è proprio quello del bloom, anche nella realtà. Un videogioco non dovrebbe essere come un film che è visto attravero una telecamera? Che poi anche Ico è pieno di bloom, ma io non ho mai visto nessuno lamentarsi per il troppo bloom in Ico. Anzi, l'illuminazione di Ico è sempre stata considerata una delle cose migliori del gioco... Adesso è diventato fastidioso.

Un bloom così eccessivo onestamente lo si vede solo nei videogiochi, nessun film si è mai messo a sparare le luci in quel modo.

Quanto ad ICO, anche lì il problema non sta nella tecnica ma nel come viene utilizzata: in questo Zelda a me pare che il bloom sia veramente esagerato, oltre ad essere stato inserito in un gioco che originariamente era stato pensato per avere una grafica di tutt'altro tipo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #523 il: 19 Set 2013, 13:18 »
In Ico è pure più che esagerato eh, gli effetti della luce sono proprio abbaglianti. Ma è sempre stato considerato una figata avanzata. Qui mi sembra addirittura inferiore al bloom di Ico e ripeto che i cartoni animati giapponesi NON sono così, Wind Waker è chiaramente una roba 3D con effetto da grafica 3D. Se volevano dare l'effetto 2D usavano uno stile un po' diverso (magari aggiungevano i contorni?), più simile ai cartoni disegnati a mano.
Like a hand of God

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #524 il: 30 Set 2013, 21:53 »
Non mi riesce giocare a niente..in testa c'ho zelda. In pratica lo giocai un po su wii anni fa ma nn andai oltre le 3 ore.
Penso di prenderlo direttamente al Mediaworld, ho voglia di spararmelo nel weekend
.