Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57129 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #495 il: 18 Set 2013, 11:32 »
Io non ritengo in alcun modo Zelda 2 tra i peggiori...
Lascia in buona parte invariato il concetto open di Zelda1.
Ne mette ulteriormente a fuoco la giocabilità action/arcade (seppur con meccaniche diverse)
Ne sviluppa la componente rpg...
A me paiono più i passi avanti che indietro.

Quoto  :yes:

(Gran colonna sonora, tra l'altro...)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #496 il: 18 Set 2013, 11:49 »
7.8 su gametrailers. Review molto analitica e argomentata.
Speravo che la versione finale mi facesse cambiare idea, ma anche qui si conferma come il nuovo shading plastilina e la luce un tanto al chilo peggiorino significamente l'estetica originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #497 il: 18 Set 2013, 12:51 »
Cosa non và a dire loro e in base a quanto hai visto? A me senza mezzi termini quel poco che ho visto (poco perchè mi sono informato più sui tweak vari alla materia ludica del titolo...) in video è piaciuto. A metà tra l'ammodernamento/ripensamento...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #498 il: 18 Set 2013, 13:00 »
Cosa non và a dire loro e in base a quanto hai visto?
Non sembra più un cartone animato. O meglio, sembra una via di mezzo tra un cartone animato e altre due cose che non c'entrano nulla: i pupazzetti di gomma e una luce à la Crysis wannabe.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #499 il: 18 Set 2013, 13:04 »
Ti dirò, io avrei rischiato ad un prezzo più basso... Le tweakatine ludiche che hanno messo indorano un attimino la pillola, avrei voluto analoga accortezza per Okami HD che invece non trovo proprio la forza di giocare...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #500 il: 18 Set 2013, 13:23 »
Visto su GT... Effettivamente son belli gommatii personaggi

La cosa che più mi lascia intedetto è sto HDR, bloom o quello che è lui sparato così a mille... E' na roba che mi dà fastidio pure su altri giochi PC, tipo The Witcher 2 dove Geralt sembra na plastica fluorescente se non lo disattivi...











« Ultima modifica: 18 Set 2013, 13:25 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #501 il: 18 Set 2013, 13:57 »
Il problema è al chiuso. Alla luce del sole tutto sommato si integrano bene col resto, ma nella rece di GT si vede proprio quando Link apre uno scrigno al chiuso e sembra fatto di plastica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #502 il: 18 Set 2013, 14:09 »
da queste immagini pare piu' bello il nuovo

che poi la questione non si pone che a 1080p sara' cmnq piu' bello dell'originale a 480 per forza di cose

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #503 il: 18 Set 2013, 14:58 »
Sì sì ragazzi, certo, non lo comprerete per la plastilina. Ma non stavamo parlando di esperienze, due pagine fa? ;D

I problemi di WW li conosciamo tutti. Sono i dungeon dove si fa la stessa cosa in ogni stanza. Sono gli enigmi così guidati che si risolvono da soli. Sono certe fasi di intermezzo tra un dungeon e l'altro, dove il gioco ti richiede di fare cose indegne del concetto di gameplay (sequenze di stanze dove devi ammazzare tutti i nemici: the fuck is that? Out of my Zelda, please). È la nave pirata dove puoi salire solo se la password l'hai sentita pronunciare durante una cutscene, anche se la password è sempre la stessa ad ogni partita. È la fortezza dove, se ti vedono, ti risbattono in cella - sì, succedeva in Ocarina: peccato che la fortezza Gerudo fosse molto più piccola. E poi non venitemi a parlare di stealth messo ad minchia, in altri giochi dopo il successo di MGS, se poi mi difendete quella parte stealth di WW.
Wind Waker è le sciocche prove di abilità con le corde sulla nave pirata. Una non basta, ovviamente. Dove ti serve, nel resto del gioco, tanta abilità con le corde? Esatto: da nessuna parte.
Wind Waker è avere tre perle da portare ad altrettante statue. Peccato che, diversamente dalle gemme di Ocarina, le tre statue siano su isole diverse. Separate da minuti di navigazione inutile.

A confronto, Twilight Princess offre tanta di quella varietà che non so nemmeno come si possa porre il paragone. E, fatto il paragone, preferire WW.

L'esperienza può anche far perdonare dei difetti, ma qui qual è l'esperienza? Il cartone animato? Il finale è bellissimo, ma quando raggiungerlo comporta così tante croci da portare, non c'è 9.5 che tenga, non c'è 10/10 che non nasconda una faziosità di fondo. Nessuno ha mai perdonato i problemi di FF in virtù delle cutscene o della storia. E non è onesto farlo con WW.


Per parlare degli altri Zelda c'è il topic apposito, aperto da me perché lo usaste :P

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #504 il: 18 Set 2013, 15:15 »
Molto più bello quello nuovo, non c'è paragone. E sì io quello vecchio all'epoca lo giocai, proprio nel 2003...
Like a hand of God

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #505 il: 18 Set 2013, 15:21 »
A confronto, Twilight Princess offre tanta di quella varietà che non so nemmeno come si possa porre il paragone. E, fatto il paragone, preferire WW.

ammazza, che varietà.Alcune delle subquest più barbose della storia, ever. Ehi, sarò strano io eh, ma storymode di WW -> TP

poi per carità, si è capito che è perlopiù un discorso di gusti, direi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #506 il: 18 Set 2013, 16:49 »
Ecco la faccenda dello uccidi tutti i nemici per aprire la porta non è certo una novità per Zelda

Sono curioso se l'hero mode invece può davvero migliorare il gioco

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
R: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #507 il: 18 Set 2013, 18:44 »
Ma certo che lo migliorerà

Online EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #508 il: 18 Set 2013, 19:02 »
A confronto, Twilight Princess offre tanta di quella varietà che non so nemmeno come si possa porre il paragone. E, fatto il paragone, preferire WW.

ammazza, che varietà.Alcune delle subquest più barbose della storia, ever. Ehi, sarò strano io eh, ma storymode di WW -> TP

Perdonami, quello che hai scritto non ha una consequenzialità logica.
Frase 1: subquest (e non sono divertenti, ma nemmeno quelle di WW; non ci sono vincitori né vinti).
Frase 2: storymode. E qui la varietà e i dungeon di TP mi paiono superiori ben al di là dei gusti personali (il problema è che praticamente nessuno, qui, ha rigiocato TP una seconda volta per fare un paragone obiettivo coi ricordi di WW, uscito 4 anni prima quando eravamo tutti più giovani ed entusiasti. Infatti, nemmeno con le prove vi ho convinti che no, non durava 60 ore :)).



Ecco la faccenda dello uccidi tutti i nemici per aprire la porta non è certo una novità per Zelda

No. Ma in WW c'è un "dungeon" situato tra due dungeon veri. Non mi ricordo che cosa ci si vada a prendere, ma è obbligatorio e consiste interamente di stanze piene di nemici da uccidere. Uccidi, torni all'hub centrale (spoglissimo), si accende la fiamma sopra un'altra porta, entri, massacri, esci, ecc finché non ti danno l'oggetto. Il fatto che non mi ricordi l'oggetto è abbastanza indicativo di quanto sia memorabile quella parte del gioco :)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #509 il: 18 Set 2013, 19:18 »
E qui la varietà e i dungeon di TP mi paiono superiori ben al di là dei gusti personali (il problema è che praticamente nessuno, qui, ha rigiocato TP una seconda volta per fare un paragone obiettivo coi ricordi di WW, uscito 4 anni prima quando eravamo tutti più giovani ed entusiasti. Infatti, nemmeno con le prove vi ho convinti che no, non durava 60 ore :)).

il paragone obbiettivo con i ricordi in effetti non c'e' stato, ma rimaniamo pure con il beneficio del dubbio

me stesso nel 2003 -> super contento di ZELDONE, me stesso tot anni dopo con TP -> fuckin' boring

poi appunto, ci sta pure e ti posso pure concedere che rigiocato ora WW possa essere legno ( ma per questo vedremo tra qualche mese grazie alla riedizione HD, anche se il senso di bellezza e libertà di WW è difficile che non mi colpisca di nuovo, poi per carità eh)

per il save niente, faccio un appello: appena riesco ricollego il cubo e faccio la foto  :P, consiglio a tutti gli altri che erano incappati nella discussione a fare lo stesso per dimostrare a Ego "mr speedrun" che ha torto.

grazie dell' attenzione