Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57183 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #270 il: 23 Ago 2013, 13:47 »
sono contento perchè credo che  la maggiorparte di voi lo rivaluteranno e capiranno finalmente di essere di fronte ad uno dei migliori ZELDONI di sempre.

CREDICI :P

Io spero invece che il mito decada e finalmente più gente si renderà conto che è un gioco piatto, ripetitivo, dai ritmi sgangherati e con alcune sezioni che in quanto a concept sarebbero state imbarazzanti in un Game & Watch.

Certo, la modalità difficile disponibile all'inizio e l'aver tolto a Tingle 5 mappe su 8 (il che elimina l'obbligo di prendere il borsello maxi) potrebbero aiutare l'illusione che sia un gioco migliore.




Gli screenshot mi aprono due possibili correnti di pensiero:
1) gli screenshot, oggi come allora, sono totalmente inaffidabili e bisogna vedere un gioco girare sulla propria TV per capirne la vera qualità visiva (vedi, ummmm, Duck Tales Remastered...); oppure
2) il cel-shading era uno dei tanti trucconi visivi che rendevano bene su CRT e in SD, ma in HD viene smascherato come lo stile spoglio che abbiamo sempre saputo essere

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #271 il: 23 Ago 2013, 14:52 »
parlano di 60 fissi e secondo me gli screens sono attendibili.

sparato in full hd + hdmi secondo me sarà da zucchero per gli occhi

detto questo, meriti 2 run e mezza + subquest ad ogni run  a twilight princess per quello che hai appena postato  :no:

#TeamBarchetta

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #272 il: 23 Ago 2013, 15:04 »
No, subquest no.

Pure quelle sono le peggiori della serie, in Wind Waker.

Il MALE videoludico che c'è in Wind Waker è tanto, che nella mia mente non è rimasto abbastanza spazio per conservare memoria di tutte le bellezze di Twilight Princess.

Ma tutto sommato è un bene: in questo modo, TP posso riviverlo come se non l'avessi mai visto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #273 il: 23 Ago 2013, 15:19 »
seee bellezze.

Non so manco io come l'ho portato a termine TP da quanto mi ha ammorbato.

Cmq vabè,  vai pure a farti un'altra run a quell' abete marcio lì, io aspetto BARCHETTA

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #274 il: 23 Ago 2013, 17:19 »
Wind Waker per quanto miglioreranno resterà lo stesso uno Zelda con un mondo un po' vuoto, con poche cose da fare e soprattutto pochi e semplici dungeon. Mi è piaciuto, ma preferirò sempre Twilight Princess.
Però WW è troppo bello graficamente :-[
« Ultima modifica: 23 Ago 2013, 18:07 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #275 il: 23 Ago 2013, 17:53 »
quali sono ste cose meravigliose del'overworld di tp che non ci sono in wind waker ? le cutscenes tamarre sui ponti ?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #276 il: 23 Ago 2013, 18:17 »
Il senso di esplorazione
In ww e' assente o meglio nautico

Yawn

Mare yawn l'avevo già scritto?

Peggio di mare yawn c'è solo
Rotaia yawn

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #277 il: 23 Ago 2013, 18:43 »
Si ma adesso è molto meno Yawn, quindi...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #278 il: 23 Ago 2013, 19:02 »
non c'e alcun senso di esplorazione in TP, il mondo è vuoto quanto quello di WW. Al massimo trovi qualche grotta con rupie dentro.

almeno io cmq trovavo piu' affascinante andare con la barchetta alla ricerca di nuove isole, alcune erano particolari sebbene non ci fosse granchè da fare, tipo quella con la casetta con dentro un puzzle...



Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #279 il: 23 Ago 2013, 19:18 »
Eh, sarà.

Ci sono 49 quadranti e in ciascuno c'è un'isola, sai che sorpresa.

Il 98% delle isole ha un contenuto che si sblocca solo quando hai praticamente finito i dungeon...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #280 il: 23 Ago 2013, 19:22 »
la sorpresa è come sarà l'isoletta.  L'idea non è stata realizzata bene come ho detto, ma anche cosi mi sembra meglio di km di nulla di TP.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #281 il: 23 Ago 2013, 19:25 »
Il mare poteva essere fico con un sottogioco della pesca, per esempio. Visto che i giapponesi son fissati coi pesci e con gli insetti, potevano mettercelo (d'altronde sono un arcipelago pure loro). Oppure semplicemente isole più sfiziose e con più cose interessanti da fare. Alla fine il gioco era tremendamente dispersivo.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #282 il: 23 Ago 2013, 20:17 »
la sorpresa è come sarà l'isoletta.

Eh, in teoria.

In pratica: una volta che il barcadrago ti lascia libero di navigare, ovviamente parti a vederti tutti i quadranti e a farti disegnare le mappette dai pesci-cartografi.

Due-tre ore dopo, hai visitato tutti i quadranti e l'amara realtà è che tutte le isole, tranne quelle già visitate e quella dove devi dirigerti, sono inagibili.

Riprovi dopo il dungeon successivo. Nulla.
Riprovi dopo il dungeon ancora successivo. Nulla.

A quel punto realizzi che la navigazione richiede troppo tempo per rifare tutto il giro dopo ogni dungeon, e così decidi (o almeno dovresti) di aspettare di avere il maggior numero di oggetti per poter accedere ai segreti. Anche perché, su molte isole, non hai letteralmente idea di che oggetto potrebbe servirti, e lo hookshot arriva molto, molto avanti nella storia.

Solo che, a quel punto, tranne un paio di oggetti chiave, le isole non nascondono più nulla di indispensabile, o di paragonabile ai segreti che potevi trovare in Ocarina e Majora (Biggoron Sword, Gilded Sword, Farore's Wind...).

In pratica, fino al 90% della storia, è più probabile che si sblocchi qualcosa a Windfall Island che non in una delle isolette secondarie.

Questo è un errore di design e di pacing marchiano, che la dice lunghissima sulla chiarezza delle idee alla base di Wind Waker. Chiaramente per loro era più importante creare qualcosa che giustificasse la connessione GC-GBA, piuttosto che curare come si deve un episodio di uno dei più importanti franchise della scuderia...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #283 il: 23 Ago 2013, 21:50 »
Ma in questo remake Link ce l'avrà un costumino col collo di pellicciotto? No perché oggidì senza pellicciotto sei old a prescindere, non ci sono 60fps x 1080p che tengano.
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 09:39 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
« Ultima modifica: 24 Ago 2013, 09:38 da Shinji »