Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57138 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #135 il: 25 Gen 2013, 13:23 »
io l'avevo iniziato su cubo ma poi l'avevo messo in un angolino senza un preciso motivo.

Forse la poca sfida.

Però mi pare chiaro non sia proprio Wind Waker il titolo con cui aspirare ad avere attacchi epilettici.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #136 il: 25 Gen 2013, 13:30 »
che cosa vorreste cambiassero nel remake?
Come già detto da altri, aumentare sensibilmente la difficoltà, snellire i viaggi per mare e, perchè no (bestemmia!) introdurre un'opzione di fast travel più estesa.

considerato che con gli ultimi zelda usciti nintendo ha fatto l'esatto opposto, dubito che questo avverrà.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #137 il: 25 Gen 2013, 13:57 »
Ora, Andrea, io mi fido, però porca di quella pupazza, non mi puoi dire che "non vi è alcuna differenza con l'originale".
La differenza è che l'originale è bello, e questo remake AD OGGI è un pasticcio che sembra Ecstatica.
Immagine grossetta:
Spoiler (click to show/hide)
Qual era il soggetto nella parte che hai quotato del mio messaggio?
L'ombreggiatura.

Ora, osserva questa roba qui:

http://i.minus.com/itGpZ2QB6a3l0.jpg

e dimmi se non è la stessa identica cosa : X.
Poi, già che ci sono (così si taglia la testa al toro :'D), allego anche quest'altra immaginine nella quale ho evidenziato le aree dove il cel shading è più che evidente (ma nota bene che è applicato ovunque, non solo agli edifici).

http://www.abload.de/img/catturad5sau.jpg

PEr il resto ti invito a rileggere il messaggio incriminato da cui hai preso quel quote. Ho l'impressione che ti sia perso qualche pezzo ^^.

Ciapa:

Citazione
Non so cosa tu stia guardando, ma ai miei occhi non vi è alcuna differenza con l'originale. La tecnica di ombreggiatura è identica, solo applicata su larga scala. Semmai è il sistema di illuminazione ad essere radicalmente cambiato, con l'introduzione di hdr e quant'altro.

Su una cosa siam d'accordo: non è un granché al momento : X.

E' il sistema di illuminazione dunque, al limite, a far danno : X.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 14:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #138 il: 25 Gen 2013, 14:15 »
Dico solo che un gioco con un'identità estetica forte ha meno bisogno di essere rifatto in hd

Su quanto il nuovo Wind Waker sarà rifatto, e non semplicemente sparato in HD, voglio ripetermi: aspetto di vedere qualcosa in più. S'è visto troppo poco, e tutto dannatamente statico.

Il discorso sul realismo e l'estetica forte, mi convince a metà. Proprio perchè già belli in originale, non vedo perchè non si possa portarli in HD e dargli nuova vita con uno sforzo non eccessivo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #139 il: 25 Gen 2013, 14:20 »
PEr il resto ti invito a rileggere il messaggio incriminato da cui hai preso quel quote. Ho l'impressione che ti sia perso qualche pezzo ^^.
Dici?
Cosa vuol dire "il soggetto è l'ombreggiatura"? Il cel-shading coinvolge come ben sai non solo le zone in ombra, ma tutta la resa delle superfici.
Io ho detto:
Citazione
probabilmente hai ragione e hanno usato comunque un cel-shading sui personaggi, ma l'averlo reso così soffuso anziché netto come l'originale distrugge l'impatto grafico.
E tu rispondi:
Citazione
Non so cosa tu stia guardando, ma ai miei occhi non vi è alcuna differenza con l'originale. La tecnica di ombreggiatura è identica, solo applicata su larga scala.
Non è identica, perché le faccia e la veste di Link e degli altri personaggi *sono sfumate* anziché essere colori piatti.
Visto che TUTTA LA DISCUSSIONE è nata dal fatto che questa differenza personalmente non mi piace, non capisco cosa dovrebbe essermi sfuggito.
E' Cel-shading comunque? Boh. Probabile, se dici di sì mi fido, ma è comunque COMPLETAMENTE DIFFERENTE dallo shading utilizzato nell'originale.
Sugli ambienti ho detto che avrei guardato meglio (in ufficio uso finestre tipo francobolli), e in effetti c'è l'ombra riportata (che non c'era) e uno shading probabilmente simile a quello applicato sui personaggi (difficile dirlo non essendoci superfici curve).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #140 il: 25 Gen 2013, 14:36 »
La sfumatura di cui parli è generata attraverso il phong shading e non c'entra nulla col cel-shading che (ripeto per la milionesima volta) si occupa esclusivamente di generare le ombre : X.

E' palese che ci siano un sacco di differenze nel renderer (su Wiiu è di gran lunga più ricco, sebbene eccessivamente sgargiante), ma se il soggetto della discussione è il cel shading, sorry, ma non posso non confermare quanto già detto: non cambia una mazza fionda : X. E' identico ^^.

Edit.
In altre parole: se tu rimanessi sul vago affermando "hanno cambiato la resa grafica, mi fa cagare!" non avrei nulla da eccepire, nel momento in cui però entri nello specifico e dici "il cel shading è cambiato, tutta colpa sua, a morte!" il discorso si fa un attimino più complesso :°X.


https://developer.valvesoftware.com/wiki/Phong_materials
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 14:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #141 il: 25 Gen 2013, 14:49 »
La sfumatura di cui parli è generata attraverso il phong shading e non c'entra nulla col cel-shading che (ripeto per la milionesima volta) si occupa esclusivamente di generare le ombre : X.
Quindi la resa cel-shaded è data da una texture piatta priva di illuminazione e la sola ombreggiatura cel-shaded? Ok, capito. Ti chiedo scusa. Ho sempre pensato che il cel-shading coinvolgesse anche le porzioni illuminate scomponendo in campioni anche le sfumature del phong.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #142 il: 25 Gen 2013, 14:58 »
Detto questo, e scusandomi per la disinformazione, la quantità media di cretinate che ho proferito in questo thread ha fatto esplodere il c4224t0m3tr0, quindi magari mi eclisso per un po'. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #143 il: 25 Gen 2013, 15:05 »
Nel caso di WW sì, hanno fatto esattamente come dici.

Quanto al fattore illuminazione: non c'è una regola fissa.
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Celshading_teapot_large.png

Qui ad esempio il colore base rimane immutato. Sono scelte stilistiche ^^.
Il punto è che il cel shading è caratterizzato univocamente da come la luce definisce il volume, è il suo "dna". Togli quello, lascia pure tutto il resto, ma a quel punto non hai più una resa a celle : ). Hai... altro.

Qui poi si sta semplificando a manetta, perché in realtà per ottenere la resa definitiva solitamente si sovrappongono anche decine di effetti.
https://developer.valvesoftware.com/w/images/thumb/9/90/Shadetree.jpg/520px-Shadetree.jpg

No problem Wis, è stato un piasér : *.
« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 15:10 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #144 il: 25 Gen 2013, 15:47 »
Io sono ignorantissimo in materia, ma sta di fatto che in effetti da quel poco che si è visto pare più bruttino pure a me. Hanno sparato a bomba l illuminazione proprio come in nintendo land... Sembra di stare in un sogno. :D

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #145 il: 25 Gen 2013, 19:50 »
L'effetto complessivo è orrendo a mio parere. Hanno cambiato il cielo e il mare, colori, gli occhi di link non sono più brillanti anche al buio e le sopracciglia vengono coperte dai capelli. Tutto non sembra più piatto, ma fastidiosamente tridimensionale.
Hanno distrutto (non mi viene la parola, pensateci voi a sostituire questa frase con la parola giusta) cartoon.
Spoiler (click to show/hide)
Quelle immagini sono prese dal dolphin, 1080P 60fps, non penso ci voglia molto a farlo così

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #146 il: 25 Gen 2013, 20:55 »
Secondo me appena esce il primo trailer sbavate tutti!  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #147 il: 25 Gen 2013, 21:02 »
Manco voglio leggerlo quello che scriveranno.
Like a hand of God

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.011
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #148 il: 25 Gen 2013, 21:33 »
boh a me wind waker piace poco e' uno zelda per cagini temo ma sulla resa grafica di entrambi boh non ne farei un dramma ne' un'esaltazione in nessuno dei due casi. I problemi del gioco sono altri yawn

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #149 il: 25 Gen 2013, 21:58 »


Che poi questa, presa a sé stante, non sarebbe mica brutta. È al confronto con l'originale che mostra i propri limiti.


I problemi del gioco sono altri yawn

Già.