Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57130 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #120 il: 24 Gen 2013, 22:14 »
che cosa vorreste cambiassero nel remake?
Come già detto da altri, aumentare sensibilmente la difficoltà, snellire i viaggi per mare e, perchè no (bestemmia!) introdurre un'opzione di fast travel più estesa.
E sopratutto, rivedere totalmente la seconda parte del gioco, che si tratti di ripristinare i contenuti tagliati fuori oppure di sforbiciare il filler di cui è zeppo.
Ho amato alla follia Wind Waker ed è stato uno dei pochi giochi che ho giocato sulla mia Gamecube, ma aveva dei problemi a livello di bilanciamento e pacing che presenti su altri titoli sprovvisti del blasone Nintendo ne avrebbero decretato la fustigazione impietosa. Ah, e già che ci sono, via quelle orrende sezioni stealth.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #121 il: 24 Gen 2013, 22:22 »
Ahah touché x°°°D. Con scart in realtà intendevo videocomposito, lapsus x°°°D.
Vabè è andata :'D.

Aehm baggianate a parte, intendiamoci un attimo però... qualsiasi gioco della scorsa generazione abbisognerebbe di un lifting per poter rendere adeguatamente secondo gli standard odierni (cheppoi si tratti di standard marci del 2005, vabè tralasciamo x°°°D).
Se un profano dovesse leggerti penserebbe che WW sia pessimo in termini assoluti, e non solo relativamente all'attuale generazione, cosa affatto corrispondente al vero.
La risoluzione era la massima consentita dallo standard pal60, i frame eran 30 inchiodati, il blur in lontananza boh... a me è sempre parso funzionale, tutt'altro che pesante.

Ribadisco il concetto: è tutto grasso che cola, ma WW sarebbe proprio l'ultimo gioco ad aver bisogno di una cura ricostituente ^^.
My2c, ovviamente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #122 il: 24 Gen 2013, 22:35 »
C'era il depth of field, adesso mi son ricordato come si chiamava quell'effetto lì per cui vedevi come una talpa senza occhiali. Dicevano che era una figata (i nintendari), a me sembrava 'na strunzata. Ma al di là del depth of field era un po' tutto sfocato e impastato, se lo rendono nitido per valorizzare l'arte non è mica una cosa negativa. Basta che non stravolgano il chara design, ma non penso lo faranno. Non sono così scemi, su.
Like a hand of God

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #123 il: 24 Gen 2013, 22:42 »
Per quanto riguarda i dunegeon: siccome gli altri dungeon sono tutti già fatti e vanno solo rifatti di grafica, non mi sembrerebbe assurdo che ne mettessero uno o due nuovi. Anche perchè all'epoca WW fu criticato per il numero esiguo di dungeon.

No, non dico che sia assurdo. Dico che prevede una mole di lavoro che, per come ho inteso io questa riedizione di Wind Waker, mi sembra eccessivo. Dungeon in più presuppongono mettere mano alla storia, alla maniera in cui Link ottiene gli item che gli danno accesso alle isole successive.

Fattibile, ovviamente. Ma con il team impegnato sul nuovo Zelda, non so se a Kyoto stiano riservando tutte queste energie per Wind Waker.

Se mi sbaglio, tanto meglio. Ci sarà una motivazione in più per rigiocarlo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #124 il: 24 Gen 2013, 22:46 »
riguardo il desiderio di molti che leggo spesso di avere forme di viaggio piu veloci di quelle presenti nei titoli della saga, sia esso in mare come in WW o in aria su SS ecc. io ho sempre pensato che il viaggio, anche in forma di backtracking, possa si essere visto come non funzionale ai fini del mero gameplay, ma credo faccia parte dell'esperienza zelda in tutte le sue forme ed epoche...Zelda oltre al resto (perchè gli attribuisco anche dei meriti ludici concettuali assolutamente elevati) è anche contemplazione...può piacere o meno, ma secondo me non è un gioco da "teletrasporto rapido"..ovviamente è solo la mia opinione :)

Piu' che il viaggio e' l'esplorazione e nel primo zelda era interessante/pericolosa.
Mentre in wind waker soprattutto sono minuti di nulla quindi si' da' senso spaziale ma di fatto solo boring.
Il teletrasporto non bisognerebbe abusarne, ma ad esempio in minish cap permette enigmi carini sull'intera mappa di gioco.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #125 il: 24 Gen 2013, 23:32 »
cmq ora che ci penso in WW c'erano le rane d'oro se non sbaglio o qualcosa del genere che una volta scoperte ti permettevano di teletrasportarti in varie parti della mappa..non è sufficiente?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #126 il: 24 Gen 2013, 23:45 »
Io per il remake vorrai la musica di Dragon Roost Island lungo tutto il gioco
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #127 il: 25 Gen 2013, 00:14 »
Non so cosa tu stia guardando, ma ai miei occhi non vi è alcuna differenza con l'originale.
Ora, Andrea, io mi fido, però porca di quella pupazza, non mi puoi dire che "non vi è alcuna differenza con l'originale".
La differenza è che l'originale è bello, e questo remake AD OGGI è un pasticcio che sembra Ecstatica.
Immagine grossetta:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #128 il: 25 Gen 2013, 00:17 »
Non so cosa tu stia guardando, ma ai miei occhi non vi è alcuna differenza con l'originale.
Ora, Andrea, io mi fido, però porca di quella pupazza, non mi puoi dire che "non vi è alcuna differenza con l'originale".
La differenza è che l'originale è bello, e questo remake AD OGGI è un pasticcio che sembra Ecstatica.
Immagine grossetta:
Spoiler (click to show/hide)
Quoto con prepotenza, vince 1000 a 1 la versione originale!!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #129 il: 25 Gen 2013, 11:09 »
Quoto anch'io.

Io ribadisco, di tutti i giochi del mondo, l'ultimo che mi verrebbe in mente di rifare in HD è WW.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #130 il: 25 Gen 2013, 11:13 »
Oh, e meno male che qualcuno è d'accordo con me anche alla luce delle immagini. Mica per altro, sembrava che fossi un troll visionario.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #131 il: 25 Gen 2013, 11:16 »
Io ribadisco, di tutti i giochi del mondo, l'ultimo che mi verrebbe in mente di rifare in HD è WW.

Io questo concetto non lo capisco.
Se portare vecchi titoli in HD fosse peggiorativo capirei, ma è l'esatto contrario!
Ovviamente se la conversione viene fatta da culo (e qui io aspetto a sbilanciarmi) posso capire, ma se già il gioco di partenza è meraviglioso (e WW lo è) in HD non può che essere ancora meglio! Okami in HD non mi sembra peggio della versione originale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #132 il: 25 Gen 2013, 12:15 »
Secondo me ha senso l'operazione: probabilmente majora lo staranno convertendo per il 3ds e per wii u l'attesa del nuovo zelda pare tanto lunga. Quale portare? Quelli snes? Ecco che l'unico Zelda da cui pescare è WW da far scoprire ai nuovi arrivati e riscoprire (perchè magari cambiano un po' di roba) a chi lo ha già giocato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #133 il: 25 Gen 2013, 12:19 »
La differenza tra titolo originale e remake (presumo sia questione di illuminazione/ombreggiatura) è palesemente visibile... tuttavia non ne farei un dramma, c'è tutto il tempo per porvi rimedio. :)

C'è da dire che anche a mio parere si tratta di un mix di tecnica e stile grafico invecchiati benissimo, diciamo che personalmente sono più che altro curioso di scoprire se ed eventualmente in che modo hanno messo una pezza alle magagne di Windwaker (che peraltro pur con i suoi difetti è uno Zelda che all'epoca adorai)
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #134 il: 25 Gen 2013, 12:48 »
Io ribadisco, di tutti i giochi del mondo, l'ultimo che mi verrebbe in mente di rifare in HD è WW.

Io questo concetto non lo capisco.
Se portare vecchi titoli in HD fosse peggiorativo capirei, ma è l'esatto contrario!
Ovviamente se la conversione viene fatta da culo (e qui io aspetto a sbilanciarmi) posso capire, ma se già il gioco di partenza è meraviglioso (e WW lo è) in HD non può che essere ancora meglio! Okami in HD non mi sembra peggio della versione originale...

Dico solo che un gioco con un'identità estetica forte ha meno bisogno di essere rifatto in hd. C'è il rischio (in questo caso dannatamente reale) che la nuova versione sia, alla fine dei conti, meno bella dell'originale.
Poi, volendo, essendo i videogiochi un medium strettamente legato alla tecnologia, ha senso rifare qualunque gioco.
Però, un gioco che puntava al realismo nell'era ps1 (chessò, Tomb Raider) ha più senso rifarlo. Perchè oggi i mezzi per fare il "realismo" sono migliori. Giochi come WW, Viewtiful Joe, Killer7, Okami ecc può aver senso rifarli con un adeguamento all'hd (come per okami) in modo che rendano bene su un televisore moderno. Ma qui non stiamo parlando di questo. WW è proprio RIFATTO graficamente, e per ora mi sembra più brutto dell'originale.