Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #105 il: 24 Gen 2013, 19:39 »
Ho riletto tutto due volte e non mi capacito di come posso aver saltato quella frase in Wikipedia, che imbecille. >___<
Mi arrendo all'evidenza e chiedo scusa per l'insistenza.
Riguardo alle differenze SD->HD questa sera se ho tempo faccio un collage per mostrare cosa intendo.

Ma il contorno nero in WW non c'è mai stato, non è mai stato un cel-shading stile Jet Set Radio. Ma che state scrivendo dentro questo thread?
Ho già scritto che mi ricordavo male. Probabilmente mi erano rimasti in mente gli artwork dell'edizione DS.

Vabè non è che se è scritto su wikipedio è legge ^^. Potevi anche solo fidarti un cincino del sottoscritto :°(.
E' solo il nome di uno shader, così come ce ne sono tanti altri. Che poi sia applicato ad una casistica più ampia non ci piove; nel momento in cui però si pone indifferenziatamente tutto sullo stesso piano, se ne perde di vista il reale significato.
Insomma, ciò che volevo sottolineare è solo che la condicio sine qua non affinché si possa parlare di cel shading è la tecnica di ombreggiatura pluri-menzionata. Tutto il resto, che ci sia o meno, è secondario : ).

/smack
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 21:56 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #106 il: 24 Gen 2013, 19:39 »
WW di grafica è già PERFETTO
Ma se tecnicamente è orrendo, sfocato e impastato da fare schifo, in bassa risoluzione e in 4:3... Ci voleva proprio una riedizione in HD, per valorizzare l'aspetto artistico, il chara design, toon shading ecc. Il problema è che il gameplay era proprio poca roba.

 ......:no:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #107 il: 24 Gen 2013, 19:46 »
Parlando un po' di CONTENUTI

e prendendo spunto da questo articolo: http://kotaku.com/5978521/five-things-the-wind-waker-remake-needs-to-make-me-buy-it-all-over-again

che cosa vorreste cambiassero nel remake? Per me:

-accesso rapido agli oggetti-mappa-direzione del vento tramite touchscreen
-un paio di dungeon nuovi (magari uno a sostituzione della ricerca della triforza)
-velocizzazione delle sequenze in mare (tipo con un tasto fast-forward) o sistemi di teletrasporti
-possibilità di scegliere tra più livelli di difficoltà (mi basterebbe che i nemici mi facessero il TRIPLO del danno)

Il punto 1 lo do per scontato. Il punto 4 non lo faranno mai (non è nella loro cultura).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #108 il: 24 Gen 2013, 19:53 »
cambio del vento al volo o e' una palla mostruosa, velocizzare le traversate in mare, combattimenti boss piu' difficili e SENZA CUORI DI RIPRISTINO

per il mare basta un turbo, meglio del teleport

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #109 il: 24 Gen 2013, 19:56 »
riguardo il desiderio di molti che leggo spesso di avere forme di viaggio piu veloci di quelle presenti nei titoli della saga, sia esso in mare come in WW o in aria su SS ecc. io ho sempre pensato che il viaggio, anche in forma di backtracking, possa si essere visto come non funzionale ai fini del mero gameplay, ma credo faccia parte dell'esperienza zelda in tutte le sue forme ed epoche...Zelda oltre al resto (perchè gli attribuisco anche dei meriti ludici concettuali assolutamente elevati) è anche contemplazione...può piacere o meno, ma secondo me non è un gioco da "teletrasporto rapido"..ovviamente è solo la mia opinione :)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #110 il: 24 Gen 2013, 19:57 »
io l'avevo iniziato su cubo ma poi l'avevo messo in un angolino senza un preciso motivo.
Sicuramente lo acquisterò.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #111 il: 24 Gen 2013, 20:03 »
che cosa vorreste cambiassero nel remake?

Io fui uno di quelli che, dalle traversate marine, ne traeva più senso di avventura e divertimento, piuttosto che tedio e noia. Però sono anche passati 10 anni, nel frattempo mi sono giocato altri 5 Zelda, quindi non sono così sicuro che oggi gli stessi tempi diluiti sortirebbero lo stesso effetto.
Quindi non so se aspettarmi uno snellimento del tutto, però magari warp più ravvicinati e frequenti si.

Una cosa che ricordo come meno riuscita erano i dungeon, presenti in numero minore rispetto ai precedenti episodi.
Ma anche in questo caso, non so quanto sia fattibile aspettarsi aggiunte in questo senso, più che altro (ma questo è da dimostrare) perchè mi sembra che questa operazione sia fatta da Nintendo in maniera economica e semplicistica. Insomma credo che ci rimetteranno mano, ma per abbellire i dettagli, più che modificare l'impianto di gioco (e un dungeon aggiuntivo, a meno che non sia completamente slegato dal contesto, avrebbe un peso considerevole)

Diciamo che realisticamente mi aspetto sopratutto un gran lavoro grafico. Non un WW sparato in HD e buonanotte, ma che si lavori un po' su tutto, mostrandocelo quasi fosse davvero un gioco pensato ex-novo per WiiU. Nel profondo, mi piacerebbe che si avvicinasse a quello che considero il più bel cel shading che ho mai visto, Eternal Sonata (i successivi titoli Namco come i Tales non li ho giocati, ma dagli screen non mi sembrava si fossero superati in questo senso) ma mi sa che è pretendere troppo  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #112 il: 24 Gen 2013, 20:12 »
Concordo sul fatto che il viaggio in mare sia parte fondamentale dell'esperienza. Io all'epoca ho apprezzato le traversate (gran musica, peraltro).
Però credo che dare più scelta al giocatore sia sempre un bene. Magari mettendo più warp o dando la possibilità (opzionale) di velocizzare.

Per quanto riguarda i dunegeon: siccome gli altri dungeon sono tutti già fatti e vanno solo rifatti di grafica, non mi sembrerebbe assurdo che ne mettessero uno o due nuovi. Anche perchè all'epoca WW fu criticato per il numero esiguo di dungeon.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
R: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #113 il: 24 Gen 2013, 20:20 »
Parlavano di dungeon tagliati dalla versione finale. Magari li mettono :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #114 il: 24 Gen 2013, 20:38 »
Speriamo! Anche se c'è chi dice che li abbiano messi in Twilight Princess.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #115 il: 24 Gen 2013, 20:48 »
Ma se tecnicamente è orrendo, sfocato e impastato da fare schifo, in bassa risoluzione e in 4:3... Ci voleva proprio una riedizione in HD, per valorizzare l'aspetto artistico, il chara design, toon shading ecc. Il problema è che il gameplay era proprio poca roba
:no:
Io ho scritto che non è valido tecnicamente e dal punto di vista del gameplay. Lo stile è fantastico, dal punto di vista artistico è lo Zelda più bello di tutti. Ma l'immagine era impastata, gli oggetti più lontani del tuo naso erano tutti sfocati e il frame rate a 30fps contribuiva a sfocare gli oggetti in movimento ancora di più. Quindi una riedizione in HD ci vuole come il pane, altro che la solita girellata fotonica "WW era perfetto com'era".
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #116 il: 24 Gen 2013, 22:02 »
Ci giocavi con lo scart su Mivar? : 0
E' probabilmente il gioco per GC con l'output grafico più nitido che si sia mai visto. Una commistione tecnico-artistica assolutamente ineccepibile. L'ho messo su un paio di mesetti fa e si difende ancora benissimo : S.

Anche meglio di Skyward Sword, ecco :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: R: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #117 il: 24 Gen 2013, 22:05 »
 :suspious:
Parlavano di dungeon tagliati dalla versione finale. Magari li mettono :)
Quando per recuperare la Triforza la dovevi... pescare...era chiaro fosse stato sforbiciato qualcosa. Almeno 3 dungeon sicuri sicuri.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #118 il: 24 Gen 2013, 22:06 »
che cosa vorreste cambiassero nel remake? Per me:

La cosa più semplice che possono fare per ottenere la massima resa col minimo sforzo è ritoccare i numerini e fornire finalmente una curva di difficoltà tangibile.

Volendo volare con la fantasia... bisognerebbe prendere tutta la seconda metà del gioco e rivoltarla come un calzino, dato che da un certo punto in poi tanto in termini di gamedesign (item e utilizzo degli stessi) che di level design (dungeon) non funziona praticamente... un tubo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #119 il: 24 Gen 2013, 22:11 »
Ci giocavi con lo scart su Mivar?
Giocavo con lo scart RGB su CRT, certo. Con cosa dovevo giocare, con l'HDMI su LCD? :lol:

Era abbastanza nitido quello che avevi lì vicino, poi sfumava tutto. E comunque la risoluzione era bassa, poi se vogliamo mettere in discussione anche questo o cose come il frame rate alzo le mani. Un remake HD è una manna, poi se volete attaccare il GameCulo al LED FullHD non lo so.
Like a hand of God