Autore Topic: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake  (Letto 57137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #75 il: 24 Gen 2013, 09:33 »
E' fastidioso notare che si continua a controbattere alle persone e non alle idee. Mi pare che Wis abbia espresso un'opinione e l'abbia circostanziata. A meno che tu non ricordi un suo intervento contrario ai tempi del Dolphin, e magari lo linki per mostrargli qualcosa che lui non ricorda (aver cambiato opinione), queste piazzate sull'internez lasciano un po' il tempo che trovano. Attribuire opinioni altrui a chicchessia è il modo migliore per mandare a ramengo una discussione.

Lo dico a te ma è un consiglio un po' per tutti, che ultimamente l'aria s'è fatta un po' asfittica.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #76 il: 24 Gen 2013, 09:35 »
Chiedo scusa a Wis se l'ho offeso in qualsiasi modo, credo che lui sappia che non è mai mia intenzione.
Non sono una persona che fa attacchi personali.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #77 il: 24 Gen 2013, 09:44 »
Tranquillo, nessuna offesa.
Se questo fosse stato un WW in HD non avrei comunque capito l'operazione Nintendo (per quanto già espresso non solo da me), ma sarebbe stato comunque una meraviglia.
Con questo shading a metà invece il risultato è totalmente snaturato. Ha perso completamente il look da cartone animato tradizionale mantenendo ed esaltando invece i limiti dovuti alla sua età (le texture sembrano le stesse e la mole poligonale non eccelsa si scontra con la 'sfericità' dei personaggi).
In pratica è come vedere le versioni CG tridimensionali dei personaggi di South Park.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #78 il: 24 Gen 2013, 09:50 »
controlli wiimote plus?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #79 il: 24 Gen 2013, 09:57 »
Con questo shading a metà invece il risultato è totalmente snaturato. Ha perso completamente il look da cartone animato tradizionale mantenendo ed esaltando invece i limiti dovuti alla sua età (le texture sembrano le stesse e la mole poligonale non eccelsa si scontra con la 'sfericità' dei personaggi).
In pratica è come vedere le versioni CG tridimensionali dei personaggi di South Park.
Concordo perfettamente sulla teoria. Come resa mi ha ricordato Little Big Adventure. Però a giudicare aspetterei di vederlo in movimento. In queste cose Nintendo sbaglia raramente.
Comunque in HD ci servono i Galaxy, non i vecchi Zelda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #80 il: 24 Gen 2013, 10:40 »

Questo remake, soprattutto se davvero utilizzeranno questa grafica, per me è una roba senza senso.

Quoto.  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #81 il: 24 Gen 2013, 10:41 »
Il rimaneggiamento grafico mi preoccupa proprio poco al momento... Se han mostrato 2 screen in croce è per non esporre prematuramente un qualcosa ancora altamente work in progress.
Al momento mi interessa di più sapere come sono intervenuti sull'esperienza di gioco, che in linea potenziale WW mi è sempre sembrato l'ultimo Zelda davvero interessante (alla luce di come è andata con SS soprattutto)...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline merck.

  • Navigato
  • **
  • Post: 732
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #82 il: 24 Gen 2013, 11:34 »
Screen qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=509586

Come impatto è parecchio diverso da WW, il cel shading è quasi sparito.
mamma mia, per come si presenta per me è NO!!!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #83 il: 24 Gen 2013, 13:34 »
A dire il vedo è proprio il contrario: il cel shading ora è ovunque, mentre in precedenza era applicato solo in minima parte :'D.
Detto questo, ci devono lavorare parecchio, poco ma sicuro : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #84 il: 24 Gen 2013, 14:20 »
A dire il vedo è proprio il contrario: il cel shading ora è ovunque, mentre in precedenza era applicato solo in minima parte :'D.
Non direi.
L'appellativo "cel-shading" comprende tanto l'outline nera sui contorni quanto l'assenza di sfumature sulle superfici tonde.
Qui il contorno nero è completamente sparito e le sfumature sui personaggi sono terribili.
Quindi al di là della piattezza dell'illuminazione e delle texture cartoonose, direi che di cel-shading è rimasto ben poco.

[EDIT] In realtà forse l'outline nero c'era solo negli episodi per DS, mentre il discorso sulle sfumature assenti continua ad essere valido.
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 14:25 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #85 il: 24 Gen 2013, 14:44 »
Il cel shading alla base è una sistema di illuminazione, nient'altro : ). L'inserimento del fil di ferro o di texture sono semplicemente scelte stilistiche, in ogni caso non direttamente correlate a questa tecnica.
Aggiungendo il fil di ferro a, sparo, Mario Galaxy, non hai automaticamente una resa cel shaded, così come privandolo delle texture.

Nella versione GC questi era applicato ai soli personaggi ed oggetti (il resto veniva "simulato" per mezzo del caro vecchio gouraud shading), mentre ora come si vede bene nelle foto comprende anche gli edifici e il terreno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #86 il: 24 Gen 2013, 14:49 »
sono molto felice per tutti coloro che non lo giocarono all'epoca, magari perchè non avevano un game cube, ora finalmente possono gustarsi questa perla (anche se assolutamente non il migliore della saga senz'altro uno dei capitoli più peculiari ed unici).
Ma personalmente a me le riedizioni in hd stanno abbastanza sulle palle, pure quando portano benefici al titolo (nel caso di WW non sono nemmeno sicuro di questo, visto che mi pare abbastanza snaturato rispetto all'originale al di là della definizione)..per me ogni gioco è figlio dell epoca in cui è nato e del sistema hardware in cui è stato concepito in maniera imprescindibile, perciò se mi voglio rigiocare WW preferirò sempre ritirare fuori il mio cubetto (al massimo massimo wii+game cube pad), collegarlo al mio tv crt e rigodere di tutta la sua tecnicamente limitata magica atmosfera come feci la prima volta :yes:
...lo sò sto fuso...non preoccupatevi ne sono consapevole :P


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #87 il: 24 Gen 2013, 14:52 »
Speriam colgano anche l'occasione per aggiustare le storture dell'originale. Alla fine della fiera stanno revisionando l'unica cosa che non abbisognava affatto di aggiustamenti :'D.

Ps. non so se avete notato, ma hanno anche inserito effetti parecchio patinati come l'ssao e la vignettatura. Non me lo sarei mai aspettato da Nintendo :'D.
« Ultima modifica: 24 Gen 2013, 14:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #88 il: 24 Gen 2013, 15:02 »
Che cacchio è l'ssao?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [WU] The Legend Of Zelda: Wind Waker HD Remake
« Risposta #89 il: 24 Gen 2013, 15:03 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205