Autore Topic: [MULTI] The 90's Arcade Racer Kickstarter - Non c'è mai abbastanza blu  (Letto 9739 volte)

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Offline atchoo

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Metà 2014 si sta pericolosamente avvicinando e non si è più saputo nulla... :(
I backer non sono esattamente entusiasti di come stanno gestendo il tutto.

Offline Liulai

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È l'unica roba che aspetto... :(

Offline Giamma

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Se Nicalis é ancora come ai tempi di Cave Story, non é proprio una garanzia. Ricordo un ritardo di più di un anno, mancanza di news ad un certo punto e chiusura del forum per troppe lamentele. E pure con Night Sky non andò tanto meglio, spuntò dopo qualche anno su Steam praticamente a sorpresa.

Poi vedendo come sta andando con il remake di Binding of Isaac,  non sembrano cambiate molto le cose.
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 09:34 da Giamma »

Offline Giobbi

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Nicalis credo siano una persona essenzialmente
Appassionata e con un po' di soldi suoi, ma più da cuore oltre l'ostacolo che da programmi

Offline Turrican3

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Metà 2014 si sta pericolosamente avvicinando e non si è più saputo nulla... :(
I backer non sono esattamente entusiasti di come stanno gestendo il tutto.

C'è poco da stare allegri per noi europei comunque, mi pare che qualche settimana/mese fa su NeoGAF dicessero che in prima istanza avrebbero rilasciato il gioco per l'eShop USA. :-\

Speriamo non ci voglia troppo tempo, pensavo & speravo che col digital delivery certe lungaggini fossero pressochè inesistenti.
videoGIOCATORE

Offline atchoo

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Perché rimangono i problemi delle certificazioni necessarie per la pubblicazione.
L'Europa è più frammentata e costosa, certi sviluppatori vi rinunciano in partenza.
Certo è che, se uscisse in USA, almeno avremmo una prova della effettiva esistenza del gioco... :)

Offline Giamma

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Nicalis credo siano una persona essenzialmente
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No, Nicalis é uno studio (sicuramente piccolo) che non fa solo da publisher (anche qui con qualche problema, visto che dovevano far uscire La Mulana per Wii, ma poi decisero di cancellarlo...per fortuna poi se ne occuparono altri) ma anche da sviluppatore.
Il remake di Cave Story e il remake di Binding Isaac sono sviluppati da loro. E stanno aiutando nello sviluppo di questo gioco.



C'è poco da stare allegri per noi europei comunque, mi pare che qualche settimana/mese fa su NeoGAF dicessero che in prima istanza avrebbero rilasciato il gioco per l'eShop USA. :-\

Speriamo non ci voglia troppo tempo, pensavo & speravo che col digital delivery certe lungaggini fossero pressochè inesistenti.

Anche Cave Story in Europa uscì con 6 mesi di ritardo rispetto alla versione USA, non é cambiato niente  :(.

Offline Turrican3

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Perché rimangono i problemi delle certificazioni necessarie per la pubblicazione.
L'Europa è più frammentata e costosa, certi sviluppatori vi rinunciano in partenza.

Beh alla fine è un gioco di corse, si presume che a livello di contenuti (non deve nemmeno preoccuparsi delle vetture su licenza, per dire) ci sia ben poco di cui preoccuparsi con PEGI e compagnia bella... che poi in teoria eShop e affini servono (purtroppo) anche a quello: potrebbero benissimo limitare l'uscita alle nazioni più in salute, commercialmente parlando, per mitigare il problema della Babele delle regolamentazioni. :-\

Boh, speriamo si diano una mossa in ogni caso...

Anche Cave Story in Europa uscì con 6 mesi di ritardo rispetto alla versione USA, non é cambiato niente  :(.

...ecco, appunto. :-\
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Offline Giobbi

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No, Nicalis é uno studio (sicuramente piccolo) che non fa solo da publisher (anche qui con qualche problema, visto che dovevano far uscire La Mulana per Wii, ma poi decisero di cancellarlo...per fortuna poi se ne occuparono altri) ma anche da sviluppatore.
Il remake di Cave Story e il remake di Binding Isaac sono sviluppati da loro. E stanno aiutando nello sviluppo di questo gioco.


mah a me ha dato l'idea che Tyrone assuma di volta in volta chi gli serva

https://twitter.com/tyronerodriguez

Offline Giamma

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Se Rodriguez cambi l'intero team per ogni gioco questo non lo so, quello che é sicuro é che Nicalis é anche uno studio di sviluppo.
« Ultima modifica: 22 Apr 2014, 17:22 da Giamma »

Offline atchoo

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Perché rimangono i problemi delle certificazioni necessarie per la pubblicazione.
L'Europa è più frammentata e costosa, certi sviluppatori vi rinunciano in partenza.

Beh alla fine è un gioco di corse, si presume che a livello di contenuti (non deve nemmeno preoccuparsi delle vetture su licenza, per dire) ci sia ben poco di cui preoccuparsi con PEGI e compagnia bella... che poi in teoria eShop e affini servono (purtroppo) anche a quello: potrebbero benissimo limitare l'uscita alle nazioni più in salute, commercialmente parlando, per mitigare il problema della Babele delle regolamentazioni. :-\

Boh, speriamo si diano una mossa in ogni caso...
Credo che il dossier da presentare alle varie associazioni sia simile, tanto per un gioco di corse quanto per un gioco splatter.
Non è un esame da superare, ma burocrazia e costi da superare e sostenere. E per alcuni non vale la candela...

Questo è un bell'articolo sull'argomento: Feature: Lifting the Curtain on Game Ratings and the Headache of Worldwide Releases

Offline Giobbi

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Sì Europa presuppone burocrazie e costi che l'America evita.

In pratica in USA la cosa viene pensata come un servizio agli sviluppatori e al pubblico

In Europa é un luogo di potere dove far cadere le cose dall'alto e chieder soldi, visto che gli sviluppatori son costretti a passarci.

E' così anche per diverse altre cose in altri ambiti.

In USA chi fa domanda é un cliente, del sistema americano suppongo, e quindi si tenta di dare il miglior sistema possibile. Chissà mai chessò che così produca altri giochi.
In Europa é un povero pollo da spennare e su cui far pesare il loro potere burocratico somehow acquisito.
In Europa magari devi quindi prenderti una persona apposta che si occupi di ste robe, etc etc... sino a tornare alla splendida istituzione del Notaio..

Offline atchoo

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Finalmente un aggiornamento! Niente di che, ma almeno...

https://www.kickstarter.com/projects/896834116/the-90s-arcade-racer/posts/836578

Dal tono usato per me esce nel 2015 se va bene.


Offline RBT

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Troppo cartoonesco?
Sarà per via della grafica smooth rispetto a Daytona dell'epoca...
PS4: RBT_ps  -->add me!
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