Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3536435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #8835 il: 22 Ago 2013, 17:14 »
L'Amico.
Dov'è?
Si starà divertendo?
Spoiler (click to show/hide)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #8836 il: 22 Ago 2013, 17:15 »
Entrambi hanno un'espressione godereccia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #8837 il: 22 Ago 2013, 17:18 »
[]
parla della diatriba tra Leonard Susskind e Stephen Hopkins in merito all'eventuale "perdita di informazioni" della materia che finisce in un buco nero. Detto in parole semplici. ^^
Ma naked, ancora con 'sto Stephen Hopkins?!!  E bbbasta! :D
:P

RESPECT
lol

non mi ricordo mai come si scrive allora faccio copia incolla dai risultati di google.
Incollo quello sbagliato: porca troia  :D :D :D :D :D :D :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #8838 il: 22 Ago 2013, 18:22 »
Moglie e figlia al mare fino a domenica.

Solo in casa.

Ah.
In tigella veritas

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #8839 il: 22 Ago 2013, 18:28 »
Home alone

Un editor per i siti tipo front page? (lo so so' vecchio)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [OT Zone]
« Risposta #8840 il: 22 Ago 2013, 19:31 »
Moglie e figlia al mare fino a domenica.

Solo in casa.

Ah.

Quiete prima della tempesta.

Tra qualche tempo tua moglie tornerà a casa e ti dirà solo due parole: "Sono due".

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #8841 il: 22 Ago 2013, 19:34 »
Mercoledi prossimo eco rivelatrice.

Che siano due ne sono mezzo convinto da tempo.

Spero non 2 femmine, perchè solo contro 4 donne non ce la posso fare :no:
In tigella veritas

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.713
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #8842 il: 22 Ago 2013, 23:14 »
No, il cavo USB no.

Fate una versione Bluetooth e lo compro subito, il Leap Motion.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [OT Zone]
« Risposta #8843 il: 22 Ago 2013, 23:31 »
ieri casualmente stavo guardando un programma su rai 5 che si chiama f-easy-ca, tipo la fisica spiegata al mio gatto e sono rimasto fissato su un passaggio che riprende uno dei miei interrogativi di sempre cioè se nulla può viaggiare più veloce della luce questo vale anche per le onde gravitazionali? Quindi:

se improvvisamente la nostra stella sparisse quanto ci metterebbe la terra ad accorgersene e partire per la tangente, 8 minuti alla velocità della luce oppure la cosa sarebbe istantanea?

su sta cosa c'ho litigato col mio amico pluridecorato che in vece di liquidarmi con un non lo so oppure è così e così ha alzato una cortina di forbito nullaware

di fatto anche la spiegazione del programma è stata piuttosto evasiva dicendo che la gravità non deve essere pensata come l'attrazione di due calamite bensì come una curvatura del tessuto spazio-temporale provocata dalla massa, quindi i corpi si attraggono perchè attratti da questa deformazione come delle palline in una buca.

altro argomento conteso è stato il fatto che io ho scherzosamente teorizzato che per assurdo chi vive ai poli possa vivere più a lungo relativamente a chi vive all'equatore, dato che il tempo scorre più lentamente dove la gravità è più forte e qui sbagliavo perchè pensavo che la gravità fosse più forte avvicinandosi al nucleo ed ovviamente non è così.
Il campo gravitazionale, così come quello elettrico, viaggia alla velocità della luce (solo nel vuoto tra l'altro, se non ricordo male).

Con la gravità è più difficile da spiegare, con l'elettricità ti posso fare questo esempio:
Quando "accendi la luce" in casa la velocità con cui questo fenomeno avviene è quella di propagazione del campo elettrico, se fosse dovuto allo spostamento degli elettroni ci vorrebbero circa una decina di secondi.

Se il sole sparisse il campo gravitazionale attorno alla terra impiegherebbe del tempo prima di modificarsi.
Il presupposto però è impossibile, una stella non sparisce senza lasciare tracce.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [OT Zone]
« Risposta #8844 il: 23 Ago 2013, 00:26 »
Ego è la mia anima gemella separata alla nascita.

Tra l'altro... quel gatto blu ha come cutie mark il simbolo del Leone (il mio segno) e sulla fronte ha la Bilancia (il mio ascendente). Prima di postarlo non l'avevo notato :o

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #8845 il: 23 Ago 2013, 00:47 »
Io sono gemelli ascendente capricorno.
Non s'ha da fare.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #8846 il: 23 Ago 2013, 11:11 »
Il campo gravitazionale, così come quello elettrico, viaggia alla velocità della luce (solo nel vuoto tra l'altro, se non ricordo male).

Con la gravità è più difficile da spiegare, con l'elettricità ti posso fare questo esempio:
Quando "accendi la luce" in casa la velocità con cui questo fenomeno avviene è quella di propagazione del campo elettrico, se fosse dovuto allo spostamento degli elettroni ci vorrebbero circa una decina di secondi.

Se il sole sparisse il campo gravitazionale attorno alla terra impiegherebbe del tempo prima di modificarsi.
Il presupposto però è impossibile, una stella non sparisce senza lasciare tracce.

ok quindi le onde gravitazionali viaggiano alla velocità della luce
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #8847 il: 23 Ago 2013, 11:41 »
ma il campo gravitazionale e le onde gravitazioni sono due cose distinte.

ad oggi nessuno ne ha misurato la velocità.

si può continuare http://www.tfpforum.it/index.php?topic=21675.0
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #8848 il: 23 Ago 2013, 11:51 »
No, il cavo USB no.

Fate una versione Bluetooth e lo compro subito, il Leap Motion.

Il problema mi sembra piu' che altro il fatto che sia solo un giochino e niente di serio.
http://www.theverge.com/2013/7/22/4544706/leap-motion-controller-toy-not-future-of-interaction

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #8849 il: 23 Ago 2013, 14:02 »
quando uscì il mouse tutti dicevano che era fichissimo ma non c'era ancora l'intefaccia grafica

Questo è uguale, probabilmente sarà il futuro ma con una gui attuale è useless

http://www.youtube.com/watch?v=MYgsAMKLu7s
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _