Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3536619 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [OT Zone]
« Risposta #43800 il: 16 Ago 2015, 19:09 »
Auguri Don e ben tornato!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #43801 il: 16 Ago 2015, 20:13 »
Ma il miniwargaming di cui parla Donmax che roba è? Ma è sempre roba elettronica o si tratta di giochi da tavolo? O addirittura di andare nei boschi a spararsi coi pallini di plastica come andava di moda nei primi anni '90?
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.384
  • Pupo
Re: [OT Zone]
« Risposta #43802 il: 16 Ago 2015, 20:18 »
E non dimenticarti: "competitivo".
Quindi auguri, ma spiegaci! Chi se ne frega di PS4... ;D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #43803 il: 16 Ago 2015, 20:19 »
mi sa che è roba tipo warhammer.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #43804 il: 16 Ago 2015, 21:32 »
domani con calma vi spiego ... :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #43805 il: 16 Ago 2015, 23:31 »
20°C che meraviglia

Roba da dormire per tre giorni di seguito
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #43806 il: 17 Ago 2015, 00:38 »
Fa caldo uguale.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #43807 il: 17 Ago 2015, 00:59 »
20°C che meraviglia

Roba da dormire per tre giorni di seguito
Pure qua, stessa cosa. Pioggia fitta dopo pranzo e bum, meno 12 gradi in poche ore. Ora fa freddino e stanotte si dormira' daddio. Magari mia moglie si lascera' dare pure un colpetto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #43808 il: 17 Ago 2015, 01:55 »
Ma il miniwargaming di cui parla Donmax che roba è? Ma è sempre roba elettronica o si tratta di giochi da tavolo? O addirittura di andare nei boschi a spararsi coi pallini di plastica come andava di moda nei primi anni '90?

Con miniwargaming si intendono i giochi di strategia da tavolo con utilizzo di miniature solitamente di altezza 30mm da dipingere.
Quello che ha citato naked è un gioco (il più diffuso ed ora considerato un gioco per bimbi/adolescenti ci gioco con i figli) ma non è quello in cui mi sono cimentato.
Fate conto che a Modena ci sono un paio di elementi della squadra nazionale di questo gioco/sport/attività /interesse .
L'anno scorso si sono classificati 14simi su 52 nazionali . Mondiali giocati in Polonia. Io ho fatto solo qualche torneo a livello regionale (con scarsi risultati ahimè ) ed i.masters tenuti a Modena. L'impegno per diventare un minimo competitivo è troppo elevato . Praticamente in ogni buco di tempo bisognerebbe studiare l'evolversi del meta di ogni tipologia di fazione ed esercito . Ogni 6 mesi esce un'espansione che bisogna studiare i cui sono presenti nuovi pezzi. .. insomma un secondo lavoro. Ho assiduamente ascoltato podcast americani (il gioco è americano) per tenermi aggiornato e imparare. Inoltre su YT ci sono un sacco di partite registrate dei.principali tornei americani da vedere.
complice il fatto che sono stato lontano dal gioco per un po' dato che mi sono rotto una gamba a sciare questo inverno con conseguente intervento al ginocchio e mesi di stampelle e riabilitazione ancora in corso;
visti i miei scarsi risultati, ho deciso di non investire più troppo tempo. mi dedicherò ancora alla pittura di miniature (che mi rilassa da matti dopo una giornata di lavoro) e al ritorno al VG che da sicuramente più soddisfazioni immediate.
Comunque è  un mondo parallelo di nerd interessantissimo e molto stimolante .chi li reputa giochi da.bimbi ha proprio sbagliato strada. È come giocare a scacchi ma con pezzi sempre diversi.
Ok adesso nanna ! Notte ...
...chissà se l'amico c'è l'ha fatta ...  :-[
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #43809 il: 17 Ago 2015, 03:53 »
Pero' il nome del gioco mica ce lo hai detto eh!

Io ho diversi amici in Italia che giocano a Warhammer, tanto classico che 40,000 e rabbrividisco al pensiero di quanti soldi ci spendano dietro  :scared:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #43810 il: 17 Ago 2015, 08:46 »
Il nome del gioco è Warmachine !
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #43811 il: 17 Ago 2015, 08:54 »
Ok adesso nanna ! Notte ...
...chissà se l'amico c'è l'ha fatta ...  :-[
Certo. Come no.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #43812 il: 17 Ago 2015, 09:09 »
:D :D :D

Auguri in ritardo Don! Un abbraccio!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [OT Zone]
« Risposta #43813 il: 17 Ago 2015, 12:10 »
Dopo 2 settimane in Sicilia il duro ritorno nelle Marche è praticamente insostenibile... >:(

Non so se ci siate mai stati ma la Sicilia è WINS sotto tutti i punti di vista. Paesaggio, cibo, mare. :)

Osservazioni e trofei sbloccati:

1) Le arancine: noi, voi dopo lo stretto non sapete, né potete sapere...Le arancine... :hurt:

2) Le granite: iniziare la giornata con una granita fragola + panna + brioches appena sfornata = 4000 calorie ma sticazzi.  :yes:

3) la bistecca di pesce spada: un'ora di diligente taglio e masticazione di puro godimento.  :baby:

4) i famosi cannoli grandi alla siciliana di Dattilo (paese fantasma cresciuto intorno a una pasticceria che sta lì dal 700'): da consumare subito, tipo che non te li fanno portare via, 35 cm di lunghezza per 8 di larghezza, ripieno di ricotta dolce e cioccolato. Vabbè, lì partivo avvantaggiata e andavo in automatico, a poco a poco ho ingoiato tutto!  :yes:

5) Giro delle isole Eolie con cugino pescatore e bagno in un punto a largo di Stromboli profondo 1200 metri. Acqua fredda, panico da blu cobalto soffocante e la sensazione che qualcosa venga su dall'acqua. Sensazione bella e brutta. :scared:

6) Tyndaris, Segesta, Selinunte: Magna Grecia a palla, sembrava di stare al Grande Tempio dei Cavalieri dello Zodiaco. Meraviglioso.

7) Bambini ovunque e famiglie numerose. In Sicilia non c'è alcuna preclusione alle famiglie grandi anzi, lì lo Stato è dato dalla famiglia. Tanto chiasso però anche tanta gioia. :cry:

8) Donne: prima dei 25 anni:
Spoiler (click to show/hide)

dopo i 25 anni con figli:
Spoiler (click to show/hide)

9) Uomini:
Sui 20 anni:
Spoiler (click to show/hide)

Sui 40:
Spoiler (click to show/hide)

Dopo i 50:
Spoiler (click to show/hide)

Il bello del luogo comune è che ha sempre un fondo di verità. Non universale, ma vero.

Adesso vado a farmi un giro del forum, vedo parecchie novità!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [OT Zone]
« Risposta #43814 il: 17 Ago 2015, 12:15 »
Non so se ci siate mai stati ma la Sicilia è WINS sotto tutti i punti di vista. Paesaggio, cibo, mare. :)

e viverci?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _