Autore Topic: [OT Zone] - Archivio C  (Letto 3536488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10755 il: 30 Set 2013, 16:32 »
Ma per quello ha ragione Scarlet, sai: cambia poco.
Anzi, io faccio molta più fatica ora che lavoro per me di quanta ne ho mai fatta da dipendente.
Lavoravo per un grosso imprenditore che faceva vasetti di aromatiche e sì, ti spezzi la schiena e respiri merda, ma una volta finito il tuo turno vai a casa e non ci pensi più.
Da coltivatore diretto invece orari non ne hai, se devi finire un lavoro devi finirlo anche se l'orologio segna le otto di sera o le sei di mattina. Portare avanti anche un altro lavoro parallelo poi non aiuta... :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [OT Zone]
« Risposta #10756 il: 30 Set 2013, 16:36 »
Dovrei provare invece di basarmi sulla teoria :) i lavoracci li ho sempre fatti nelle fabbriche, sui campi non ho mai cercato quand'ero adolescente. E' l'imprinting familiare, i miei sono la generazione che si vantava di non fare 'ste robe. :D

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10757 il: 30 Set 2013, 16:43 »
Dovrei provare invece di basarmi sulla teoria :) i lavoracci li ho sempre fatti nelle fabbriche, sui campi non ho mai cercato quand'ero adolescente. E' l'imprinting familiare, i miei sono la generazione che si vantava di non fare 'ste robe. :D

Ma guarda, pure i miei, eh...
Per fortuna ho sempre dato più retta ai nonni. :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10759 il: 30 Set 2013, 18:46 »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.258
Re: [OT Zone]
« Risposta #10760 il: 30 Set 2013, 19:31 »
Ma un bel post di Daimon, nella nuova OrtofruTta Zone?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [OT Zone]
« Risposta #10761 il: 30 Set 2013, 20:48 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10762 il: 30 Set 2013, 20:54 »
[]è un lavoro che consiglio a tutti? No. è un lavoro che rimetterebbe a posto la società (specialmente le nuove generazioni)? Assolutamente sì. []
Nick, a proposito: qualche giorno fa mia madre e due sue amiche (che ne capiscono abbestia di vino, non come me che sono una capra totale), hanno aperto la bottiglia che mi sono portato dietro dall'ultimo raduno.

Risultato? Hanno ululato come manco un branco di lupi, il commento meno entusiasta è stato "divinamente meraviglioso", e mia madre mi ha tassativamente chiesto come poter averne altro, "Altrimenti ti diseredo. Domani.".
:yes:

Quindi, magari fammi uno squillo, o due righe in MP.

:yes:

[Edit]Possiamo valutare pure uno scambio con la mortadellazza 'n Co. che sai, al limite senti da tuo papà.  :whistle:

RESPECT



« Ultima modifica: 30 Set 2013, 20:57 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [OT Zone]
« Risposta #10763 il: 30 Set 2013, 21:16 »
Azzo è durata un bel pò la bottiglia!
Io le mie le ho finite due giorni dopo il raduno.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10764 il: 30 Set 2013, 21:31 »
Eh, l'ho regalata a mia madre dato che, non capendo quasi un cazzo di vino, non volevo sprecarla.

Però la reazione è stata davvero clamorosa. E ne capisce, eh. Anzi, la prossima volta mi faccio lasciare un bicchierino (non ero presente alla degustazione :sigh:).

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [OT Zone]
« Risposta #10765 il: 01 Ott 2013, 00:53 »
Sergio posso fornirtene quanto ne vuoi. Lo scambio con la mortazza lo farei anche, ma il signorino di mio padre non deve mangiare salumi. Il terreno di scambio potrebbe essere sul tuo ambito lavorativo invece (ma in quel caso sarebbe meglio parlane fra un paio di mesi faccia a faccia). Se a Dicembre come penso faccio un salto su a Milano all'andata o al ritorno mi fermo a Bologna, così ti porto il vino (di spedirlo non mi sembra il caso) e parliamo per bene

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10766 il: 01 Ott 2013, 08:12 »
Vito nessuno dice che è un lavoro facile

E mi pareva il contrario che tutti vogliono fare i contadini adesso e invece c'è un motivo se son millenni che si cerca di scappare da questa attività. Chiaro che non era riferito a te, o a chiunque conosca il mestiere, ma iKenny sta meglio a fare il web-designer ecco.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [OT Zone]
« Risposta #10767 il: 01 Ott 2013, 08:41 »
Appena sparato il primo DDT con IVA al 22. :yes:

Forza Italia. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.475
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #10768 il: 01 Ott 2013, 09:36 »
Adesso si fanno chiamare Popolo della Libertà.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #10769 il: 01 Ott 2013, 10:25 »
Avevo letto che dal 2015 pagheremo la nostra iva sugli acquisti all'estero...
mica ho capito se si pagherà la differenza (oggetto paese x con loro iva 19% inclusa, compri dall'italia, prezzo finale +3%) o se all'iva di quell'oggetto pagheremo pure in più e in full anche la nostra (figuriamoci se non sarà così, italiani...). Sì insomma fuck yeah.