Sondaggio

Qual è stato il miglior podcast videogiocoso di questo 2012?

Wiskast
34 (23%)
Ringcast
62 (41.9%)
Outcast
20 (13.5%)
Jet Set Radiocast
3 (2%)
Tiscast
1 (0.7%)
Multiplayer.it
1 (0.7%)
Gaming Effect
6 (4.1%)
Free Playing
7 (4.7%)
A Morte Il Mongelli
1 (0.7%)
Il Tentacolo Viola
7 (4.7%)
Retrospectives
1 (0.7%)
Onda Ludica
0 (0%)
Emergency Broadcast System
1 (0.7%)
ArsLudicast
3 (2%)
Twilight
0 (0%)
Radiogame
0 (0%)
The Gamesfathers
0 (0%)
The Hitbox Gaming Podcast
1 (0.7%)

Totale votanti: 148

Le votazioni sono chiuse: 31 Dic 2012, 09:19

Autore Topic: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards  (Letto 40758 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.800
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #60 il: 11 Dic 2012, 21:04 »
Ma l'abbandono del cagnone bagnato è definitivo? Io pensavo fosse solo una roba temporanea. O mi son perso una puntata con la litigata strappacapelli in diretta?

Qualcuno ha fatto lo gnorri alla proposta di qualcun altro di fare un siparietto di abbandono del cane, ed ecco i risultati.  :whistle:

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #61 il: 11 Dic 2012, 21:07 »
Ho votato Ringcast perchè a mio avviso è semplicemente il migliore, unico difetto le poche puntate  :yes:
Secondo posto a The Game Fathers e terzo a Free Playing, tutti e due mi stanno piacendo particolarmente.
Il podcast di M.it invece delusione dell'anno! Le ultime puntate sembrano quasi "forzate", IMHO

Offline Infrid

  • Matricola
  • Post: 36
    • infrid.com
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #62 il: 11 Dic 2012, 21:14 »
Gaming Effect per il suo approccio ad analizzare l'industria videoludica

Offline sillybear

  • Newbie
  • Post: 3
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #63 il: 11 Dic 2012, 21:20 »
senza dubbio voto ringcast, anche se potrebbero aumentare il numero degli episodi...

piu' spazio a michele e meno a ferruccio!


Suca?

ma con affetto! anche perche' da quando hai esaltato just cause 2 sei diventato un mio mito (si fa per dire). ho comprato al day 1 anche derat inc. (good job btw)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #64 il: 11 Dic 2012, 21:46 »
Io comunque se posso dire una cosa direi che fra i podcast che seguo io (che son sempre i soliti, più di 5-6 non riesco, ne sento anche 2-3 americani, onestamente sono svariate ore alla settimana) quest'anno è stato quello in cui la differenziazione dell'offerta è stata più marcata.

Vuoi le musichette: Outcast Soundshower. Vuoi lunghe discussioni sui dettagli di gameplay? Wiskast. Vuoi tante minchiate? RingCast. Vuoi più roba indie, fatti divertenti del mercato (e minchiate, certo)? Outcast. Vuoi anche i consigli di cinema? Il Tentacolo. Tanto retrogaming? ArsLudicast.

Anche la nuova formula di Multiplayer con gli ascoltatori mi piace molto più di quella precedente.

Insomma mi pare che ce ne sia veramente per tutti, in questo senso gran pacche sulle spalle.

L'unica combo che ancora mi confonde è Outcast Magazine e Outcast Chiacchere Borderline, che giuro fatico a distinguere. Per me se giopep riunifica il tutto non se ne accorge nessuno, alla fine mi pare siano abbastanza intercambiabili. O no?

PS: comunque Parliamo di Videogiochi ha un podcast suo, adesso che RingCast si è separato: https://itunes.apple.com/it/podcast/headshot/id581780105?mt=2

Ecco.

Io ho votato Ringcast perchè è l'unico che ascolterei anche se dovessi ritagliarmi del tempo libero per forza, ma i vari Wiscast, Tiscast, Gaming effect, Tentacolo, Outcast sono sempre graditissimi e persino gli altri.

Certo che una bomba la sgancierei: senza il Doc forse sareste per molti al secondo posto.

Wiscast è il top a livello di disamina dettagliata e lessico, Il Tentacolo ha praticamente inventato la sezione extraludica eccetera.

Su Outcast ammetto che non mi è molto chiara la differenza tra le chiacchiere ed il magazine, specialmente da quando ha preso spazio il social-mobile gaming.

« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 21:50 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Stefano Lucchi

  • Iniziato
  • Post: 79
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #65 il: 11 Dic 2012, 21:55 »
rispolvero il ben poco usato account di TFP per votare Ringcast, perchè per quanto ascolti un po' tutti e per quanto Wiskast rimanga quello a me quello più affine, già da un (bel) po' di episodi a questa parte Ringcast ha avuto un ritorno alle vette veramente prepotente ed è giusto che sia premiato. Anche il Tentacolo mi è sempre piaciuto molto ma non apprezzo più di tanto l'apertura verso altri lidi -per quanto siate interessanti anche in quel settore, se ascolto un podcast di videogiochi non è per sentir parlare di film (ma mi pare questo a Dave tempo addietro glielo avevo anche detto)-. Last but not the least: AMO radiogame ma non esce davvero mai.. Aio, e che diamine .-.


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #66 il: 11 Dic 2012, 21:56 »
Sondaggio fatto male, ci volevano 3 preferenze, comunque non capisco tutti 'sti voti a RingCast dopo che è stato ownato di brutto l'ultima volta. Votato Wiskast BTW.
Like a hand of God

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
[Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #67 il: 11 Dic 2012, 22:11 »
Io voterei The Hitbox Gaming Podcast ma non c'è in lista. Comunque è il mio podcast italiano preferito.

Poi trovo ottimo Retrospectives, così come Radiogame e Outcast Sound Shower.

Tra i podcast generalisti il migliore secondo me è Outcast, poi Wiskast perché Wis e Cryu sono simpatici e Ringcast lo ascolto volentieri perché mi fanno ridere. Il Tentacolo Viola merita per la conduzione di Dave, peró Cego che non gioca mai a niente non dà un grosso contributo, così come Giopep che mi dà l'impressione di conservarsi per il suo Outcast. Forse servirebbe una new entry, infatti quando ci sono ospiti funziona meglio. Infine Gaming Effect lo apprezzo per la formula originale anche se non mi piacciono le opinioni di Rayx.

Gli altri o non mi piacciono (The Gamefathers, Onda Ludica, Arsludicast, il nuovo corso di Multiplayer) o non li ho mai ascoltati (i restanti).

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.769
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #68 il: 11 Dic 2012, 22:12 »
The fool mi stupisco, a te non arrivarono i pm con scritto di boicottarlo perchè erano svogliati da un pò?  :whistle:
Freeplaying.it

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.680
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #69 il: 11 Dic 2012, 22:16 »
Alla fine ho votato Outcast anche se Gioppi è veramente inguardabile. Però se tornassi indietro voterei Ringcast. Cioè, metti che perde dopo che Gatsu ha mendicato voti in ogni social network, sai che figura di merda?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #70 il: 11 Dic 2012, 22:16 »
Il Tentacolo Viola merita per la conduzione di Dave, peró Cego che non gioca mai a niente non dà un grosso contributo, così come Giopep che mi dà l'impressione di conservarsi per il suo Outcast.

Mboh, magari capita che tenga qualche gioco per Outcast, però fondamentalmente è che dipende da che m'è capitato di giocare quando registriamo e spesso dice sfiga, in questo senso. Però, dai, in genere mi rifaccio con la parte dei consigli. :)

Poi va pure detto che cerco, nei limiti del possibile, di non farmi prendere dalla logorrea perché vorrei fosse un po' meno il "mio" podcast rispetto ad Outcast. E figurati che a me sembra sempre di parlare troppo... :D

Rispondo a chi si interroga sulla differenza fra Chiacchiere e Magazine: nel primo - al di là magari di qualche divagazione che ogni tanto scappa - si parla SOLO di notizie, nel secondo SOLO di giochi giocati. A me pare un po' bizzarro che non si colga la differenza, ma, ehi, prendo atto della cosa. :)
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast

Offline Dr.Manhattan

  • Avviato
  • *
  • Post: 215
    • L'Antro Atomico
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #71 il: 11 Dic 2012, 22:30 »
Vorrei solo far notare all'amico Gatsu l'incremento di popolarità e affetto del MILLEMILAPERCENTO di cui ha goduto a quanto sembra RingCast, che un anno fa nelle classifiche di gradimento veniva giusto un pelo dopo il podcast di Radio Maria. Così, eh. Giusto per.  :educated:

Grazie a Ralph per il pensiero rivolto a Twilight, ma il podcast è morto. Piangiamo.
L'Antro Atomico
------------------------- docmanhattan.blogspot.com

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
[Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #72 il: 11 Dic 2012, 22:47 »
[

Mboh, magari capita che tenga qualche gioco per Outcast, però fondamentalmente è che dipende da che m'è capitato di giocare quando registriamo e spesso dice sfiga, in questo senso. Però, dai, in genere mi rifaccio con la parte dei consigli. :)

Poi va pure detto che cerco, nei limiti del possibile, di non farmi prendere dalla logorrea perché vorrei fosse un po' meno il "mio" podcast rispetto ad Outcast. E figurati che a me sembra sempre di parlare troppo... :D

Si ma infatti non è un grosso problema, se ci fosse una quarta persona andrebbe benissimo così. Più che altro a volte con Cego che arriva in ritardo o comunque se c'è ha poco da dire (sui videogiochi intendo), rimanete solo in due e tu (giustamente peraltro) mi dai l'impressione di non voler ripetere le stesse cose o parlare degli stessi giochi. Con un'altra persona non ci sarebbe questo problema. La puntata migliore di quest'anno per me è stata quella con Moioli perché c'era un altro interlocutore con qualcosa di interessante da dire, un altro punto di vista.
« Ultima modifica: 11 Dic 2012, 22:53 da Schubert »

Offline Raoul_Duke

  • Iniziato
  • Post: 54
  • I never asked for this
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #73 il: 11 Dic 2012, 22:54 »
Ho provato ad iscrivermi solo per votare Ringcast, ma era così tanto tempo che non passavo di qui che mi ero dimenticato di essere già iscritto. Solo un appunto a Vito: ti prego torna a fare quelle recensioni maestose tipo Prototype, sei un po' troppo sintetico ultimamente. O è solo una mia impressione? Saluti da un utente che vi segue dagli inizi, che ogni tanto va a riascoltarsi la motosega di Gears of War o Gatsu ubriaco che rompe le palle con quella cazzo di armonica. Non potete capire quanto mi abbiate aiutato in un momento molto buio della mia vita. Grazie ragazzi! :D
"I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva. (Kristian Wilson, impiegato Nintendo, 1989)"

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Videogiochi] 2012 TFP podcast awards
« Risposta #74 il: 11 Dic 2012, 22:56 »
Menzione in negativo per The Gamefathers che a volte mi imbarazza
Purtroppo mi tocca quotarti.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632