Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415134 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.399
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4050 il: 05 Lug 2016, 21:41 »
ma è tantissimo  :cry:
comunque l'ho comprato e prima o poi proverò a giocarci, pensare che metal gear è stata insieme ad halo la mia serie preferita, pure il 4 ho adorato, ma questo capitolo mi ispira zero, a te sixel è piaciuto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.417
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4051 il: 06 Lug 2016, 02:44 »
Mi intrometto che son lento: 110 ore senza manco arrivarci vicino al platino. Si se ti piace la serie qui hai la migliore giocabilità evah della serie.

La storia (metto sotto spoiler, anche se di fatto non e' un vero spoiler)
Spoiler (click to show/hide)

Anche a me non ispirava troppo prima di iniziarlo, ma poi...si ritorna al fatto che qui hai la migliore giocabiltà della serie solid. E la storia ti incalza ad andare avanti.

Visto che l'hai gia comprato, non fare il timido e dagli una possibilità.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4052 il: 06 Lug 2016, 09:52 »
ma è tantissimo  :cry:
comunque l'ho comprato e prima o poi proverò a giocarci, pensare che metal gear è stata insieme ad halo la mia serie preferita, pure il 4 ho adorato, ma questo capitolo mi ispira zero, a te sixel è piaciuto?
è un ottimo gioco ma non è un ottimo MGS...Dal punto di vista del trasporto è il peggiore.
Peccato perchè certe cose della trama sono anche carine.Ma il ritmo della stessa è mooooolto diluito.
In più,la supercazzola,a questo giro è più supercazzola del solito:imbarazzante.
Comunque è un ottimo gioco eh.Merita sicuramente.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4053 il: 06 Lug 2016, 09:57 »
ma è tantissimo  :cry:
comunque l'ho comprato e prima o poi proverò a giocarci, pensare che metal gear è stata insieme ad halo la mia serie preferita, pure il 4 ho adorato, ma questo capitolo mi ispira zero, a te sixel è piaciuto?
è un ottimo gioco ma non è un ottimo MGS...Dal punto di vista del trasporto è il peggiore.
Peccato perchè certe cose della trama sono anche carine.Ma il ritmo della stessa è mooooolto diluito.
In più,la supercazzola,a questo giro è più supercazzola del solito:imbarazzante.
Comunque è un ottimo gioco eh.Merita sicuramente.
Yep, come episodio della serie a livello di continuity è quasi estraniato ma come gioco è da panico con un gameplay da MANUALE.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.582
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4054 il: 15 Lug 2016, 11:20 »
Ieri (l'altro) ho fatto il prologo.
Ne avevo sentito parlare come la migliore ora d'esordio non dico di sempre, ma quasi.
Quindi aspettative molto (ma molto) alte.
In fondo è Kojima, lui le aspettative sullo spettacolo spesso le mantiene.

Se vi dico che odio profondamente quando mi mettono nei panni di un menomato che deve strisciare, andare al rallentatore, avete idea di quello che ho passato in quell'oretta iniziale? Ecco si...ci siamo capiti.

Recuperate le forze, il gioco diventa un filino più divertente mentre il prologo si lancia nella solita presentazione ultraspettacolare di personaggi e situazioni. Caruccio dai.

Il problema pare il gioco.
Millemila input, sta campagna di sassi e roccia da percorrere col cavallo, sti hotspot con guardie in cui elimiare tutti e procedere (o meglio ignorare bellamente, ma diamine devi interrogarli per avere informazioni, non li puoi non cagare).
Dico la verità: ho avuto una pessima impressione.
Non mi ha dato nessun divertimento e peggio ancora la voglia di andare avanti è prossima allo zero.
Siccome leggevo che è un gico di giocarci per millemila ore, mi trovo nella situazione (visto il poco tempo che ho a disposizione ultimamente per videogiocare) alla fatidica domanda: lo mollo subito per riprenderlo quando avrò più tempo (più o meno quando sarò in pensione), o insisto, che poi si fa figo, interessante, meraviglioso? Che mi consigliate?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4055 il: 15 Lug 2016, 11:30 »
Ieri (l'altro) ho fatto il prologo.
Ne avevo sentito parlare come la migliore ora d'esordio non dico di sempre, ma quasi.
Quindi aspettative molto (ma molto) alte.
In fondo è Kojima, lui le aspettative sullo spettacolo spesso le mantiene.

Se vi dico che odio profondamente quando mi mettono nei panni di un menomato che deve strisciare, andare al rallentatore, avete idea di quello che ho passato in quell'oretta iniziale? Ecco si...ci siamo capiti.

Recuperate le forze, il gioco diventa un filino più divertente mentre il prologo si lancia nella solita presentazione ultraspettacolare di personaggi e situazioni. Caruccio dai.

Il problema pare il gioco.
Millemila input, sta campagna di sassi e roccia da percorrere col cavallo, sti hotspot con guardie in cui elimiare tutti e procedere (o meglio ignorare bellamente, ma diamine devi interrogarli per avere informazioni, non li puoi non cagare).
Dico la verità: ho avuto una pessima impressione.
Non mi ha dato nessun divertimento e peggio ancora la voglia di andare avanti è prossima allo zero.
Siccome leggevo che è un gico di giocarci per millemila ore, mi trovo nella situazione (visto il poco tempo che ho a disposizione ultimamente per videogiocare) alla fatidica domanda: lo mollo subito per riprenderlo quando avrò più tempo (più o meno quando sarò in pensione), o insisto, che poi si fa figo, interessante, meraviglioso? Che mi consigliate?

Se l'impatto con l'open world iniziale dopo la prima (per me sopravvalutata) oretta tutorial iniziale, che penso sia la cosa più wow del gioco (per possibilità di gameplay che sembra offrire tutte a disposizione dal giocatore quasi subito) prima che inizi a diventare ridondante, ti lascia così, fai prima ad abbandonarlo subito che ti farà schifo.
« Ultima modifica: 15 Lug 2016, 11:33 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.582
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4056 il: 15 Lug 2016, 11:45 »
Mmmm lo immaginavo.
Più che altro perchè leggevo che poi il gioco sta tutto li.
Missioni a go go, far crescere l'esercito e la Mother Base, che era un po' quello che mi aveva annoiato in Peace Walker.
Non so se sia esattamente così in MGSV, però il feeling pare lo stesso.

Si, mi sa che mi dedico ad altro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4057 il: 15 Lug 2016, 12:41 »
Ieri (l'altro) ho fatto il prologo.
[...]

Impressioni IDENTICHE alle tue, con prologo + 20' all'attivo circa del capitolo 1. :-\

Mi sono fermato e ho chiesto subito il rimborso* a scanso di equivoci e voglio comunque dargli un'altra chance, ma aspetterò di trovarlo ad un prezzo ben più basso perchè mi ha lasciato più dubbi che certezze.


* = unico requisito, acquisto non più vecchio di 14gg e meno di 2 ore di gioco... sia sempre lodato Steam e le sue politiche!
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.582
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4058 il: 15 Lug 2016, 14:33 »
Impressioni IDENTICHE alle tue, con prologo + 20' all'attivo circa del capitolo 1. :-\

Si dai.
Bisogna aspettare che sta mania dell'open world passi, e si torni a fare avventure di ampio respiro ma che non necessito di centinaia di ore a fare le stesse cose. Ma so di essere in netta minoranza, con questo pensiero.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4059 il: 15 Lug 2016, 15:20 »
Guarda, io non sono un patito degli open world (direi il contrario).

Per me dipende tutto da quanto risulta divertente quello che ti fanno fare: in Just Cause 2 mi ci sono sfondato, e quasi sono il primo a stupirmene per quanto detto sopra.

Manco a dirlo, NON mi pronuncio su TPP ma mi limito a sperare che sia, appunto, divertente. Vedremo.
« Ultima modifica: 15 Lug 2016, 15:23 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.582
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4060 il: 15 Lug 2016, 15:26 »
Con Just Cause mi sono divertito molto anche io, sebbene certe cose fossero ripetitive.
Qui...non so...non mi acchiappa (più) tutto il setting, i dardi tranquillanti, l'arrivargli da dietro, interrogare, far perdere i sensi o uccidere per poi dover nascondere il corpo. Le cassettine, i codec...non so, mi sembrano sempre le steeeeeessse cose, che già ho fatto per qualche oretta in Ground Zeroes (fra l'altro) ma con la prospettiva qui di doverlo fare per almeno 50 ore (a essere buoni). Mi prende poco.

Ammetto però che sono appena all'inizio e non so se poi il gioco si apre a scenari più vari.
Qui dovrebbe dirmelo che magari il gioco lo ha finito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4061 il: 15 Lug 2016, 15:48 »
Devo nuovamente quotarti al 100%.

Con l'aggiunta/precisazione che MGS4 mi aveva lasciato molto perplesso...
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4062 il: 15 Lug 2016, 17:12 »
Se non vi diverte non c'è nulla da fare, il gioco ed il gameplay quelli sono, più avanti si sbloccano spalle e gadget che rendono più vario il gameplay ma si tratta fondamentalmente di uno stealth game d'infiltrazione con un fottio di guardie a schermo
Io godevo ad ogni singola missione secondaria, se già ora ne avete le palle piene dovete fare solo una cosa: passare ad altro ^^

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.582
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4063 il: 15 Lug 2016, 17:15 »
se già ora ne avete le palle piene dovete fare solo una cosa: passare ad altro ^^

Temo pur io.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4064 il: 16 Lug 2016, 14:39 »
Se si odia lo stealth puro scaffale. Diversamente alternando missioni  principali secondarie mother base ed audiocassette diventa il miglior steatlh della storia. Pochi cazzi. Open o non open world.
La storia può essere messa in secondo piano. Solo puro gameplay della madonna.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana