Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3990 il: 18 Apr 2016, 17:44 »
In realtà ci sono i checkpoint

Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3991 il: 19 Apr 2016, 05:46 »
Naaaaa un gioco come metal gear solid 5 con i quick save no. Io avrei eliminato pure i checkpoint. Ma so di essere un estremista. Rinnovo il consiglio per chi vuole farsi le missioni con l'obbiettivo S senza avere la spada di damocle del tempo. Cercate di fare il bonus nessuna traccia. Siamo alla massima espressione dello steatlh col bonus. Però vi avverto che dovete mettervi al pad con la mente fresca e non appesantita.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3992 il: 19 Apr 2016, 10:17 »
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Ma che è? La fiera dell'INVIATO DAL MIO iFART MENTRE SON SEDUTO SULLA TAVOLA DEL CESSO?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3993 il: 19 Apr 2016, 17:07 »
Moderni? Il quick save esiste da..... boh.... da metà anni novanta tipo?
Praticamente farlo diventare uno Splinter Cell? Bad idea.

Magallo, rileggi il tuo post: perdere 15 minuti? E che sono?

A parte il fatto che con 15 minuti di missione pigli generalmente un votaccio, dato che sono poche le missioni che durano più di 20/25 minuti.

E comunque sì, un comodo quick save avrebbe spezzato il senso di ogni missione facendo diventare ogni episodio un prova/ricarica/prova/ricarica fino a fare ogni porzione pulita.

Eh lo so, in questo hai ragione: il quick save avrebbe spezzato la sensazione di flow delle missioni e il prova/ricarica/prova/ricarica l'avrebbe fatta da padrone. Pero' io sono lento, e ci metto un sacco a fare le missioni. Mediamente sfioro l'ora di gioco per ogni missioni principale, e infatti prendo sempre voti pessimi eccetto rarissimi casi di botta di culo. Comunque tieni conto che il prova/ricarica/prova/ricarica anche se magari un po' meno selvaggio, ma io comunque cosi' gia' lo faccio, ripartendo spesso dal checkpoint. E' per questo che spesso, dopo aver fatto un tot. di eliminazioni pulite/fulton/risorse raccolte/c4 piazzati strategicamente, torno insensatamente indietro alla ricerca disperata di un checkpoint. Il fatto è che i checkpoint ci sono, ma sono tutti fuori dalle zone 'calde'. Praticamente ti salva appena di avvicini ad una zona in cui devi operare, ma poi una volta che ti addentri, devo portare a compimento il tutto 'one shot' perchè durante la missione in sè per sè, non ci sono checkpoint intermedi, ad esclusione di rari casi. Questo a me un po' scassa le bolas.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3994 il: 19 Apr 2016, 18:46 »
Ma perché non ti rilassi e lo giochi come viene? Anche gli imprevisti fanno parte del gioco. Se c'è un allarme scappa o combatti o nasconditi, osserva come si muove il nemico, distrailo.
Un voto basso non vuol dire che non ti divertirai.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3995 il: 20 Apr 2016, 12:42 »
Ma perché non ti rilassi e lo giochi come viene? Anche gli imprevisti fanno parte del gioco. Se c'è un allarme scappa o combatti o nasconditi, osserva come si muove il nemico, distrailo.
Un voto basso non vuol dire che non ti divertirai.

Verissimo, hai perfettamente ragione. Per questo dico io, le valutazioni nei giochi alla fine te lo fanno vivere e giocare male. Giorni fa scirssi un post a riguardo, sul fatto che questa cosa in alcuni giochi (citai Assassin's Creed e il concetto di sincronizzazione totale/parziale) e metal gear con la valutazione a fine missione, alla fine ti inducono a giocare in un modo che vivi male.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3997 il: 23 Apr 2016, 18:57 »
Inviato dal mio ZTE Blade Vec 4G utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Ma che è? La fiera dell'INVIATO DAL MIO iFART MENTRE SON SEDUTO SULLA TAVOLA DEL CESSO?  :D

Abbi pazienza Bilbo, che sta roba parte in automatico

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3998 il: 26 Apr 2016, 10:19 »
Nel week end fatto l'episodio 18, quello in cui

Spoiler (click to show/hide)

In generale missione divertente e ben strutturata. Devo dire che le main mission per ora, sono tutte divertenti e ben congegnate. Questa pero' mi ha fatto moccolare all'infinito.

Spoiler (click to show/hide)

Ho fallito la missione non so quante volte, con tanto di umiliante proposta di indossare il cappello da pollo (sempre e comunque rifiutata). Alla fine, si erano fatte le 3 di notte e ho mollato il colpo. L'ho ripresa il giorno dopo e l'ho fatta quasi al primo colpo, non chiedetemi come, perchè non lo so. Direi più che altro a caso e con un tasso di stilosità stealth penosa. E la cosa buffa, grottesca direi, è che mi ha dato la S!!! Mah, io davvero non capisco come minchia assegna i voti a fine missione. Cioè ok, è una questione di punti che ottieni quindi è matematica ma davvero non riesco a capire come sia riuscito a fare S in una missione in cui:
- sono morto decine di volte ripartendo dal checkpoint
- ho anche ucciso persone e non solo addormentate/stordine
- mi hanno beccato svariate volte sia di reflex che di allarme proprio
- mi sono fatto pure rifornire di munizioni e silenziatore
- ho comunque impiegato un bel po' di tempo a completare la missione

mentre tante altre volte, in altre missioni, sono riuscito ad essere molto più veloce/stealth/figo e mi è stato assegnato A o B. Boh...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3999 il: 26 Apr 2016, 11:01 »
Se ricarichi da checkpoint perdi solo il bonus "no checkpoint", quindi puoi anche restartare venti volte ma la sostanza non cambia.
Ed il tempo impiegato nella missione è solo quello effettivo alla riuscita della stessa, quindi se tu arrivi al primo check a venti minuti di gioco e dopo ne fai altri dieci, ma le cose ti vanno male, quando ricarichi il tempo riparte da venti annullando i dieci successivi.

EDIT:Ovviamente restartando si annulla tutto quello che è stato fatto successivamente, quindi vale anche per la modalità reflex e allarmi vari, ciò è utile per prendere i vari bonus.
Tranquillo che pur'io ci ho messo un botto a capirlo, all'inizio ricaricavo tutta la missione quando venivo scoperto. :hurt:
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 11:07 da J VR »

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4000 il: 26 Apr 2016, 12:07 »
Se ricarichi da checkpoint perdi solo il bonus "no checkpoint", quindi puoi anche restartare venti volte ma la sostanza non cambia.
Ed il tempo impiegato nella missione è solo quello effettivo alla riuscita della stessa, quindi se tu arrivi al primo check a venti minuti di gioco e dopo ne fai altri dieci, ma le cose ti vanno male, quando ricarichi il tempo riparte da venti annullando i dieci successivi.

EDIT:Ovviamente restartando si annulla tutto quello che è stato fatto successivamente, quindi vale anche per la modalità reflex e allarmi vari, ciò è utile per prendere i vari bonus.
Tranquillo che pur'io ci ho messo un botto a capirlo, all'inizio ricaricavo tutta la missione quando venivo scoperto. :hurt:

Si ok, questo lo capisco, e aggiungo anche meno male! Quando ricarichi tutto lo stato ritorna a quello in cui eri nel momento in cui viene salvato il checkpoint, l'unica cosa che si altera è appunto il bonus "no checkpoint", tutto il resto ritorna ad essere come prima (anche se pero' i nemici taggati rimangono tali e questo forse non è tanto corretto). Mi sta bene, ha senso, e va bene così. E' solo che sento proprio di non aver meritato la 'S' mentre altre volte me la sentivo mia e invece nisba: 'A' o 'B'.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4001 il: 27 Apr 2016, 12:49 »
Oh comunque il fulton massimizzato è 'na droga! Sto fultonando la qualunque!  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4002 il: 27 Apr 2016, 13:50 »
Quando giocavo a MGS5 non potevo vedere una vera pecora in un prato senza avere l'impulso di fultonarla

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4003 il: 28 Apr 2016, 09:12 »
Quel genio di K. ha messo la VERA S di fine missione solo se si prende il bonus "nessuna traccia".
Possiamo vederla così.
Le altre S prese non sono legate al vero stealth.
Ricapitolando. Abbiamo due modi per prendere la S.
Essere più veloci di Flash senza star a badare allo stealth oppure metterci delle ore ma restando nei requisiti del bonus "nessuna traccia".
Per mè è geniale fermo restando che il famigerato bonus (che sono riuscito a prendere in una sola missione per ora) richiede grande impegno mentale. Impossibile per uno cristiano andare oltre le due missioni di fila senza fumarsi il cervello.
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4004 il: 28 Apr 2016, 15:24 »
Quel genio di K. ha messo la VERA S di fine missione solo se si prende il bonus "nessuna traccia".
Possiamo vederla così.
Le altre S prese non sono legate al vero stealth.
Ricapitolando. Abbiamo due modi per prendere la S.
Essere più veloci di Flash senza star a badare allo stealth oppure metterci delle ore ma restando nei requisiti del bonus "nessuna traccia".
Per mè è geniale fermo restando che il famigerato bonus (che sono riuscito a prendere in una sola missione per ora) richiede grande impegno mentale. Impossibile per uno cristiano andare oltre le due missioni di fila senza fumarsi il cervello.


Mah. A me 'sta cosa non convince del tutto. Il bonus 'nessuna traccia' è davvero proibitivo e ti castra in tutto e per tutto. Praticamente non puoi fare NIENTE: vanifica di fatto tutta la corsa all'espansione e a al farming selvaggio che il gioco invece ti invita a fare (pure troppo per la verità) ed è davvero davvero impossibile considerando che non puoi fare niente, non puoi addormentare nè stendere nessuno, non puoi fare davvero un caspio di niente. Troppo castrante. Non dico che non sia affascinante provarci così per sfizio, pero' è una cosa allucinante. Mentre magari fare una missione di stealth vero e stiloso, senza allertare nessuno ma addormentando/stendendo le guardie, ma mettendoci un sacco di tempo per portare a termine la missione, di fatto non viene premiata in nessun modo. Cioè ci sono due modi, uno opposto all'altro, che sono agli antipodi, mentre nel mezzo non c'è niente. Per come la vedo io, e per come intendo io 'ben fatte' le missioni, ci vuole un bel po' di tempo, senza farsi scoprire ne' allarmare le guardie, ma non rinunciando ad una buona dose di mazzate/stordite/addormentate.