Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 414885 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3975 il: 18 Apr 2016, 10:16 »
Ultima domanda: il d walker.... Merita svilupparlo? Ci sono missioni in cui è consigliabile e preferibile usarlo? Faccio un esempio. Io D Dog non lo digerisco molto, pero' nelle missioni di sminamento è palesemente conveniente perchè ti individua le mine e ti rende il lavoro piu' facile. Ecco, una cosa del genere per il D Walker c'è?

Ti faccio un collage di risposte precedenti:

Imho è la best spalla se si come giocare proprio perchè è velocissimo, spara, c'ha il braccio per raccogliere laggente, ti spotta i nemici e c'ha pure l'arma per fultonare nemici/mezzi/container dalla distanza... gli manca solo la funzione cappuccino  per renderlo la spalla perfetta  :D

Senza dimenticare che (soprattutto in Afghanistan) puoi saltare da decine di metri d'altezza ed atterrare senza manco un graffio, è proprio obbligatorio se ci si vuol divertire nelle sideops.

E poi non ha sentimenti, meglio di così... :'0

p.s. se vuoi avere un controllo migliore del D-Walker ti consiglio di tener premuto L2 per guidarlo in modalità "tank", riesci ad andare di slide laterali anche mentre corri (con quadrato), così riesci a zigzagare più facilmente gli ostacoli.

p.p.s. se gli metti su delle armi d'attacco decenti diventa anche un macchina da guerra micidiale, perfetta per portare a casa certe missioni ad Estremo.

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3976 il: 18 Apr 2016, 10:50 »
Ultima domanda: il d walker.... Merita svilupparlo? Ci sono missioni in cui è consigliabile e preferibile usarlo? Faccio un esempio. Io D Dog non lo digerisco molto, pero' nelle missioni di sminamento è palesemente conveniente perchè ti individua le mine e ti rende il lavoro piu' facile. Ecco, una cosa del genere per il D Walker c'è?

Ti faccio un collage di risposte precedenti:

Imho è la best spalla se si come giocare proprio perchè è velocissimo, spara, c'ha il braccio per raccogliere laggente, ti spotta i nemici e c'ha pure l'arma per fultonare nemici/mezzi/container dalla distanza... gli manca solo la funzione cappuccino  per renderlo la spalla perfetta  :D

Senza dimenticare che (soprattutto in Afghanistan) puoi saltare da decine di metri d'altezza ed atterrare senza manco un graffio, è proprio obbligatorio se ci si vuol divertire nelle sideops.

E poi non ha sentimenti, meglio di così... :'0

p.s. se vuoi avere un controllo migliore del D-Walker ti consiglio di tener premuto L2 per guidarlo in modalità "tank", riesci ad andare di slide laterali anche mentre corri (con quadrato), così riesci a zigzagare più facilmente gli ostacoli.

p.p.s. se gli metti su delle armi d'attacco decenti diventa anche un macchina da guerra micidiale, perfetta per portare a casa certe missioni ad Estremo.

Grazie mille a te e a Salems. Sulle domande che ho fatto su Quiet che mi dite?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.299
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3977 il: 18 Apr 2016, 10:53 »
Grazie mille a te e a Salems. Sulle domande che ho fatto su Quiet che mi dite?
Mmm su Quiet ora non ricordo molto bene se non il fatto che più avanti puoi decidere sicuramente chi farla mirare e killare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3978 il: 18 Apr 2016, 10:57 »
Ho giocato il capitolo precedente senza problemi mentre con questo proprio non riesco. E' un problema mio ma la totale libertà di approccio mi blocca. Sono praticamente alla prima missione dopo il prologo (devo salvare il tizio tenuto in ostaggio) e sono arrivato al villaggio dove è effettivamente nascosto ma ci sono troppe guardie e a me viene l'ansia  :D quando devo fare tutto stealth e agire rapidamente, nascondendo i cadaveri, ecc. Non ce la posso fare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3979 il: 18 Apr 2016, 11:06 »
Allora mi sa che questo non è il gioco per te...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.299
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3980 il: 18 Apr 2016, 11:07 »
Ho giocato il capitolo precedente senza problemi mentre con questo proprio non riesco. E' un problema mio ma la totale libertà di approccio mi blocca. Sono praticamente alla prima missione dopo il prologo (devo salvare il tizio tenuto in ostaggio) e sono arrivato al villaggio dove è effettivamente nascosto ma ci sono troppe guardie e a me viene l'ansia  :D quando devo fare tutto stealth e agire rapidamente, nascondendo i cadaveri, ecc. Non ce la posso fare.
Beh MGS deve essere uno stealth, il problema è che nei capitoli precedenti lo è stato a mezzo servizio, qui invece siamo nel paradiso dello stealth.
 :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3981 il: 18 Apr 2016, 11:11 »
Direi che sono d'accordo con entrambi però mi spiace perchè i capitoli precedenti riuscivo a giocarli (credo di aver saltato solo il terzo, cominciato e poi abbandonato per non ricordo quale motivo).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.299
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3982 il: 18 Apr 2016, 11:12 »
Beh neanche se attivi gli aiuti come reflex, marker ecc. ecc. riesci?
Non devi avere fretta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.741
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3983 il: 18 Apr 2016, 11:31 »
Non ricordo. L'avevo cominciato tempo fa giusto per vedere come era cambiato graficamente e probabilmente ho usato il livello di difficoltà preimpostato. Per markers intendi il segnalino che compare quando inquadri i soldati col binocolo? Se è quello lo uso. Oggi pomeriggio provo a controllare. Intanto grazie per gli aiuti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.299
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3984 il: 18 Apr 2016, 11:35 »
Se non hai cambiato nulla allora hai sia reflex che marker attivi. Allora mi sa che devi usare il cappello di pollo!  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3985 il: 18 Apr 2016, 12:24 »
Ho giocato il capitolo precedente senza problemi mentre con questo proprio non riesco. E' un problema mio ma la totale libertà di approccio mi blocca. Sono praticamente alla prima missione dopo il prologo (devo salvare il tizio tenuto in ostaggio) e sono arrivato al villaggio dove è effettivamente nascosto ma ci sono troppe guardie e a me viene l'ansia  :D quando devo fare tutto stealth e agire rapidamente, nascondendo i cadaveri, ecc. Non ce la posso fare.
Beh MGS deve essere uno stealth, il problema è che nei capitoli precedenti lo è stato a mezzo servizio, qui invece siamo nel paradiso dello stealth.
 :P


In realtà essendo free roam si ha sempre una via di fuga alle spalle, quindi diviene più semplice, con possibilità di aggiramenti larghi etc.

Comunque mi sembra un gioco molto più bello dei precedenti (il quarto in effetti l'avevo però solo visto da te peppe)

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3986 il: 18 Apr 2016, 16:00 »
Ho giocato il capitolo precedente senza problemi mentre con questo proprio non riesco. E' un problema mio ma la totale libertà di approccio mi blocca. Sono praticamente alla prima missione dopo il prologo (devo salvare il tizio tenuto in ostaggio) e sono arrivato al villaggio dove è effettivamente nascosto ma ci sono troppe guardie e a me viene l'ansia  :D quando devo fare tutto stealth e agire rapidamente, nascondendo i cadaveri, ecc. Non ce la posso fare.

Sapete cosa c'è, io un po' lo capisco. Anche a me da una parte mi viene l'ansia. Ci pensavo ieri mentre facevo la missione 15. Missione in cui
Spoiler (click to show/hide)
Il livello è molto carino, abbastanza piccola l'area di gioco ma ben arroccata e non facilissima, almeno non facilissima farla stealth a modo. Ecco, mi capita, ma in realtà mi capita spesso un po' in ogni missione, che ad ogni mossa che faccio con successo, cerco sempre di allontanarmi in cerca disperata di un checkpoint in modo che il gioco mi salvi lo stato così se poi fallisco, riparto dal checkpoint e le cose fatte bene almeno quelle me le mantiene. Non lo so se e' un limite mio pero' a me sta cosa dei checkpoint mi spezza l'immedesimazione a livello incredibili. Cioe' ad ogni mossa fatta bene mi viene la voglia di salvare lo stato in modo da non dover perdere quanto di buono fatto fino a quel momento. Perchè metti caso che faccio 6/7 cose di fila fatte bene, e poi all'ottava mi sgamano e va tutto a ramengo, poi mi tocca rifare tutto e alla lunga sta cosa rompe proprio tanto le balle. Ma un quicksave o salvataggio manuale non lo potevano proprio implementare?! Cioe' siamo nel 2016 e ancora ci tocca a convivere con i checkpoint? Che poi sta cosa mi fa vivere proprio male l'approccio alla missione. Capisco che da una parte è una cosa voluta, per rendere il tutto piu' realistico interessante e con suspace, pero' che cazzo, se poi va tutto a ramengo dopo magari 15/20 minuti che cazpio faccio? Mi rifaccio tutto da capo?! E no dai!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3987 il: 18 Apr 2016, 16:08 »
Eh, i videogiochi moderni vi hanno ammorbidito con questo salvare il gioco ogni tre decimi di secondo.

Rifarsi 15 minuti di gioco, esattamente.

Tra l'altro, quella missione è bellissima, presi S al primo tentativo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3988 il: 18 Apr 2016, 16:10 »
Eh, i videogiochi moderni vi hanno ammorbidito con questo salvare il gioco ogni tre decimi di secondo.

Rifarsi 15 minuti di gioco, esattamente.

Tra l'altro, quella missione è bellissima, presi S al primo tentativo.

Moderni? Il quick save esiste da..... boh.... da metà anni novanta tipo?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.378
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3989 il: 18 Apr 2016, 16:12 »
Moderni? Il quick save esiste da..... boh.... da metà anni novanta tipo?
Praticamente farlo diventare uno Splinter Cell? Bad idea.

Magallo, rileggi il tuo post: perdere 15 minuti? E che sono?

A parte il fatto che con 15 minuti di missione pigli generalmente un votaccio, dato che sono poche le missioni che durano più di 20/25 minuti.

E comunque sì, un comodo quick save avrebbe spezzato il senso di ogni missione facendo diventare ogni episodio un prova/ricarica/prova/ricarica fino a fare ogni porzione pulita.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco