è tipo INFINITO.
Cmq ti succhia via la vita, da dipendenza
Difatti è una sensazione così strana che paradossalmente viene a coincidere con il suo più grande meta-difetto, vale a dire il contegno del giocatore. Se non si presta la dovuta attenzione il rischio di arrivare ad odiare questo gioco è molto elevato.
Questo fine settimana l'ho passato interamente a giocare, qualcosa tipo 36 ore di gioco continuato che non mi capitava dai tempi dell'adolescenza. Giusto qualche interruzione per bisogni fisiologici e cibo confezionato per non perdere tempo con la preparazione. Devastante.
Alla fine ero quasi nauseato da fulton, statistiche di armi, gente da mandare in missione e perfezionamento di condotta di gioco, per cui a mò per qualche giorno non lo tocco.
A questo giro sono riusciti a creare una miscela esplosiva di gameplay, creatività e gratificazione personale ma davvero, nuoce gravemente alla salute, soprattutto se hai la fastidiosa preoccupazione di mandare avanti un vita vera.
Tra questo e The Witcher 3, il 2015 sarà l'anno della sospensione del tempo immanente in campo videoludico.