Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2790 il: 09 Set 2015, 14:14 »
Ho giocato circa una 30ina di ore, le prime 9 missioni di seguito (a proposito, ma è possibile Srankare la 9? Gli obiettivi mi scappavano da tutte le parti e ho anche preso un sacco di mazzate) e molte secondarie, tra cui
Spoiler (click to show/hide)
.
Alcune considerazioni:
Come già avvertito nelle prime battute Kojima mi ha dato la cosa principale che chiedevo: Un Vero mondo aperto, vero nel senso che (almeno ad ora) hai di fronte una mappa enorme e una missione da
compiere. Sta a te decidere tutta la strategia utilizzando quello che il gioco ti mette a disposizione.
Il mondo reagisce (con regole sue, pseudorealistiche magari, a volte anche grottesche) in maniera che via via impari a capire e prevedere e questo ti può far venire ideee per farti superare un ostacolo.
In questo modo i gadget messi a disposizione acquisiscono un significato e una importanza come in nessun altro gioco. In Batman per esempio è molto divertente utilizzarli, ma un Batrang lo usi per colpire a distanza, il gel espolosivo per far saltare pareti etc etc. Qui un visore termico non serve solo quando è buio. Lanci un fumogeno in mezzo a un gruppo di guardie indossi il visore ti butti nella mischia e ne stendi 3-4 col CQC.
Il supporto dell'elicottero non serve solo a colpire i nemici che hai davanti ma anche a colpire un bersaglio inutile nella parte opposta da dove è il tuo punto di infiltrazione per spostare le guardie lontano da te. (Ho liberato un ostaggio guardato a vista in questo modo senza farmi scoprire).
Insomma finalmente ragionare premia e mettere in pratica il piano di azione è divertente.

Sulla storia per ora non mi pronuncio, è molto diluita e sono all'inizio.

Voglio invece trovare alcuni peli nell'uovo (piuttosto piccoli ma ogni tanto fastidiosi):
Le voci di Snake, Miller e Ocelot si somigliano molto, a volte non riesco a capire chi sta parlando, soprattutto via radio.
Quando un nemico ti avvista c'è un indicatore che mostra la direzione del nemico (a proposito si potrà disattivare?). Questo sesto senso piuttosto irrealistico se lo accetto nelle infiltrazioni mi ha facilitato troppo lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
.
Altra cosa che non ho capito se è
Spoiler (click to show/hide)
oppure se
Spoiler (click to show/hide)
è quando si utilizza per una missione un soldato della squadra di attacco questo
Spoiler (click to show/hide)
.
Ad ora questa cosa mi fa un po' cascare le balle. Per altro per fortuna l'ho usato in una missione principale dove sostanzialmente non avviene niente per la trama (la 9) altrimenti sarebbe stato imbarazzante trovarmelo nelle cutscene.
Altra cosa: la gestione della Motherbase non è spiegata benissimo. Per esempio ci ho messo numerosi tentativi per fare la prima missione estera perché non capivo che non potevo inviare truppe più qualificate di quelle richieste (io avevo assegnato al battaglione solo i combattenti da A+ in su).
Inoltre mi è stato detto per radio che una parte della base è stata adibita a
Spoiler (click to show/hide)
ma non ho capito se devo costruire la piattaforma relativa (ma non ce l'ho nel menù) se è già stato fatto
e non ho capito neanche se è un luogo fisicamente esistente (magari) o se semplicemente esiste
per dare un senso al recupero di animali ma non è accessibile, un po' come i vari centri di comando, caserme e ambulatori (altra cosa che non gradisco)
Ultima lamentela:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2791 il: 09 Set 2015, 14:36 »
La missione 16 è bella tosta,
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Kairon:
L'indicatore lo puoi disattivare, così come il reflex mode..
Allo zoo ci puoi andare, mi sembra che devi premere triangolo dalla mappa della mother base o qualcosa di simile..
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2792 il: 09 Set 2015, 14:40 »
Eh, purtroppo mi manca l'ultimo potenziamento per il Fulton(non vedo l'ora di fultonare i container!).
Sì, io mi disperavo perchè li ho affrontati in campo aperto, no place to hide, e so' mazzet.

Kairon, in una side mission ti chiedono di recuperare
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2793 il: 09 Set 2015, 15:40 »
La missione 18 nella parte finale ha
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.656
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2794 il: 09 Set 2015, 18:19 »
Yep, epica e memorabile, la più bella al momento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2795 il: 09 Set 2015, 19:29 »
Ma sta guardina a che serve?
« Ultima modifica: 09 Set 2015, 20:10 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2796 il: 09 Set 2015, 20:26 »
Ma sta guardina a che serve?
se è come il PW è praticamente la cella dove mettono i soldati fultonati non propriamente d'accordo a far parte dei DD.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2797 il: 09 Set 2015, 21:10 »
Secondo me la gestione dello staff è proprio fatta male. Poi non capisco ancora come avviene il passaggio di livello delle varie aree.
Un'altra cosa orribile è il fatto di venir droppati dall'elicottero a distanze notevoli dall'inizio missione. Che palle ogni volta farsi il viaggio a cavallo.

A parte questo, quando c'è da infiltrarsi è un gran gioco

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.845
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2798 il: 09 Set 2015, 21:25 »
A parte che tramite il touchpad puoi aprire la guida per la gestione della Mother Base. Ti dà parecchie utili indicazioni. Il livello degli uomini credo salga in base a quello che svolge il relativo reparto. Alcuni uomini hanno delle skill uniche.
Per i punti di drop dipende dalle missioni. Tuttavia se distruggi le postazioni contraeree del nemico, l'elicottero può aumentare il raggio di azione, anche per il supporto aereo in caso di estremo bisogno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.656
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2799 il: 09 Set 2015, 23:40 »
Chi ha giocato PW si sentirà a casa. Anzi, come nella prima Mother Base, è il caso di dire.

Gli altri...beh, dovevate giocarlo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2800 il: 10 Set 2015, 00:04 »
Secondo me la gestione dello staff è proprio fatta male. Poi non capisco ancora come avviene il passaggio di livello delle varie aree.

L'aumento di livello è dipendente dal livello posseduto dal soldato in quella specifica area: più è alto, maggiore è il suo contributo nell'area di competenza. Se ci fai caso, premendo "trinagolo" nella schermata della gestione dei trasferimenti, ti cicla tra varie schermate: una di queste presenta un grafico ad istogrammi (sia semplici che tridimensionali) delle varie aree (supporto, medica, ricerca, etc), con una piccola area evidenziata in cima alla barra tridimensionale che stà ad indicare l'apporto che quel soldato dà/darà alla sezione.

Inoltre, ti do un consiglio: se devi sviluppare dei progetti ed una sezione specifica è a meno di un livello di differenza da quanto è richiesto per lo sviluppo di un'arma/equipaggiamento, spulcia i vari soldati assegnati alle altre sezioni e trovane uno che abbia un livello nell'area di competenza maggiore di un soldato già assegnato e spostalo manualmente dalla sua attuale assegnazione all'area che ti necessita per lo sviluppo dell'oggetto. Una volta sviluppato, lo puoi rimettere nella sua sezione di provenienza.

Questo perché ogni soldato, di solito, ha il valore più elevato solo in una delle caratteristiche, nella sua area di competenza specifica (è la caratteristica che lampeggia quando esamini un soldato col binocolo), però spesso capita che vi siano soldati che hanno una C/B/A in più di una caratteristica, ma quando vengono recuperati alla MB per la loro assegnazione automatica il sistema tiene conto solo dalla caratteristica "primaria" (quella che lampeggia). Ed alle volte capita che vi siano elementi (per esempio) nell'area medica che hanno valori di ricerca migliori di un soldato assegnato alla ricerca.

Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2801 il: 10 Set 2015, 01:39 »
Io intanto ehm... l'ho finito. E intendo davvero.

Tranqui nessuno spoiler.

Però, cristo. Kojima. Aiuto.........

Ho capito il significato. A sto giro è molto esplicito. Dopo lo shock iniziale devo dire che mi è piaciuto. Whoa.

Sarà molto divertente parlarne quando lo avrete finito anche voi...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2802 il: 10 Set 2015, 07:38 »
Io intanto ehm... l'ho finito. E intendo davvero.

Tranqui nessuno spoiler.

Però, cristo. Kojima. Aiuto.........

Ho capito il significato. A sto giro è molto esplicito. Dopo lo shock iniziale devo dire che mi è piaciuto. Whoa.

Sarà molto divertente parlarne quando lo avrete finito anche voi...
quante ore?

p.s.: il mio conto corrente dei DD è ufficialmente in rosso, lol.
« Ultima modifica: 10 Set 2015, 09:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.307
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2804 il: 10 Set 2015, 13:01 »
lol la side mission di salvare
Spoiler (click to show/hide)

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp