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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415256 volte)

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Offline Cryu

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2715 il: 07 Set 2015, 15:08 »
Nessuno l'ha ancora finito? Sono stufo di non leggere spoiler :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2716 il: 07 Set 2015, 15:21 »
Io l'ho appena iniziato. Se si riesce a superare il RIDICOLO prologo (ritratto in caso di illuminazione successiva), l'impatto con l'open world è devastantemente bello.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2717 il: 07 Set 2015, 15:36 »
Il prologo è praticamente una trollata, rispetto al gioco vero e proprio.
Che qualcuno potrebbe descrivere perfino troppo intensivo in quanto a gameplay, con ben poca concessione ad inserti narrativi e tipici 'teatrini' di caratterizzazione.
Hai capito, Kojima che da anziano mi si focalizza sulle meccaniche e fa vedere i sorci verdi agli altri open-world :0

Qua missione 10 s-rankata con tecnica rapida stealth-esplosiva stilosa :yes:
https://www.youtube.com/watch?v=Qqjgl2bYD8U

Offline Jackie Estacado

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2718 il: 07 Set 2015, 15:43 »
Il passaggio di livello ti è notificato a schermo. Scritta verde. Quanti non saprei.
Ce ne erano altri due di MGO?
http://www.vg247.it/2015/09/07/metal-gear-online-3-confermati-tornei-ufficiali-e-server-region-free/

Molto bene, ai tempi di MGO2 giocare con gli europei era divenuto impossibile causa lag switcher, hacker ecc... Ricordo che diversi amici acquistarono la versione giapponese di MGO ed era effettivamente un altro mondo :).
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2719 il: 07 Set 2015, 16:26 »
Che significa FOB A PARTE?
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Offline SalemsLot

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2720 il: 07 Set 2015, 16:31 »
Questo è il quello che sarebbe dovuto essere mgs e che è stato solo accennato nel primo e terzo capitolo. Gli altri due invece sono da dimenticare a livello ludico diciamocelo.
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2721 il: 07 Set 2015, 16:37 »
Io l'ho appena iniziato. Se si riesce a superare il RIDICOLO prologo (ritratto in caso di illuminazione successiva), l'impatto con l'open world è devastantemente bello.  :)

Se ti riferisci alla narrativa le questioni sono 2:
- il contenuto è ambiguo e palesemente abbisognante di essere riletto alla luce di alcune rivelazioni;
- Kojima usa il trash da sempre eppure ciò che si vede pare inserito in maniera più stridente e sgraziata che in un MGS1 dove pure Mantis ne faceva di cotte e di crude. Le "fireballs" di tu sai chi toccano picchi degni di Volgin che pilota lo Shagohod tirandone e dalimentandone i cavi elettrici

Fatta sabato notte la Missione 6 e son fermo lì... 15 ore... 6% di gioco.
La missione 6 è una roba fuori scala... Nel senso che la porzione di open world coinvolta nel "recinto" della missione è grande, e non solo per estensione territoriale ma anche e soprattutto per gruppi di milizie coinvolte, routine gestite e in generale "vita" coerentemente operante all'interno.
Ho lasciato markati (con interfaccia disattivata) soldati assai lontani dalla posizione che ho poi raggiunto, e continuare a monitorare dal iDroid le loro perlustrazioni eccedenti i confini della ronde-base coerentemente con l'allarme scattato alcune ore prima è stato davvero stuzzicante.

La missione mi è durata oltre un giorno in tempo del mondo di gioco... E' successo di tutto, tra allarmi, azioni diversive, tempeste di sabbia fortuite ecc.
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Offline Rega

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2722 il: 07 Set 2015, 16:47 »
Il prologo è praticamente una trollata, rispetto al gioco vero e proprio.
Che qualcuno potrebbe descrivere perfino troppo intensivo in quanto a gameplay, con ben poca concessione ad inserti narrativi e tipici 'teatrini' di caratterizzazione.
Hai capito, Kojima che da anziano mi si focalizza sulle meccaniche e fa vedere i sorci verdi agli altri open-world :0

Qua missione 10 s-rankata con tecnica rapida stealth-esplosiva stilosa :yes:
https://www.youtube.com/watch?v=Qqjgl2bYD8U

Ella, che stile!
Tocco di classe, metter su "Take on me" in Jeep, sei un grande.

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2723 il: 07 Set 2015, 16:55 »
Cmq la missione 6 è tipo quello cbe kojima avrebbe voluto fare da mgs3.
Disappunto invece per collissioni, cqc ed alcune animazioni.. I pugni paiono carezze e la corsa del cavallo ha il parkinson.
Scusate la pessima scrittura del post, sono da smartphone.
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Offline ederdast

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2724 il: 07 Set 2015, 17:07 »
Gran bella la sei.
Fatta ieri con gusto, ecco è dove si inizia a godicchiare e il sand box si traveste da livello MGS classico.
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2725 il: 07 Set 2015, 17:20 »
Gran bella la sei.
Fatta ieri con gusto, ecco è dove si inizia a godicchiare e il sand box si traveste da livello MGS classico.
Spoiler (click to show/hide)

A me ha dato sul cazzo che, in contraddizione con lo spirirto libero del gioco,
Spoiler (click to show/hide)

Fanculu kojima e il suo storytelling di merda  :no:
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Offline Hikaru

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2726 il: 07 Set 2015, 17:22 »
Io sono scappato subito a gambe levate, mi facevano troppa paura :D


Edit: Post numero 777 con un'immagine di FFVII come avatar :o

Offline tonypiz

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2727 il: 07 Set 2015, 17:30 »
L'intro è meravigliosamente tamarra, spero mi aspettino altre supercazzole e tavanate nel resto del gioco.

Ad ogni modo, ho appena fatto la #7, e devo dire che mi sono divertito.
Da assoluto neofita della serie, apprezzo il fatto di non essere obbligato per forza all'approccio stealth. Io ci provo, giuro, ma se le cose vanno male sono felice di avere altri mezzi a disposizione per svangarla. Certo, magari mi rovino la valutazione, ma quello mi importa poco. L'importante è avere strumenti e approcci diversi tra cui scegliere, e direi che ci siamo.
Tornando alla missione #7:

Spoiler (click to show/hide)

L'opzione di scegliere la musica dell'elicottero è la ciliegina sulla torta. Gli ABBA rendono tutto migliore.
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Offline Liulai

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2728 il: 07 Set 2015, 18:05 »
Gran bella la sei.
Fatta ieri con gusto, ecco è dove si inizia a godicchiare e il sand box si traveste da livello MGS classico.
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A me ha dato sul cazzo che, in contraddizione con lo spirirto libero del gioco,
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Fanculu kojima e il suo storytelling di merda  :no:

Ma non è vero  :suspious:

Offline tonypiz

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #2729 il: 07 Set 2015, 18:09 »
A me a un certo punto ha detto, parafrasando:

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