Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 414968 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1800 il: 20 Mar 2015, 23:16 »
Sul sito di MGSV la pagina che rimanda all'acquisto della Collection ha in grafica ancora la firma di Kojima. A questo punto sì, non è stata aggiornata e verrà tolto anche da MGSV, comincio a credere. Però, perché presentare solo pochi giorni fa cover e special edition con "A Hideo Kojima Game" sa sapevano che qualche settimana dopo l'avrebbero tolto?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1801 il: 20 Mar 2015, 23:26 »
Difficile dirlo. Onestamente la sequenza degli eventi è stata talmente fulminea che devo personalmente ancora metabolizzare.
Nel giro di 24 ore siamo passati da un vago rumor "Kojima forse non è più Vice-Presidente di Konami" a "Kojipro non esiste apparentemente più" a "Kojima ormai è solo un contractor" culminando con il cancellarne il nome dalla facciata dei giochi che ha passato gli ultimi decenni a creare.
Possibile che il leak iniziale abbia fatto decidere a Konami di accelerare i tempi, lì dove magari pensavano di tenere la cosa sotto silenzio almeno fino a dopo la release di TPP, che in effetti avrebbe avuto più senso? Boh...
Onestamente, ciò che di più mi colpisce è proprio la rimozione retro-attiva. E' una mossa che sa di stizza e di rancore infantile più che tutto il resto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.844
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1802 il: 20 Mar 2015, 23:54 »
Carognata bella e buona direi. Fare emergere la notizia a 5 mesi dall'uscita di TPP non giova a nessuno anche in termini di immagine. Kojima ha tenuto alto il nome di Konami per anni e onestamente non avrei reagito in questo modo. Comunque il primo follower del nuovo account Twitter di MGS è stato proprio Koji. Ma pensano sul serio di riuscire a portare avanti la serie senza lui e vendere uguale?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1803 il: 21 Mar 2015, 11:36 »
Nessuno ha pensato che sia lo stesso Kojima a pretendere la rimozione del suo nome da MGS?
A me pare la cosa più probabile visto che l'unica a rimetterci nell'eventualità è Konami.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1804 il: 21 Mar 2015, 12:02 »
Il fatto che stiano rimuovendo la dicitura "A Hideo Kojima game" dai prodotti firmati dal papà di Metal Gear è davvero una cosa fuori dal mondo. A parte che dubito seriamente della legalità della manovra, ma davvero Konami sta facendo una figura miserabile e otterrà a mio avviso solo la shitstorm dei fan. A parte la supposta faboyaggine, vedere degli autori (Kojima e Kojima Prod., anche i loghi di quest'ultima stanno venendo infatti rimossi) defraudati della firma sull'opera che hanno duramente concepito è una roba che eticamente mi disturba al punto che potrei seriamente pensare di non comprare mai più un prodotto Konami.

Se poi è una scelta di Kojima e del team ok, ma mi pare strano che degli autori disconoscano le proprie opere.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1805 il: 21 Mar 2015, 12:17 »
Nessuno ha pensato che sia lo stesso Kojima a pretendere la rimozione del suo nome da MGS?
A me pare la cosa più probabile visto che l'unica a rimetterci nell'eventualità è Konami.
Assolutamente impossibile. Come ho scritto prima, per Kojima la firma sui propri giochi significa tutto, perché vuole che sia perfettamente chiaro a tutti quali titoli siano frutto del suo controllo totale del prodotto e, al tempo stesso, da quali titoli prende le distanze. È il caso di Portable OPS, ad esempio; non curato da Kojima, ritenuto canon per diverso tempo, poi volutamente dimenticato. Kojima garantisce, parole sue, solo per i titoli che riportano "A Hideo Kojima game", e non vuole che il suo nome sia legato a titoli, pur della serie, che non riportino la sua firma.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1806 il: 21 Mar 2015, 12:43 »
Kojima garantisce, parole sue, solo per i titoli che riportano "A Hideo Kojima game", e non vuole che il suo nome sia legato a titoli, pur della serie, che non riportino la sua firma.
Appunto, se Konami avesse spinto per delle modifiche tanto da portare ad una rottura del genere non vedo così IMPOSSIBILE questa disconoscenza di TPP.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1807 il: 21 Mar 2015, 12:56 »
Non spigherebbe in primo luogo la rimozione del suo nome anche dalla MGS Collection, che comprende esclusivamente i suoi giochi (è assente Portable OPS, per l'appunto). Inoltre Kojima ha dichiarato: "I want to reassure fans that I am 100% involved and will continue working on METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN; I’m determined to make it the greatest game I’ve directed to date. Don’t miss it!", che è tutto fuorché disconoscere il gioco. È una cosa che non direbbe mai se non lo pensasse davvero ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1808 il: 22 Mar 2015, 18:42 »
Semplicemente non giovera' piu' a konami questo kojima=qualita' se vogliono proseguire la serie quindi fanno terra bruciata il piu' possibile.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1809 il: 22 Mar 2015, 19:05 »
Se così fosse, per quanto mi riguarda, boicotterò fortemente i futuri capitoli della serie Metal Gear Solid di Konami privi della direzione di Hideo: senza il suo creatore ha già dimostrato di non aver ragione di esistere. Basta vedere Portable Ops e Rising (quest'ultimo può anche essere un ottimo action, ma con la saga Metal Gear Solid non ha niente a che spartire).
No Kojima no party.

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1810 il: 22 Mar 2015, 21:22 »
Io sento puzza di pesce... :whistle:
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1811 il: 23 Mar 2015, 00:31 »
Io sento puzza di pesce... :whistle:

Che spettacolo™
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1812 il: 23 Mar 2015, 03:03 »
Io sento puzza di pesce... :whistle:

Naaa mi sembra davvero troppo grossa come mossa e sta creando un polverone incredibile e buttando una bruttissima luce su Konami. Rasoio di Occam, i rapporti si sono deteriorati ed e' scoppiata la bugna. A perderci ovviamente e' Konami che fa gne' gne' e toglie il nome di Kojima dai giochi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1813 il: 23 Mar 2015, 15:54 »
Bene, probabilmente sarò accontentato, in un certo qual, macabro e sarcastico modo: vedrò cosa succede a Snake.
Forse vedremo cosa succede ad Eva tra MGS3 e 4, cosa succede a Meryl tra MGS1 e 4, cosa succede a Raiden...sempre; cosa succede a Miller e come Liquid lo ammazza, cosa mangia a colazione Campbell, cosa usa per truccarsi Mei Ling... ..
Che bello.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.561
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1814 il: 23 Mar 2015, 17:28 »
dai Konami, con sta febbre dei remaster cacciaci fuori quello quello del 4!  :yes: :D
è fantascienza ok ma in teoria potrebbe o no per il discorso Kojima?

MESSAGGIO AI MOD: scusate, volevo postarlo nel topic Kojima Unchained ma ho babbato....non posso eliminarlo io il post giusto?
« Ultima modifica: 23 Mar 2015, 17:32 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318