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Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 415250 volte)

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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1530 il: 02 Feb 2015, 12:09 »
:D :D
Ma si perdona tutto perchè non si può fare altrimenti.
Ma la sequenza finale con il duello sulla nave perde di senso, altro che "Brotheeeeeeer!!", dai.
Ed è un peccato perchè è stato un momento stupendo per me.
Non è tanto per il bolscevico in se quanto per lo sgarro a noi che aspettavamo quel momento da 10 anni.

Raghi non ricordo benissimo, mi spiegate qual'è la cosa che vi destabilizza circa Liquid/Ocelot in MGS4?
Comunque quello dello scontro è tutto fan service, così come il ritorno a Shadow Moses. Dello stupendo fan service, ma niente di più. Volendoci vedere di più è inevitabile rimanere delusi.
Il problema grave del quarto capitolo è un altro: la seconda metà è prevalentemente composta da cutscene il cui ritmo è scandito in maniera davvero pessima. Ed essendo la narrazione l'elemento preponderante è molto grave la cosa.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1531 il: 02 Feb 2015, 13:03 »
Si, io spesso non capisco il termine "fan service".
Mi pare ovvio che un determinato prodotto sia fatto per "piacere".
Se poi parliamo di un brand così radicato nell'immaginario di molti player, mi pare ovvio mandare dei segnali del tipo "ci ricordiamo di voi che eravate con noi già 20 anni fa".

Quindi, premesso questo, lo scontro era funzionale alla trama, e lo sarebbe stato anche nei confronti di Snake e di quei giocatori che per 10 anni hanno atteso tal momento.
sputtanarlo
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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1532 il: 02 Feb 2015, 13:42 »
Si, io spesso non capisco il termine "fan service".
Mi pare ovvio che un determinato prodotto sia fatto per "piacere".
Se poi parliamo di un brand così radicato nell'immaginario di molti player, mi pare ovvio mandare dei segnali del tipo "ci ricordiamo di voi che eravate con noi già 20 anni fa".

Quindi, premesso questo, lo scontro era funzionale alla trama, e lo sarebbe stato anche nei confronti di Snake e di quei giocatori che per 10 anni hanno atteso tal momento.
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"Fan service" è il capitolo a Shadow Moses, l'arrivo sulle note di "the best i yet to come", giocarlo con le musiche di Metal Gear Solid nell'iPod virtuale, "fan service" sono le musiche durante lo scontro con Ocelot. A me tutta sta roba è piaciuta davvero molto. La virata sulla questione Ocelot potevano risparmiarsela, è vero, ma il peggio andando a memoria è il trashume della scena con Meryl e Johnny, sul finire del gioco, quando invece tutto doveva prendere una piega drammatica. Il peggio è l'epilogo mancato:
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. Il peggio sono le cut scene noiosissime degli ultimi atti, prive di ritmo, davvero soporifere.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1533 il: 02 Feb 2015, 15:51 »
Mi piace la tua idea di epilogo, in questo momento penso che avrebbe potuto essere la fine perfetta, davvero.
Con il discorso fan service intendevo dire che non "lo calcolo" nel senso che io mi aspetto che ci siano "operazioni di marketing" volte ad ingraziarsi il pubblico. Mele aspetto proprio, mi interessa vedere se sono meritevoli o meno di considerazionie e stima.

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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1534 il: 02 Feb 2015, 16:58 »
Aspettarsi il fan service è lecito, che ci sia é scontato. Ma che sia della qualità del ritorno a Shadow Moses non lo è affatto. Diciamo che in quello hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1535 il: 02 Feb 2015, 17:51 »
C'erano tanche chicce sparse qui e li, più che altro puntavano molto sul fattore nostalgia!  :)

Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1536 il: 02 Feb 2015, 20:47 »
Suonerà bizzarro ma la penso all'opposto di Azraeel per quanto concerne tutta l'affaire Liquid/Ocelot.

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:D :D
Ma si perdona tutto perchè non si può fare altrimenti.
Ma la sequenza finale con il duello sulla nave perde di senso, altro che "Brotheeeeeeer!!", dai.
Eppure ha senso;
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1537 il: 03 Feb 2015, 09:29 »
Si, ma io adoro come scrivi, tutti i collegamenti che riesci a trovare e le spiegazioni che probabilmente, all'interno del team, non sono nemmeno state vagliate.
Ma semplicemente mi toglie il sapore dello scontro. Il sapore del tutto.

Offline Account_191220

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1538 il: 04 Feb 2015, 16:55 »
Secondo me non era computer grafica.

Offline Raiden

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1539 il: 04 Feb 2015, 16:58 »
Secondo me non era computer grafica.
E pensare che aveva vinto l'ipotesi CG.  :scared:
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Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1540 il: 05 Feb 2015, 13:22 »

Offline Vladimiro

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1541 il: 05 Feb 2015, 16:08 »
Mi sta piacendo parecchio, anche se la build che ho non e' completa.
Hideo, solo tu!  :)

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1542 il: 05 Feb 2015, 16:11 »
Mi sta piacendo parecchio, anche se la build che ho non e' completa.
Hideo, solo tu!  :)
Vlad, ti voglio bene, ma compari solo per farci rosicare a non ti sbottoni manco un pochino, non è un comportamento elegante  :no:

Offline stepkanevra

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1543 il: 05 Feb 2015, 16:15 »
Vlad dicci deppiù!

Offline Vladimiro

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Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #1544 il: 05 Feb 2015, 17:08 »
I 60fps ci sono tutti (almeno per ora).
Non so molto riguardo la storia perche' ci gioco senza volume e perche' la build non e' completa (non posso provare l'online, per dire).
Il resto mi esalta come solo Hideo-sama sa fare e boh, fino ad ora ho visto la parte introduttiva e quello che avete visto tutti all'E3. Non sono sicuro del resto perche' MGS lo voglio giocare con volume bello alto e attenzione per la storia :)