Quindi non in contemporanea?
Argh... stà cosa è brutta, perchè sarei costretto a prenderlo su PS3 al D1 per poi rosicare mesi dopo... non farlo Koji
Cmq tieni conto che la tecnologia c'è, la "potenza" del Fox Engine si riuscirà a vedere anche con un porting su PS4720 identico a quanto visto fino ad ora sulle spec. PC di PS360, ma a 1080p-60fps (la PS4 ce la farebbe alla grandissima).
Ovviamente è solo una mia supposizione eh, nessuna idea concreta in realtà
Fino a MGS3 compreso Konami aveva l'abitudine di rilasciare una versione speciale con contenuti extras. MGS4 ha fatto saltare questa consuetudine, ma non è detto non ritorni con MGSV, e avrebbe senso farlo sulla next-gen. Un'uscita non simultanea inoltre incentiverebbe i "polli" come me a comprare entrambi le versioni. Inutile dire che se facessero uscire al Day 1 sia la versione PS3 che PS4, non avrei dubbi sul quale prendere.
Riguardo al discorso Next-gen, la mia linea di ragionamento è che un titolo realizzato appositamente per una PS4 (per fare un esempio) avrebbe già dalla partenza limiti molto meno ristretti entro i quali incastrare il gioco stesso (sopratutto se parliamo di un gioco relativamente open-world, seppur in salsa non "occidentale"), anche aldilà di framerate e risoluzione.
Invece, nella situazione attuale, sarebbe comunque un gioco che deve adeguarsi ai limiti di un hardware ormai anzianotto (e coi problemi di RAM che sappiamo avere la PS3) e che nel porting su PS4 vedrebbe migliorate "solo" framerate e risoluzione. Non ci sputo sopra, sia chiaro, ma è ben diverso rispetto ad un gioco che già dall'inizio mette a frutto un hardware ben più performante.