Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 403985 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4770 il: 05 Nov 2022, 15:46 »
Quelle inedite (segnalate in giallo) le ho fatte tutte, e anche alcune remix (che si solito chiedono di non essere sgamato o ti privano di qualsiasi arma) però francamente queste ultime non lensto trovando ne divertenti ne interessanti per cui, visto che sono anche delle moderate pigne in culo, preferirei non farle. Però la 50 (che è la ripetizione più difficile del boss finale) non l’ho fatta e forse è quella che da il vero finale del gioco…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4771 il: 05 Nov 2022, 15:56 »
Quella lì, la 50, non credo fosse necessaria (carina però, anche perché è basata sull'unico Boss decente del gioco) ai fini del vero finale, la missione conclusiva è in realtà la numero 46, se non è ancora nella lista continua a fare side ops e accertati di aver completato o asoltato tutte le missioni o cassette col simbolino in giallo e dovrebbe sbloccarsi eventualmente

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4772 il: 06 Nov 2022, 08:25 »
Per me, con grande rammarico, una delle più grandi perdite di tempo di sempre, incredibile lo abbiano fatto uscire in questo stato pietoso (molte missioni del Capitolo 2 si vede chiaramente che fossero pensate come progressione lineare da inserire nel Capitolo 1), l'ho mollato tipo alla 35, finale vero o no, è una presa per il culo sentire ancora parlare di
Spoiler (click to show/hide)
.
Bah...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4773 il: 06 Nov 2022, 08:53 »
Si un gran peccato. Poi best gameplay della saga eh, a mani abbastanza basse.

Per me il rammarico maggiore del capitolo 2 è legato al fatto che in fin dei conti concettualmente si ha un passo indietro rispetto allo stesso Ground Zeroes che pur nell'essere un gioco con moooolto meno contenuto e longevità (e un'operazione commercile detestabile essendo un prologo venduto a prezzo non dico pieno ma quasi) era più onesto nei suoi principi e game design.

Ancora mi devono spiegare perché le missioni reskinnate invece di presentarle come fossero missioni nuove con un singolo modificatore di difficoltà (o extreme o subsistance o full stealth) non siano state rese semplicemente come modificatori extra di difficoltà nelle missioni interessate che erano lì belle pronte e rigiocabili a piacimento nel capitolo 1.
Ground Zeroes questo già lo faceva e permetteva di scegliere proprio quale modificatore adottare per ogni missione selezionabile, espandendo la personalizzazione della difficoltà e soprattuto la rigiocabilità
Ok, questioni di bilanciamento delle singole missioni sul singolo modificatore, ma così è proprio poco aggraziato e rende in pieno l'idea della:

- chiusura dei rubinetti da parte di Konami
- del maldestro tentativo di chiudere lo stesso la faccenda alla meno peggio, era qualcosa di dovuto perché il gioco doveva uscire e già si era temporeggiato troppo

A distanza di anni il Phantom Pain per sto gioco e per le condizioni in cui è stato rilasciato, da grandissimo fan della saga, non si è mai lenito e mai lo sarà a questo punto, unica consolazione è che perlmeno Kojima è ancora attivo nel settore e da indipendente (e ha fatto altro)
« Ultima modifica: 06 Nov 2022, 09:23 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4774 il: 06 Nov 2022, 09:33 »
Ancora mi devono spiegare perché le missioni reskinnate invece di presentarle come fossero missioni nuove con un singolo modificatore di difficoltà (o ext...

- chiusura dei rubinetti da parte di Konami
- del maldestro tentativo di chiudere lo stesso la faccenda alla meno peggio, era qualcosa di dovuto perché il gioco doveva uscire e già si era temporeggiato troppo
Te lo sei spiegato sotto sostanzialmente: i costi del gioco erano usciti dal budget e in più konami voleva abbandonare il settore.
Un grosso peccato, perché dal video che si vede forse del true ending c'erano degli spunti davvero interessanti: non ricordo bene ma mi sembra, tra le altre cose un collegamento con
Spoiler (click to show/hide)
?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4775 il: 06 Nov 2022, 09:54 »
Ancora mi devono spiegare perché le missioni reskinnate invece di presentarle come fossero missioni nuove con un singolo modificatore di difficoltà (o ext...

- chiusura dei rubinetti da parte di Konami
- del maldestro tentativo di chiudere lo stesso la faccenda alla meno peggio, era qualcosa di dovuto perché il gioco doveva uscire e già si era temporeggiato troppo
Te lo sei spiegato sotto sostanzialmente: i costi del gioco erano usciti dal budget e in più konami voleva abbandonare il settore.
Un grosso peccato, perché dal video che si vede forse del true ending c'erano degli spunti davvero interessanti: non ricordo bene ma mi sembra, tra le altre cose un collegamento con
Spoiler (click to show/hide)
?

Si, diciamo l'argomento legato allo sviluppo del gioco e proprio dell'ambiente di lavoro e dei dipendenti è tema dolente e fu trattato all'epoca.
Comunque si, sbucò fuori il video del contenuto tagliato incluso come materiale bonus della collector's edition, lo posto sotto spoiler
Il gioco comunque non presenta un finale alla vicenda legata ad Eli ossia
Spoiler (click to show/hide)
trattata nel capitolo 2 lasciando alla cronologia degli eventi il semplice ed ovvio collegamento con gli eventi con i primi capitoli della saga, è presente però nel true ending ufficiale un ricollegamento molto interessante con
Spoiler (click to show/hide)

Il problema gigante, che porta all'oggettiva conclusione che lo sviluppo è stato troncato e che quello non è solamente il tipico materiale tagliato che c'è sempre nello sviluppo di praticamente ogni titolo ma qualcosa di più importante, è che il capitolo 2 lascia un cliffhanger enorme ossia
Spoiler (click to show/hide)
che semplicemente non viene più trattato, e che lo sarebbe stato se avessero continuato lo sviluppo (poi quello che non possiamo sapere è se avremmo avuto solo quella missione lì o un intro altro capitolo ma ci sarebbe dovuto essere altro)
Edit: pardon per i tanti spoiler ma è materia delicata
« Ultima modifica: 06 Nov 2022, 09:57 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4776 il: 06 Nov 2022, 14:51 »
Complimenti per la memoria e la ricostruzione chiara. :-)

Davvero un peccato sia a livello di trama che anche per la mancanza nella seconda parte di missioni lunghe e "ampie", sia come spazi che come interazioni.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4777 il: 06 Nov 2022, 18:14 »
Nonostante tutto ci ho fatto 200 ore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4778 il: 07 Nov 2022, 09:58 »
Per me, con grande rammarico, una delle più grandi perdite di tempo di sempre, incredibile lo abbiano fatto uscire in questo stato pietoso (molte missioni del Capitolo 2 si vede chiaramente che fossero pensate come progressione lineare da inserire nel Capitolo 1), l'ho mollato tipo alla 35, finale vero o no, è una presa per il culo sentire ancora parlare di
Spoiler (click to show/hide)
.
Bah...

Hai ragionissima da vendere.
Io ho dedicato qualche altra ora nel weekend per vedere se riuscivo a sbloccare le missioni 45-46 ma nulla, sebbene mi porti dietro Quiet la nostra affinità rimane fissa e non si sblocca, indi per cui la mia esperienza con il gioco può dirsi conclusa.

Il gameplay sarebbe in effetti croccante e divertente, ma sticazzi se si ripetono all'infinito un sacco di meccaniche. Aspetto che la marea di mini-missioni non aiutano certo a centellinare.

Carino, ma nulla più.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4779 il: 09 Mag 2023, 15:40 »
@RALPH MALPH l'hai giocato?
Con o senza marker?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4780 il: 08 Lug 2023, 10:35 »
Annunciato qualche giorno fa la Collection dei primi 3 episodi:

https://www.konami.com/mg/mc/gate

Posto qui perché c'è un leak che sostiene il volume 2 possa contenere sia il quarto che il quinto episodio. In particolare per il quarto sarebbe la prima uscita fuori dalla PS3.
Unico dubbio, essendo multipiattaforma, come possa il volume 2 uscire anche su Switch, ma magari il leak si sbaglia e ci sarà Peace Walker o gli altri spin off (Acid, ecc.)...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4781 il: 08 Lug 2023, 19:26 »
Annunciato qualche giorno fa la Collection dei primi 3 episodi:

https://www.konami.com/mg/mc/gate

Posto qui perché c'è un leak che sostiene il volume 2 possa contenere sia il quarto che il quinto episodio. In particolare per il quarto sarebbe la prima uscita fuori dalla PS3.
Unico dubbio, essendo multipiattaforma, come possa il volume 2 uscire anche su Switch, ma magari il leak si sbaglia e ci sarà Peace Walker o gli altri spin off (Acid, ecc.)...
Finché non lo vedo io non ci credo

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4782 il: 08 Lug 2023, 20:49 »
Sul leak del volume 2?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4783 il: 08 Lug 2023, 20:53 »
Sul leak del volume 2?
Che ci sarà un volume due ne ho la certezza ma che ci sia mgs4... Finché non vedo non credo

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #4784 il: 09 Lug 2023, 11:38 »
Puó essere, anche perché su Switch farcelo girare la vedo dura. Peace Walker e altri episodi portatili sono certi, da capire se questo leak (che parrebbe preso guardando il codice sorgente del sito ufficiale e dai placeholder in esso contenuti) non abbia un fondo di veritá ma magari riferiti a uscite differenziate Xbox/PS5 e Switch...
Comunque non mi pare si sia visto una mazza di trailer ancora, solo per capire come MGS1 si presenta oggi e se faranno un qualche adeguamento.
Vinsero battaglie grazie alla loro...